Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosfetti
ho una chiavetta internet 3 hsdpa che infilerei non dico dove a chiunque me l'abbia venduta. va lentissima. mi ricorda molto un 56k.
Non è la chiavetta. Per stare tranquillo mettici un'altra USIM dati e vedi se va, ad ogni modo dubito.
Citazione:
raumizio
Io segnalo che dopo avere scaricato la demo di un gioco per Playstation3, circa 1.35 gb scaricati in circa 25 ore, a più riprese, dopo circa 4 giorni e fino a tutt'ora, ho la chiavetta che va davvero male, nonostante l'ottimo segnale...per la navigazione oscilla tra i 3 e i 15 kb/s, il tutto da circa una settimana, a qualsiasi fascia oraria.
Appena apro il browser con le varie schede raggiunge anche i 150kb/s, poi dopo qualche secondo viene come troncata e va davvero male, a livello di un vecchio modem 56k.
Ho già avuto 2 volte il cap in passato, ma nel giro di 24h si risolveva...qui mi sto iniziando ad alterare pesantemente.
Magari datela una letta a una piccola parte delle pagine che abbiamo scritto in questi mesi....Il cap arriva dopo aver scaricato 1GB in un periodo di 48ore (non più 24 come era un tempo) e dura 96ore.
Citazione:
mosfetti
scusate i continui post ma non vedo tasti "modifica".
Mi risulta che nel caso fosse cappata la connessione, nel giro di 48 ore dovrebbe tornare normale.
Beh il problema persiste da più di una settimana.
Non so più dove sbattere la testa, non posso connettermi sempre da iphone (lento anche lui sempre con h3g)
Per prima cosa non si deve perdere tempo.
La connessione di H3G è lenta ma ci deve essere, qualora si verifichi un rallentamento persistente significa che è subentrato un CAP di banda.
Che fare quindi??
1) importante - iviate una lettera al servizio clienti e spiegate cosa accade
XXXXX - Vi risponderanno (con elevate probabilità) che ci sono problemi in zona e stanno aggiornando le reti.
Appena tornate "normali" fate caso a quanto scaricate e da dove lo fate. Ho idea che ora il CAP scatti anche se si va su particolari siti, o se si tenta il P2P
2)Se ritornate "cappati" allora dovete inviare una raccomandata alla TRE e lamentarvi del disagio (sul forum c'è un fac simile - cercatelo)
3)Avrete una telefonata dal servizio clienti che alla fine sarà il vostro "muro di Gomma" a seconda del pappagallo vi verranno dette varie scuse. Ma se siete fortunati troverete il "pappagallo giallo" che dice la verità (!) che più o meno funziona così "La TRE in base all'art. 4 della carta servizi si riserva di operare restrizioni del traffico per la salvaguardia della rete...bla bla bla". Sappiate che : non lo possono fare ma, come spesso accade in Italia..LO FANNO
4) se così accade segnalate immediatamente il comportamento della TRE all'ANTITRUST e all'AGCOM. Meglio telefonare prima e poi inviare i moduli che loro consigliano. Sono gentilissimi e vi diranno tutto quello che dovete fare.
5) La tre deve rispondervi per lettera, non vale la telefonata ai fini legali.
Sollecitatela tramite FAX ma non succederà nulla. quindi il passo successivo è di chiamare il CORECOM e chiedere un incontro per definire il problema e travare una soluzione.
Ora, come minimo, mi ringraziate.....
-
Citazione:
Ellekappa
Ora, come minimo, mi ringraziate.....
:mongomer:
-
Citazione:
cioculetsv
:mongomer:
:wub: ora divento rosso xò...
-
Ellekappa, me la ero già letta mesi fa tutta la prima parte. :-)
Stavolta però è stato strano perchè il cap è subentrato giorni dopo avere scaricato la demo ed è durato ben più di 96 ore (oltre una settimana!).
Ieri seri poi la piacevole sorpresa...mentre navigavo sui 20 kb/s (comunque abbastanza accettabile almeno per navigare), la chiavetta ha perso completamente il segnale, non rilevava più neanche la rete3, quando di solito ho una tacca sotto il massimo.
Temevo fosse partita la chiavetta, ma ho provato anche con quella di mio zio, uguale identica alla mia, con la sua sim (stesso contratto mio, internet time large) e zero rete anche da lui...belle cose, davvero. XD
-
Citazione:
raumizio
Ieri seri poi la piacevole sorpresa...mentre navigavo sui 20 kb/s (comunque abbastanza accettabile almeno per navigare), la chiavetta ha perso completamente il segnale
Ieri ci sono stati parecchi problemi dapertutto. Forse non era nemmeno colpa della TRE.
Nella mia zona di Roma, Wind e Voda sono ancora K.O. aspetta qualche giorno...poi agisci come ho scritto sopra.
-
Confermo che anche qui nelle Marche ci sono problemi.
A volte la connessione cade o rallenta improvvisamente per poi riprendere.
Credo sia legato al maltempo che sta facendo danni in giro per l'Italia.
