Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 270
Thanks Thanks:  0
Pagina 270 di 493 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370 ... UltimaUltima
Risultati da 2,691 a 2,700 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2691

    Predefinito

    Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e vedo che anche molti ma molti altri utenti sono afflitti dallo stesso problema di limitazione di banda.
    Ho pensato di aprire un post sul mio blog ed anche un sondaggio, per capire quanti utenti sono afflitti dallo stesso problema. Vediamo un pò cosa ne sce fuori.

    Ecco il link al mio blog dove c'è il sondaggio: http://murixdiary.blogspot.com/

    Maledetta Tre!

    Ciao ciao...!!!!
    Ultima modifica di MuriX; 05/09/2010 alle 13:46 Motivo: modifica link

  2. #2692
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    @giangigi68
    è un puro caso... nel dubbio ho RIprovato a fare l'aggiornamento e ho fatto 2 speed test con jdownloader chiuso. il primo a 70kb/sec ( magari sempre così ) e il secondo a 45
    cmq oggi ho scaricato 500 Mb e non sono ancora sotto CAP

    @funai
    come già detto sono d'accordo per un'azione combinata

  3. #2693

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da giangigi68 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io credo di aver trovato la soluzione ai problemi di velocità. Io ho una chiavetta Huawei E1750. Fino a ieri avevo problemi di connessione allucinanti, come per tanti si viaggiava a 0,15K. Poi un mio amico esperto di informatica mi ha suggerito di aggiornare il firmware della chiavetta e i risultati sono stati di 1 MB circa sia in download che in upload. Ovviamente può variare ma ora riesco finalmente a navigare in maniera dignitosa. Qui vi indico il link per l'aggiornamento del firmware della E1750, fate il download, salvate il file zip, chiudete tutti i programmi incluso quello di connessione e lanciate l'aggiornamento (comunque le istruzioni le trovate anche in pdf sul sito), dopodiché rilanciate la connessione, a me è andata bene. Spero possa essere utile anche a voi. http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17363_ITA_HTML.htm

    Date uno sguardo qui: http://www.speedtest.net/result/941390156.png Non male, no?
    Mah strano, ma secondo me nn centra nulla.....io Possiedo una Sony Ericsson md400 full Open....e ne ho provvate altre....macchè....sempre lento....
    Che dire meglio per te no?


  4. #2694
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    @murix
    scusa ma non sono pratico di blog. x lasciare un commento come faccio ?

  5. #2695

    Predefinito

    @energianera
    Clicca sul link Murix Diary e vai sul blog

    ecco il link alla pagina: http://murixdiary.blogspot.com/
    Ultima modifica di MuriX; 05/09/2010 alle 13:45 Motivo: aggiunta link

  6. #2696
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gifo87 Visualizza Messaggio
    Non solo puoi permetterti, ma io personalmente sono più entusiasta all'idea di confrontarci su diversi pareri, e non fermarci ai soliti "come si fa col corecom??".....

    per quanto riguarda il fatto in sè, temo che quello che dici sia sbagliato, infatti loro raccolgono i log della connessione e non della navigazione:
    questo significa che in caso di illecito, e su richiesta scritta degli organi competenti a livello nazionale o internazionale, il provider (solo isp) è tenuto a dare i dati della connessione richiesti, in questo caso saranno: ora inizio e fine, volume dati scambiato e titolare dell'utenza. Il provider MAI e poi MAI è autorizzato a vedere la navigazione, giacchè sarebbe una gravissima violazione della privacy, quindi l'ipotesi di venire "dennunciati" è altamente improbabile.

    Aggiungerei inoltre che scaricare per uso personale, di fatto, non costituisce reato; in effetti si può parlare di pirateria nel caso in cui una persona avendo l'originale di qualcosa ne faccia delle copie, e/o le carichi su internet da essere scaricate.
    Oppure nel caso uno VENDA materiale scaricato, nel qual caso è aggravato dai fini lucrativi, essenzione di tasse, etc.
    Anche nel caso in cui uno modifichi in parte un prodotto esistente per rivenderlo, in quel caso si parla di PLAGIO.

    Spero di aver chiarito la questione, e se il mio tono fosse risultato rude, me ne scuso, siamo tutti sulla stessa barca.
    Saluti

    Ma scherzi ? tranquillo..mi piace confrontarmi di un problema che ormai riguarda molti di noi in tutta Italia per cui e' sempre ben accetto qualche consiglio o chiarimento in questione.
    Per quanto riguarda la privacy..qui in Italia ho molti dubbi al riguardo..pensando alle intercettazioni illegali che fanno,ai controlli sui cell.telefoni di casa ecc..
    Il problema principale e' il Sistema corrotto che vige in un paese pieno di truffatori,buffoni e persone poco corrette.
    Ma noi non molliamo !

