@Marcos e Max3
Quoto tutto.
D'altrocanto i veri ladri sono quelli in giacca e cravatta oramai...
Visualizzazione Stampabile
@Marcos e Max3
Quoto tutto.
D'altrocanto i veri ladri sono quelli in giacca e cravatta oramai...
http://www.speedtest.net/result/1048421369.png questo è di poco fa
sta di fatto che nonostante un segnale sopra il 90% ci mette minuti solo per caricare le pagine e non sto scaricando niente :wall:
...a me comunque da un po' di giorni succede una cosa strana....ho notato un netto rallentamento nelle ore pomeridiane e serali....fra mezzogiorno e mezzanotte...e di questo gia' se n'era parlato...anche se notavo una velocita' maggiore nello scaricamento delle pagine rispetto a quella risultante dagli speedtest..in questi giorni non ho scaricato niente...ma fra ieri e oggi in questa diciamo fascia oraria...ho provato a scaricare 2 video...lentezza esasperante...fra 1 e 15 kB-s...rare punte di 20-30....durante i download ho provato ad aprire altre pagine...altre schede...aspettandomi tempi biblici...stavo contemporaneamente scaricando figurarsi...invece....anche le pagine piu' pesanti le caricava subito...ho dato un'occhiata al grafico...70-80 kB-s durante lo scaricamento delle pagine.....
Sono di nuovo sotto CAP da 2 giorni.
Nel frattempo mi è arrivata un'altra fattura della TRE...ovviamente vogliono essere pagati per l'ottimo servizio svolto fino ad ottobre.
La scorsa volta ho fatto un bonifico di 1 €
sono praticamente I M P A Z Z I T I e, tempo due giorni mi hanno staccato la linea.
Purtroppo però sono stati OBBLIGATI a ripristinare tutto...:devil:
Questa volta avrete un bonifico di 99 cent.:devil:
Allora: oggi mi hanno bloccato mentre scaricavo l'aggiornamento di BitDefender (antivirus) e due aggiornamenti "critici" di Microsoft in totale 194Mb
Sto quindi navigando a 10Kbps e non so quanto durerà.
Ma è mai possibile???:censored:
Piu' piano di così c'e' solo la 56k!!! E dire che l'ho da un anno m'era stata sconsigliata perchè siamo in montagna MA per i primi nove mesi andava e azzardo bene, giravo sui 600 kb la sera nelle ore di traffico e il fine settimana dopo le 11 12 superavo e SEMPRE il mega. Adesso è da 3 mesi e dico 3! anzi 3 a mezzo che non va niente! Youtube ormai un ricordo lantano è lenta anke ad aprire le pagine! M'hanno detto che ero stato cappato xke' un giorno ho scaricto 1 GB in 24 hr ?!?!??! Ma ki? L'unic volta che aveva ripreso ad andare un sabato pom. Stavo strimmando video di youtube. Se non andava di gia' assurdo che abbiano introdotto limiti, quando pago PAGHIAMO per 300 hr, se non fosse che i miei hanno fatto togliere il fisso l'anno scorso, ed appunto dovetti comprare la chiavetta. Dicevo avrei gia' da un mese messo l'ADSL come hanno fatto in tanti! Ma come diamine fa ad andare cosi' piano? Mi trovo a Cerete in provincia di BG e come ripeto non l'ho appena messa, e' da 1 anno e 1 mese giusti ma se per i primi nove ero piu' che soddisfatto delle prestaznioni ora e' bello se vado ad una media di 100 kb. E quando chiami ti dicono che è una cosa temporanea e che stanno facendo dei lavori (è da fine agosto che lo dicono...) Ribadisco che io pago (mi sa anzi e' cosi') x un servizio a dir poco scadente...
io ho lo stesso problema di tutti velocita' lentissima. sono cliente tre da una vita coi cellulari ma con internet e' il primo mese.davvero una schifezza.con tin navigavo a 3 mb con tre a o.12kb che schifo....ma stranamente oggi con -3 gradi,la neve, ecc.. questo e' il risultato migliore dei primi 6 giorni....http://www.speedtest.net/result/1052625880.png....miracolooooooooo nevica e la chiavetta va piu' veloce...allora che nevicasse tutti i giorni...anche la sera visto che ci sono dei cali assurdi in serata
dopo diverso tempo che non usavo la mia chiavetta 3 (la MF627) ho deciso di ricaricarla un po' e attivare la SuperWeb 100..... ed eccomi anch'io con la connessione lenta come un bradipo moribondo!
