Visualizzazione Stampabile
-
confermo che anche per me la velocità di download durante il cap è passata da 6.6kBYTE/s a 13.3 KBYTE/s, di media costante ovviamente. praticamente velocità raddoppiata.
tradotto sarebbe che durante un minuto si è passati da 0.4mb scaricati a 0.8 mb scaricati.
insomma invece di togliere il cap lo stanno "aggiustando", famo progressi.
almeno adesso non si puo' dire che durante il cap si viaggia come un 56k, forse alla tre temevano la concorrenza dei vecchi modem...
voi direte, vabbe' chissenefrega di questi dati... era per la precisione.
:whistling
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Mi è venuta un'idea, raga...
Usando un programma come
questo si potrebbe fare un bel filmino che riprenda il momento esatto del "cappellamento"... Avendo sul desktop soltanto MDMA (per dimostrare che il segnale rimane invariato) e Mobile Partner(per vedere il grafico e la quantita di dati scambiati)....
Più prova di cosi... Davanti al CoReCom non penso serva altro...
Che ne pensate?
ottima idea.
facciamo tutti un video da uppare su youtube e da linkare su facebook a tutti gli amici e agli amici degli amici.
forse meglio senza audio per escludere i bestemmioni al momento del cap e maleparole contro la 3 (is a magic numer uhuh) ante e durante
poi quello che ha piu' visite si manda a striscia e alle iene.
non si risolverà niente, ma vuoi mettere la soddisfazione...
:clap:
-
Citazione:
terzogrado
io ogni giorno faccio più o meno la stessa cosa, ad ogni ora di connessione o quando vedo una grossa variazione faccio un salvaschermo con speedtest, mdma,e il grafico del mobile partner tutti insieme
Io dicevo di fare un filmato, non soltanto dei screenshot...
Citazione:
brancaleone
confermo che anche per me la velocità di download durante il cap è passata da 6.6kBYTE/s a 13.3 KBYTE/s, di media costante ovviamente. praticamente velocità raddoppiata.
tradotto sarebbe che durante un minuto si è passati da 0.4mb scaricati a 0.8 mb scaricati.
insomma invece di togliere il cap lo stanno "aggiustando", famo progressi.
almeno adesso non si puo' dire che durante il cap si viaggia come un 56k, forse alla tre temevano la concorrenza dei vecchi modem...
voi direte, vabbe' chissenefrega di questi dati... era per la precisione.
:whistling
Hi hi hi! Piano piano ci riportano alla velocità del primo cap...:chair:
Neanche adesso funziona ShaperProbe???
Io purtroppo ho veramente bisogne di Internet questi giorni e non mi posso permettere di essere cappato, quindi non scarico nulla...
-
Citazione:
cioculetsv
Io dicevo di fare un filmato, non soltanto dei screenshot...
Hi hi hi! Piano piano ci riportano alla velocità del primo cap...:chair:
Neanche adesso funziona ShaperProbe???
Io purtroppo ho veramente bisogne di Internet questi giorni e non mi posso permettere di essere cappato, quindi non scarico nulla...
non so non ho provato...
personalmente non mi interessa dimostrare niente, io che sono cappato ce lo so da solo. quindi non mai fatto prove con mdma o shaperprobe.
rescindo i contratti e basta.
apppppproposito....
meno 5...
:drool:
-
ho provato la tecnica delle 4 ore ma con me non funziona e dopo il gb tak ... nessun accesso alla rete.
mi hanno telefonato oggi pomeriggio e da poco la connessione è tornata .. sotto cap ovviamente...
mi hanno richiesto i seguenti dati-:
la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo utilizzato;
- APN utilizzato;
- indirizzo internet impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);
- browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…).
Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.
scusate ma qualcuno per favore mi spiega meglio come trovare il mio indirizzo ip,( perche' come dicono loro non ci riesco..ho windows 7 su un portatile e xp sull' altro)e l' APN?(ho l'abbonamento 3 time large con chiavetta in commodatoper 2 anni )
Ma poi vogliono l'ip del momento della connessione fallita( ma sarebbe impossibile risalirvi no?) o è sempre lo stesso?..
