Problemi con le doppie,eh? Mi sembravi romeno...:whistling
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti,
mio primo post anche se Vi seguo dall'inizio dei miei problemi, che sono anche i vostri.
Il mio calvario è iniziato ad inizio Agosto con improvvise limitazioni di banda che ricollegavo immediatamente al raggiungimento del GB di traffico.
Ho iniziato a mandare la prima di una innumerevole serie di seganalazioni, intanto la situazione si degradava al punto che da 6 Agosto non mi faceva più connetter, nel senso che alla autenzicazione della USIM venivo "sbattuto" fuori. Questo è il vero problema: si può capire una riduzione di banda, ma addirittura negare l'accesso alla rete è praticamente illegale.
Quindi, come a tutti voi ogni GB di traffico venivo buttato fuori senza alcuna segnalazione in merito (gli SMS te le mandano solo per pubblicità).
Ieri mattina ho mandato un bel FAX "intimidatorio" (per quanto gliene possa importare) e "dicono" di aver tentato di contattarmi alle 19.15 ma il mio tel era spento, mah....
Stamattina, dopo esattamente 48 ore dalle 8.20 di mercoledi 25 data della ultima connessione dopo la quale avrei consumanto il giga, sono di nuovo abilitato a connettermi con questa banda disponibile:
http://www.speedtest.net/result/929721904.png
http://www.speedtest.net/result/929732049.png
http://www.speedtest.net/result/929739775.png
Che non è male ... adesso sto tenendo il conto del traffico effettuato (Connessioni di rete/3 Italia/Stato di 3 Italia), sto scaricando a 400kB/s con JDowloader e sono a circa 700Mb scaricati.
Vediamo cosa succede....
Vi tengo aggiornati.
Scusate per il lungo post, ma era per ricapitolare e monitore insieme a Voi la situazione.
Ciao
Max
credo che sia l'unica soluzione se a settembre non dimostrano
con i fatti di togliere le limitazioni o comunque poter disporre
di una velocità ottima per navigazione e download,
visto che non si sono minimamente preoccupati
di avvisare al momento del contratto di possibili limiti
dopo una certa quantità di traffico che al momento è
impostata a valori ridicoli
... a 800MB di traffico la banda è già diminuita
http://www.speedtest.net/result/929772314.png
[quote=MaxRoy;544414]... a 800MB di traffico la banda è già diminuita
passa il giga e ricontrolla il grafico
mmmm,
mi sa che se passo il giga mi stronca la connessione e non controllo più un bel niente!
@ MaxRoy
confermo la tua previsione :incavol:: da qualche giorno avevo riscontrato che superato il Giga nella sessione (come verificato da altri) Tre ti disconnetteva dalla rete (la prima volta per circa 30 ore) per poi ridarti la connessione a velocità più che accettabili.
Oggi stesso scaricato il mio bel Giga, mi hanno disconnesso ( a metà download :wall:) solo che la connessione è di nuovo attiva dopo un paio di minuti ed è ripresa con il suo bellissimo cap a 0,11
http://www.speedtest.net/result/929791538.png
Non c'è che dire... stanno ufficialmente testando maniere più creative per rendere impossibile la navigazione massiva, cercando di stancare e stressare gli utenti più "vogliosi" di banda (DL, megavideo & C.) a scapito degli utenti più "tradizionalisti" (facebook, youtube, chat e poco altro)
Questo è legato anche all'estrema facilità che si ha di aver ragione in un contenzioso contro H3G: in reatlà secondo me non vedono l'ora che gli questi utenti si stanchino e vadano da un altro operatore.
Non c'è che dire: se così fosse siamo abbastanza fo###ti ... :poveraitalia:
ho effettuato alcune disconnessioni e riconnessioni con piccolo traffico (5-10MB), alla nuova riconnessione la banda sembra ancora discreta..
http://www.speedtest.net/result/929796312.png
ma mi sto avvicinando al Giga maledetto :( ...
per quanto mi passa sotto gli occhi... ancora non ho visto celle che supportano i 21 Mbit/s, quindi, ammesso che ci siano, sono mooooolto poche.
Il problema non sono le cosiddette dorsali in fibra ottica, i colli di bottiglia sono sulla banda che viene portata ai Node-B (rete PDH)