  7. #2697
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MuriX Visualizza Messaggio
    @energianera
    Clicca sul link Murix Diary e vai sul blog

    ecco il link alla pagina: http://murixdiary.blogspot.com/
    ma per lascaiare un post devo registrarmi ?

  8. #2698

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    ma per lascaiare un post devo registrarmi ?
    No No non c'è bisogno di alcuna registrazione :chair:


  9. #2699
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    Io non voglio litigare con nessuno, esprimo semplicemente un ragionamento che mi sembra non debba offendere nessuno.
    forse è meglio riformulare, visto che ci sono persone sensibili che rischiano di offendersi:

    frase sintetica
    poi quando mi bloccano ovvio che mi scoccia, però mi scoccia anche chi, prima di questo cap, evidentemente scaricava a bomba e io non riuscivo mai a fare nulla...

    concetto meno sintetico:
    prima di agosto non ho mai navigato a velocità decenti, aprivo le pagine internet sì, ma se volevo vedere un video di 4 minuti su youtube dovevo metterlo a scaricare 1 ora prima... mi sono anche scocciato perchè non sono riuscito a vedere in streaming le partite del mondiale, in quanto andava sempre a scatti, quando andava.
    dai primi di agosto invece, seppur ogni tanto, a volte spesso, venga bloccato, riesco a vedere partite e film in streaming perchè la velocità di navigazione è aumentata in modo notevole.
    sarà un caso, sarò fortunato, avranno cambiato l'antenna e questa va più veloce, fatto sta che da quando si è segnalato questo Cap (che ho vissuto anche in prima persona) riesco a fare delle cose che non facevo prima. il funzionamento (di cui ignoro i dettagli) di questa rete UMTS/HSDPA probabilmente fa sì che un utente che si connette prima ha una certa banda a disposizione e chi si connette dopo ne abbia meno, non ho proprio idea... e comunque lungi da me prendermela con qualche altro utente che faceva quello che facevo io, scaricare il più possibile. Solo che prima la rete era molto congestionata mentre ora funziona, non so se sia per il Cap ma se così fosse, nonostante ogni tanto mi blocchi (cosa che ovvio con una superwebtime aggiuntiva), sono più soddisfatto del servizio di quanto lo ero prima...
    E' evidente che sarei ancora più soddisfatto se andasse sempre a 200kb e non mi bloccassero neanche, ma navigo meglio di quanto non facessi prima.
    E' altresì evidente che chi prima navigava già "a manetta" e ora continua a navigare a quelle velocità ma viene bloccato sia molto più scontento.
    E' anche evidente che lelenicchia non è insoddisfatto per il cap, perchè se naviga lento non riuscirà a scaricare 1gb in 36 ore, ma perchè la connessione va lenta nella sua zona, cosa per la quale fa bene a lamentarsi.
    Il discorso che capisco ma non condivido è quello del "3 (o wind, tim, vodafone, etc) promette ma poi non mantiene". Non perchè sia sbagliato, ma perchè è vero soltanto a metà. 3, per persone come lelenicchia che non naviga mai, promette e non mantiene. Però non è neppure che possa promettere a tutti, sempre, di navigare a manetta. Perchè se le persone che si connettono da una cella passano da 2 a 6, per esempio, nel giro di 3 mesi la navigazione sarà inevitabilmente peggiore che in precedenza. E una compagnia telefonica mobile qualsiasi non può prevedere in anticipo quali celle saranno congestionate e quando.
    Ha il dovere, nei confronti del cliente e ovviamente per accrescere il suo business, di potenziare la cella, specialmente se la tecnologia offre soluzioni più potenti. Ma è un processo evidentemente non immediato, e comprendo che ponga un freno.
    Sono d'accordo con questa politica? No. Preferirei che il giorno che aumentano gli utenti mi cambiassero l'antenna con quella a 14mbps.
    Mi accontento di navigare bene quando mi serve e cerco di non guardare più di 1 film al giorno. Per le mie esigenze è un buon compromesso.
    Se le mie esigenze fossero maggiori riterrei che un contratto con una compagnia di telefonia mobile non sia adeguato, perchè ciò che mi può offrire la qualità ed il servizio che voglio sia la fibra ottica.
    Io non so quanti abbiano stipulato contratti dati da 2 o 3 anni, ma io non sono mai andato veloce come adesso, e questo non mi fa certo schifo
    finalmente uno che usa la testa

  10. #2700
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    finalmente uno che usa la testa
    Ti ringrazio per la tua considerazione a nome di tutti gli altri posters di questo thread...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social