.AIUTO non ci capisco niente sti vermi se ne approfittano per svicolare dal vero problema perchè tutti questi dati non gli servono davvero, dato che sanno benissimo come stanno le cose, tutto quello che fanno è temporeggiare e buttarci fumo negli occhi!!!!!
Comunque se poteste aiutarmi ed evitarmi di andare ancora da quella tipa odiosa del negozio vi sarei davvero grata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
confermo hanno aumentato intorno i 0,13kbps la velocità,poi io nelle ultime 46 di non cap sono riuscito a scaricare 1900 mb in due sessioni di 4 ore l'una....
-
Citazione:
joujou7777
ho provato la tecnica delle 4 ore ma con me non funziona e dopo il gb tak ... nessun accesso alla rete.
mi hanno telefonato oggi pomeriggio e da poco la connessione è tornata .. sotto cap ovviamente...
mi hanno richiesto i seguenti dati-:
la relativa copertura visualizzata (3 o roaming con Tim);
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo utilizzato;
- APN utilizzato;
- indirizzo internet impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);
- browser utilizzato (internet explorer, firefox, netscape…).
Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.
scusate ma qualcuno per favore mi spiega meglio come trovare il mio indirizzo ip,( perche' come dicono loro non ci riesco..ho windows 7 su un portatile e xp sull' altro)e l' APN?(ho l'abbonamento 3 time large con chiavetta in commodatoper 2 anni )
Ma poi vogliono l'ip del momento della connessione fallita( ma sarebbe impossibile risalirvi no?) o è sempre lo stesso?..
.AIUTO non ci capisco niente sti vermi se ne approfittano per svicolare dal vero problema perchè tutti questi dati non gli servono davvero, dato che sanno benissimo come stanno le cose, tutto quello che fanno è temporeggiare e buttarci fumo negli occhi!!!!!
Comunque se poteste aiutarmi ed evitarmi di andare ancora da quella tipa odiosa del negozio vi sarei davvero grata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda, te lo dico con tutta la simpatia possibile.
ti stanno prendendo per il culo, fidati.
spreca tempo ed energie per cose piu' importanti.
non resta che aspettare, e vedremo se avrà ragione l'ottimismo di cioculets o il mio pessimismo.
ovviamente ti faccio i miei migliori auguri.
:band:
-
Se c'era da avere una conferma che fanno cap questa è stata evidente.
Anche io come molti di voi ora vado con il cap versione due.
Vorrei sapere chi è quel tecnico che ha programmato i lavori in questo modo!!
Scommetto che non riporteranno i valori di agosto nei loro comunicati sul totale del traffico dati su base giornaliera.
-
Citazione:
ddomy
confermo hanno aumentato intorno i 0,13kbps la velocità,poi io nelle ultime 46 di non cap sono riuscito a scaricare 1900 mb in due sessioni di 4 ore l'una....
aridaje,
sono 13.3 kBYTE al secondo, per fare un byte ci vogliono 8 bit, quindi facendo per 8 sono... aspetta che prendo la calcolatrice...
106 kbit
un mega sono 1000 bit quindi il cap attuale è a 0.106mb oppure 13.3kbyte
(si cherza ovviamente, lo so che il tuo è un lapsus, ma spesso serve spiegare anche queste minuzie, che diamo per scontate ma non tutti capiscono).
p.s. anderebbe rivisto anche il titolo dei topic sul cap, se i mods possono.... sempre per la precisione.
:smoke:
-
Confermo risalita cappellamento a 0,15. A me Shaper Probe funziona, ma oggi stranamente non ha rilevato il cap.
Quoto Ciocule per la sua nuova idea: non ho capito bene come fare, ma mi sembra ottima.
Meglio di così c'è solo andare al corecom con il portatile, per chi ce l'ha, e fargli vedere il cappellamento in diretta.