Molto probabilmente si, perchè anchio ho fatto 1 GB in 2 giorni. Mi sa che addirittura è mensile, Quindi ancora più truffa.:furious:
Visualizzazione Stampabile
Maledetto il giorno che ho stipulato il contratto con questi buffoni...sopratutto 2 mesi fa' quando mi e' arrivata la nuova chiavetta E122 con la quale doveva essere piu' veloce di quella vecchia.all'inizio tutto ok..scaricavo che era una bellezza,ora un cesso
vado continuamente a 0,15..riesco a malapena ad aprire qualche pagina di internet.
Cosa mi consigliate ? visto e considerato che quelli dell' assistenza non ti dicono un *****. Io li denuncerei tutti per disservizio e truffa sulle condizioni contrattuali:furious:
Salve a tutti.
Anch'io, come tanti di voi, ho problemi con la chiavetta della 3.
Ammetto di non aver letto tutta la discussione per mancanza di tempo e pazienza, in quanto la lentezza della mia linea non solo mi impedisce di aprire una pagina web in meno di 2-3 minuti, ma spesso non le apre perchè "manca la connessione".
Il mio problema, da quello che ho potuto leggere, è differente da quelli riscontrati da voi, ovvero la velocità bloccata a 0.15kb o il limite del giga.
Io vado lento, troppo lento per poter definire "connessione internet" quella che sto pagando 20 euro al mese e che mi terrà legato a sè per i prossimi due anni.
Questo accade da una decina di giorni circa. Inizialmente non mi ero preoccupato perchè era successa una cosa simile qualche tempo fa, ma dopo un paio di giorni tutto era tornato alla normalità.
Qualche dato tecnico per darvi un'idea della cosa:
Chiavetta: huawei E169
Abbonamento: 3 time business
Velocità negli ultimi 10 giorni: download oscillante tra 0.60 kb/s circa a 6-7kb/s circa, con punte di 0.00 kb/s (quando addirittura non si disconnette) da una parte, e 8kb/s dall'altra. Upload: quasi inesistente, arriva massimo a 0.15 kb/s. In un'ora circa di connessione (impiegata UNICAMENTE per registrarmi al forum, aprire la mail di conferma dell'account e riaprire questa pagina) i dati sono i seguenti: 1.28 mega di upload, 11.89 mega in download. Tutti dati presi dal programma di connessione 3.
Velocità con speedtest: non sono riuscito a fare il test. 3 tentativi a vuoto, ognuno di 40 minuti buoni, in cui il donwload risultava di 0.01 mega, e l'upload non era verificabile. A quel punto il test si bloccava.
Copertura: costante connessione in HSDPA con potenza segnale oscillante tra il 96% e il 99%.
Zona: provincia di Verona.
C'è stato un miglioramento di qualche ora un paio di giorni fa, dopo aver provato a disinstallare e reinstallare il programma di connessione, ma credo sia stato un caso, perchè ho provato a disinstallare e reinstallare il programma più volte, anche su un altro computer, senza variazioni di risultati.
Non ho altri programmi aperti che possano "succhiare banda", semplicemente le cose qui non vanno avanti.
La chiavetta non è stata mai spostata, fino a ieri. L'avevo sempre lasciata nello stesso punto per via della migliore ricezione, ma ieri ho fatto un po' di test, spostandola. Sono addirittura uscito sul balcone con il portatile. Nulla di nulla.
La cosa strana è che un mio amico, che abita a 30 metri in linea d'aria da casa mia, ha quasi lo stesso abbonamento (lui ha 3 time large) e la stessa chiavetta (solo che io l'ho in comodato d'uso, quindi acquistata in un negozio 3, mentre lui l'ha acquistata in un negozio di elettronica)... E a lui le cose funzionano, e molto bene anche. Anche se con una potenza di segnale inferiore a quella che riesco a raggiungere io.
Mi rivolgo alla vostra saggezza ed alla vostra esperienza. Che posso fare? Aspettare ancora un po' e vedere se le cose si sistemano? Oppure contattare chi di dovere? In caso il consiglio ricada su questa seconda ipotesi, chi e come dovrei contattare? Lo chiedo perchè ho visto numerosi post di utenti scontenti dal muro di silenzio alzato dagli operatori 3, quando addirittura non raccontano balle spaziali pur di interrompere la telefonata.
Grazie in anticipo per tutto.^_^
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma seguo la problematica relativa al servizio dati di H3G da febbraio di quest'anno.
Anche io ho avuto problemi di blocco a 15 Kb/sec, poi dopo minaccie e fax mi hanno sistemato la situazione (ho un piano dati mensile di 300 ore).
Ora però sono caduto nella trappola di 1 Gb, non si scappa se scarichi più di 1Gb sei bloccato per due giorni.
Ma c'è una cosa molto strana, infatti io sono in possesso di un'altra USIM con piano ricaricabile (SuperWeb Time) e quando inserisco nella mia chiavetta HUAWEI E1750 questa USIM non ci sono problemi di nessun genere, riesco a scaricare a velocità anche di 400 Kb/sec. Ho fatto dei test con speedtest durante l'arco della giornata raggiungendo anche 5Mb in download.
Perchè con i piani ricaricabili anche se si supera il Gb (e io l'ho superato abbondantemente scaricando un gioco di quasi 7 giga) non c'è il blocco?
Ovviamente ho fatto la stessa domanda alla 3 ma non c'è stata risposta.
Dipende da come lo fai il gb in due giorni cioè se tu il 9 agosto(esempio) ti connetti alle 12 e scarichi per tutta la giornata 700mb. Mentre il giorno dopo ti connetti alle 9 e scarichi altri 300 MB è normale che ti cappino perchè nelle ULTIME 24 ORE tu hai toccato il Gb. Io il gb l'ho superato, stando attendo ai tempi di connessione e alla quantità di dati(me li sono segnati tutti) e nessun cap ancora. Devo fare altre prove...
Effettivamente l'algoritmo di bloccaggio è abbastanza complesso.
Ieri sera bloccato ... stamattina già sbloccato.
Boh ... l'unica soluzione è contenersi e non esagerare col download.
Dopo l'esperienza di gennaio e febbraio, leggasi blocco a 15 KB/s, risolto ... adesso da una decina di giorni alterno navigazione normale (poca) con 3 KB/s in DL e 1 KB/s in UL .... ma chi pensano di prendere per il ****? O sbloccano la situazione o CORECOM della Toscana... stanno applicando delle limitazioni vergognose ....
non mi convince... se non scarico fila liscio 3 gg.. poi download circa 300 mb e si blocca, il giorno dopo si sblocca per poi ripresentarsi dopo altri 300mb di traffico , sembra che il limite non sia riferito neanche alle 24ore.
Visto che il disservizio è ormai allargato ad un consistente bacino di utenza, presumo sia il momento di intraprendere azioni importanti, interessando le associazioni per la difesa dei consumatori, in modo da mettere fine a questo casino.