-
Oggi la situazione sembra tornata alla normalità e anzi migliorata: in questa fascia oraria guardando video su YouTube raggiungo anche i 200 Kb/s in download, mentre solitamente a quest'ora, molto trafficata, non superavo i 60-70 kb/s.
-
Citazione:
energianera
più che altro il mulo. io l'ho tolto perchè con la chiavetta non mi dava la priorità o qualcosa del genere.
ripeto, prova jdownloader che trovi qui
Forum, siti e blog dove trovare link per scaricare da Megaupload e Rapidshare | dreN
molto semplice da usare... Alleluia :bye:
per quanto riguarda il limite di traffico forse l'hanno tolto e invece intervengono limitando la banda nei periodi della giornata in cui molte persone tendono a connettersi
Se usate JDownloader installate questo plug in :
AntiRecaptcha JDownloader
AntiRecaptcha JDownloader, non c'è molto da spiegare... elimina semplicemente l'inserimento dei captcha con jdownloader, così non avrete più problemi a scaricare da siti come fileserve, filesonic e hotfile.
E' free e lo trovate qui:
Download 0.2f.rar for free on Filesonic.com
ISTRUZIONI:
- scaricare e scompattare il file rar
- chiudete jdownloader se è in esecuzione
- inserire la cartella jd nella cartella principale di jdownloader (di solito C:\Programmi\JDownloader)
- avviate jdownloader
- scaricate ciò che volete http://www.ddlhits.com/engine/data/emoticons/fellow.gif
Thanks to ddlhits
-
...ho notato anch'io che negli ultimi giorni la mattina si va molto veloci (anche in tarda mattinata cosa che prima non mi accadeva)...poi nel pomeriggio un brusco rallentamento...e poi (e questa e' la cosa che mi ha fatto sospettare) di sera ho notato una velocita' minore rispetto al passato...intanto ho fatto una prova...11.50 e 12.05...la differenza c'e'...anche se potrebbe dipendere da molti fattori...
-
Sono aperte le scuole, nei primi mesi saranno tutti scioperi ma poi si tornerà alla normale lezione.
Chiaramente di pomeriggio cala perché si torna a casa.
-
Citazione:
gagliaudo
AntiRecaptcha JDownloader, non c'è molto da spiegare... elimina semplicemente l'inserimento dei captcha con jdownloader, così non avrete più problemi a scaricare da siti come fileserve, filesonic e hotfile.
Grande :clap::applauso::thumbup::mongomer: !!!!
-
Ciao a tutti, ho intenzione di sottoscrivere l'abbonamento della 3 (quello da 19 € /300 ore al mese), ma leggendo le ultime pagine vedo che ci sono diversi problemi.
Innanzitutto mi scuso se la risposta è gia stata scritta, ma vorrei sapere se questo cap entra in funzione dopo un tot di GB di traffico effettuati in un certo arco di tempo, oppure se la velocità venga limitata solo in alcune fasce orarie.
Nel caso fosse la prima opzione, esso è attivo (poniamo il caso che siano 96 ore) per tutte le ore o solo durante certi orari?.
Dispongo gia di una chiavetta, nel caso volessi sottoscrivere l'abbonamento senza richiedere la chiavetta in comodato d'uso, posso rompere il contratto in qualunque momento (senza pagare)?
Se si, come?
-
-
-
Citazione:
oMBRa-
Ciao a tutti, ho intenzione di sottoscrivere l'abbonamento della 3 (quello da 19 € /300 ore al mese), ma leggendo le ultime pagine vedo che ci sono diversi problemi.
Innanzitutto mi scuso se la risposta è gia stata scritta, ma vorrei sapere se questo cap entra in funzione dopo un tot di GB di traffico effettuati in un certo arco di tempo, oppure se la velocità venga limitata solo in alcune fasce orarie.
Nel caso fosse la prima opzione, esso è attivo (poniamo il caso che siano 96 ore) per tutte le ore o solo durante certi orari?.
All'inizio il cap scattava se si superava 1GB in 24 ore e durava 48 ore. Poi scattava a 2 GB in 48 ore e durava per circa 96 ore. Ultimamente ci sono diverse testimonianze di cap "a fasce orarie", ma ancora niente di sicuro.
Dipende dal uso che fai con la chiavetta. Scordati vari p2p o streaming - YouTube "sopra la media" con 3 Italia. Fossi in te guarderei le offerte di Tim o Wind.
Citazione:
oMBRa-
Dispongo gia di una chiavetta, nel caso volessi sottoscrivere l'abbonamento senza richiedere la chiavetta in comodato d'uso, posso rompere il contratto in qualunque momento (senza pagare)?
Se si, come?
Se non si ha un comodato attivo, il contratto si può chiudere in qualsiasi momento senza alcun costo di chiusura, mandando semplicemente una raccomandata almeno 30 gg prima.
Ti segnalo questa discussione che potrebbe chiarirti di più le idee...
http://www.mondo3.com/forum/internet...arge-usim.html
:bye: