Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gagliaudo
C'è una novuità.
Dopo che gli ho contestato tutte le palle che hanno racontato: dall'interessamento dei servizi tecnici alla storiella di agosto per finire con la limitazione temporanea della velocità ora mi hanno scritto che:
la mia zona e' impattata da limitazione della velocita' per ottimizzare le risorse di rete e (MENZOGNA) che me lo hanno riferito piu' volte.
E che per far fronte a questo problema 3 Italia ha richiesto nuove frequenze che sono in via di assegnazione
Per cui devo rassegnarmi, secondo loro, perchè saro impattato 24 ore al giorno, 30 giorni al mese, 365 giorni all'anno. Fortuna che ormai manca poco alla scadenza dei termini in cui occorre pagare la penale per andarsene.
Mi vien da ridere; avevo risposto al loro messaggio dicendo:
Che la mia zona sia impattata da limitazione della velocita' per ottimizzare le risorse di rete non me lo avevate mai detto e non me lo avete detto neppure il 25 giugno 2009 quando, essendone al corrente, mi avete venduto un servizio che sapevate non potermi fornire.
E per 15 mesi non avete fatto altro che raccotnarmi una serie infinita di menzogne.
Ergo mi avete ingannato.
Quindi una azienda commercialmente seria ed educata riconoscerebbe di avermi venduto, il 25 giugno 2009 (avete letto bene2009) un servizio che sapeva benissimo, fin dal primo momento, di non potermi fornire.
Una azienda commercialmente seria ed educata mi consentirebbe, quindi, di recedere dal contratto senza oneri da parte mia.
Una azienda commercialmente seria ed educata lo farebbe.
Mi rispondono nascondendosi dietro il solito incolla :
vi confermiamo quanto detto nelle mail precedenti
-
lack ti quoto in pieno, cogli sempre nel segno.
@Iguido: una domanda.,.. ma dopo quella lettera, hanno continuato a capparti? scusa ma vorrei capire se rispettano le direttive..[/quote]
Faccio una premessa: la mia difesa è basata sul fatto che non riesco a scaricare la cartografia del Garmin che è di circa 3GB. Ho scelto il contratto "Tre time large" perchè non c'erano "chiaramente" evidenziati vincoli di dati come li hanno evidenziati sia la Wind che la Vodafone. Nel momento in cui firmavo il contratto con H3G come potevo dedurre dalla frase "...Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ....." che non mi era possibile scaricare la cartografia? Se H3G avesse chiaramente scritto che dopo 1GB di dati scaricati la linea diventava inservibile avrei senz'altro scelto tra Wind e Vodafone.
In base a questa sintesi di difesa il Corecom mi ha risposto come già sapete. Anche H3G mi ha mandato una raccomandata (in seguito alla decisione del Corecom) offrendomi 60 Euro per la cartografia che non potevo scaricare. Ho rifiutato la proposta in quanto con Garmin non ho acquistato "nuMaps Onetime" che costa 59 Euro ma "nuMaps lifetime" che costa molto di più e mi da la possibilità di scaricare 4 aggiornamenti l'anno finchè "vivrà" il mio navigatore satellitare.
Rispondo alla tua domanda.
Dopo aver ricevuto la lettera del Corecom ho iniziato a scaricare la cartografia. Dopo 1,860 GB ...... cappato! ora sto controllando fino a quando durerà questa situazione.Il tutto sarà portato come ulteriore prova all'udienza con il Corecom. :wall:
-
non capisco come si possa tenere una rete internet in questa maniera. Qui i problemi sono 2 ho non hanno collegato a dovere tutti i Node-B oppure ci marciano per non so cosa, limitare la connesisone internet è la piu' brutta cosa che una compagnia telefonica possa fare. Se poi si dice che la rete sta collassando allora devono anche spiegarci come è possibile che dopo 7 anni non siano riusciti a settare la rete per bene. Tra l'altro la Tre è molto indietro sotto l'aspetto internet dato che nella mia città ho notato come sia Tim che Vodafone (non so Wind) anno gia portato l'HSDPA a 14 Mbit/s mentre Tre ancora è indietro.... Volevo passare la mia chiavetta da Vodafone a Tre ma non lo faro' dato che è nettamente superiore...
-
Il discorso di Novari ovviamente è stato fatto per tenere buoni gli utenti.
E, se questo ti fa capire che la TRE non sa più cosa cavolo inventare per evitare una rivoluzione di massa...(ossia che migliaia di persone ricorrano al Corecom o alla Giustizia ordinaria chiedendo risarcimenti) ti fa anche comprendere che dire una balla talvolta è meglio che una brutta verità.
In pratica, Novari ha sottolineato che per colpa di 10.000 "cattivi" pagano 850.000 buoni. L'analisi di Clack è assolutamente corretta, ma quanti su 850.000 la faranno?
Quanti invece diranno "guarda che mi tocca passare per quei DELINQUENTI...!!"
Quello che io personalmente rimprovero alla TRE è che continuano a pensare che l'utente, e sottolineo: quello che paga i loro stipendi, è un ********* da prendere in giro.
Parlando ad Agosto con il 133, ad un certo punto ho chiesto:
"senta, mi sta bene tutto. Perfavore mi dica, in tutta sincerità, se mi avete tagliato la banda...io con internet ci lavoro e devo saperlo per poter rimediare"
"No. Assolutamente. Ci sono solo problemi nella sua zona per aggiornamenti, li facciamo ogni anno."