Non credo si tratti un problema di CAP,e comunque :
- connessione lentissima
- portale 133 assistenza online lento pure lui (e non solo collegandomi con chiavetta....anche da linee fisse di altri operatori, stessa storia. Sarà sovraccarico di reclami!!!)
- ciliegina sulla torta, mi dicono che anche nei punti vendita hanno grossi problemi con i terminali per le attivazioni...
inizio a convicermi che l'infrastruttura di 3 sia veramente penosa e che promettano prestazioni che sanno di non poter mantenere, ingannando con tariffe che effettivamente potrebbero essere competitive.
Ero passato a 3 pochi mesi fa anche per il telefono, attirato dalla 3Power10 (anche li mille insidie nascoste...), sono profondamente deluso dalla mancanza di trasparenza di 3...mi vien voglia di rientrare in Vodafone.
COMUNICAZIONE AI NUOVI ARRIVATI
Su questo forum da mesi si discute dell'illeggittimo "blocco" che la società H3G sta operando a discapito dei propri utenti. Nelle pagine precedenti ci sono tutti i chiarimenti e le "evoluzioni" che tali illegittime operazioni hanno avuto nel tempo.
Riassumendo 150 pagine in un un semplice concetto posso dirvi che:
Secondo la H3G avete scaricato toppo e quindi siete sotto CAP per 48/96 ore con velocità rallentata
Sempre nelle pagine precedenti si spiega come agire per contrstare quanto accade.
Pertanto prego tutti gli utenti che si loggano solo ora di andarsi almeno a leggere 3/4 pagine di post pecedenti ed evitare di fare la figura di quello che arriva in un ospedale e dice all'amico :
"che razza di posto è questo....stanno tutti male eh?"
GRAZIE !
È inutile, LK... lascia perdere...
Riguardo il cap racconto brevemente la mia esperienza: ieri ho buttato giù roba, a decorrere dalla notte tra lunedì e martedì, per 4/5 Giga e verso il tardo pomeriggio la velocità è scesa come da titolo per riprendere a correre (2.5/3.5 Mbps) in tarda serata.
E' vero che nel contratto non è specificata una velocità minima garantita, ma se la velocità non permette di navigare, inviare e ricevere email (spesso la connessione va a meno di 2kb/s, addirittura a 0kb/s!!!), H3g non adempie a quello per cui è pagata.
E' come se ordino una pizza e mi danno un mezzo spicchio e si giustificano col fatto che la pizzeria è piena di clienti e per questo non risecono a darmi una pizza intera :blink:
Ripeto nel contratto non garantiscono un minimo, ma il servizio si, sennò cosa pago a fare i 19€ tutti i mesi?! Dovevano evitare di fare nuovi contratti, o spendere i soldi per potenzaire le reti invece che in pubblicità non vere e tessere cinema (:blink: ma chi gliele ha chieste?!).
Per non dire che quando ho firmato il contratto mi era stato assicurato che non c'erano limiti, come il CAP che viene applicato da un po di mesi!!!
Per fortuna per gennaio qui in provincia di Treviso connetteranno molte centrali Telecom alla fibra ottica e arriverà l'ADSL (ovviamete non grazie a Telecom), e mi libero...
Non solo hai ragione ma la legge prevede che il servizio che compri abbia un funzionamento "simile" alla media degli sessi servizi presenti sul mercato e comunque una resa che RAGIONEVOLMENTE l'utente può aspettarsi.
l'esempio della pizza è perfetto....! :applauso:
Hai trovato il modo per rendere un'idea oltremodo chiara...
Devo dire che anche a me il negoziante della 3 ha assicurato che NON c'erano limiti di sorta...solo 300 ore.
La cosa che mi infastidice maggiormente è che se noi utenti avessimo fatto a TRE la stessa cosa, dicendo "purtroppo la mia famiglia ha troppe spese, colpa sicuramente di qualcuno che continua a comprare scarpe....quindi devo dimunuire il costo dell'abbonamento a 5 € al mese... " la TRE avrebbe immediatamente staccato la linea e blocccato tutti i cellulari.
e questo e il risultato di questa sera senza aver scaricato nulla durante tutto il giorno...essendo collegato solo 2 ore..http://www.speedtest.net/result/1053250994.png......SENZA PAROLE....