Non me la prendo neanche con il call center perchè segue ordini si "scuderia" però, il dirigente o il gruppo di dirigenti che ha detto di "riferire questo" al cliente merita veramente tutto il mio disprezzo, non solo come persona ma come elemento di una società che lavora e che continua a vedere "gli altri" come pecore da guidare in una o nell'altra direzione.
@gagliaudo
sappi che, se loro affermano di averti avvertito, e tu dici che non è vero, l'onere della prova ricade su di loro. Quindi fregatene e chiedi al CORECOM di *richiedere alla H3G la prova provata*
Diversamente non è possibile chiedere rimborsi per fatti accaduti ed imprevedibili.
Loro possono offrire 60€ per gli aggiornamenti, o puoi chiedere che ti aggiornino il Garmin, ma se te non controlli la schedina e perdi la vincita, non puoi chiedere un miliardo. Mi sono spiegato?
-
Ho fatto ora la prova con copertura -97 db e telefonino Nokia N95 questa è la situazione:
NGI Speed Test alle 15:44 del 03/10/2010
Download Speed: 538 Kbps (67.3 KB/sec)
Upload Speed: 151 Kbps (18.9 KB/sec)
Latenza: 190 ms
Jitter: 48 ms
Packet Loss: 0%
-
Tony
il problema è solo che hanno deciso di rendere più redditizio il traffico dati.
Se scaricare 1 GB al giorno costa 33 euro, tu non puoi più fare come ti pare per 300 ore al mese.
Tutto qui.
Stanno riuscendo talmente bene nel loro intento, che tra poco degli abbonamenti dati 3 nessuno ne vorrà più sapere. Basta solo che si sparga un pò di più la voce,
Nostro compito è operare in tal senso ogniqualvolta se ne ha l'occasione.
-
torno :ot: spero per l'ultima volta in questo thread:
con le accuse gratuite (ed infondate) non si va da nessuna parte, sia quelle verso 3, sia quelle verso noi, che per fare Mondo3 investiamo tempo, passione, denaro ed energie
pertanto - come ampiamente preannunciato nelle scorse settimane - lo staff di Mondo3 continua e continuera' a rimuovere i post (e i relativi autori) palesemente esagerati
-
Qui stiamo perdendo di vista il vero problema, andando a discutere di cose che non c'entrano nulla con l'argomento di questo thread. Mi dispiace veramente, anche perché non è la prima volta che succede (sia in questo thread, sia nella "discussione-madre")...
E mi dispiace anche per clack, che questa volta ha un po esagerato, secondo me...
Un saluto a tutti...
-
-
Citazione:
Ellekappa
...chiedo a tutti coloro che posseggono copia del contratto e copia del noto slogan internet veloce 300ore in libertà di postarla sul forum (in immagine o in allegato)!!
Riprendo qui il post di clack nell'ultima pagina del primo thread sul cap...
Citazione:
Sempre in merito alla nota informativa che dovrebbe essere sul sito 3 dal 29 p.v., all'indirizzo
http://www.tre.it/public/Internet_ADSM.php sotto la dicitura tre time large, 300 ore a 19 euro al mese è scritto chiaramente "il web senza limiti".
Un voltafaccia del genere potrebbe costare loro caro.
Per il momento ho salvato la pagina, poi si vedrà.
Visto il ban di clack, e non sapendo come contattarlo, chiedo se ha ancora la pagina salvata. Potrebbe inviarmela tramite email, cosi la posso postare qui...
'Notte a tutti...
-
Citazione:
MrPuddu
Lo sai che navighi molto meglio rispetto a me quando sono in una determinata zona di roma? :lol::lol:
-
dopo aver scaricato 2,07 , circa 2 giorni fà, sono sotto limitazione della banda , ho superato abbondatemente le 48 are quindi deduco che la tre non cappa + un 1gb ogni 2 giorni ma 2gb ogni non si sà ....
-
Citazione:
B4n$h33
dopo aver scaricato 2,07 , circa 2 giorni fà, sono sotto limitazione della banda , ho superato abbondatemente le 48 are quindi deduco che la tre non cappa + un 1gb ogni 2 giorni ma 2gb ogni non si sà ....
Io l'ho già scritto un paio di giorni fa,
si riesce a scaricare 2 gb di seguito e poi si rimane cappati per 96 ore.
Mi è già successo una volta,
adesso è da giovedi che sono sotto cap,
se è accaduto anche ad altri
significa che qualcosa sta ancora cambiando,
rimodulano a loro piacimento come e quando gli pare
siamo totalmente in balia di dirigenti che giocano a sperimentare
ora un metodo ora l'altro,
qualcuno li aiuti a trovare pace nelle loro teste..
-
Anche io dopo aver scaricato circa 2 giga sono cappato da giovedi, Qui si va di male in peggio. Mai piu contratti con la 3, se avessi saputo tutto questo non avrei fatto nessun contratto!!!
-
scusate ma apparte questo discorso non giusto di limitare la banda dopo 1 Gigabyte scaricato, qua il problema secondo me è proprio a monte, non posso e non voglio credere che i Node-B di Tre non possono arrivare a velocità come ha Vodafone o Tim, al piu' presto provero' con uan chiavetta della Tre ma anche considerando che la copertura non è al massimo non si puo' navigare a 0.500 Mbit/s di banda è assurdo nel 2010, Vodafone e Tim con poca copertura comunque ti fanno viaggiare almeno a 1.5 Mbit/s, parlo naturalmente della mia città. Sarebbe veramente triste se H3G bloccasse dalla base intenet altro che HSUPA/HSDPA/HSDPA+ qua si va come l'UMTS base ed è una cosa veramente triste.
Se il futuro è internet in mobilità be allora ragazzi questa azienda finirà male...