Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Non era più facile (e onesto e utile) bloccare TUTTI a... diciamo 100KB? E poi, a che pro? Tagliano la banda a me e la danno ad un altro che farà la stessa cosa che facevo io? Mah, io non ci credo...
E' proprio questo il punto.
La serietà imporrebbe di prendere due strade :

1) è una anomalia tecnica? O la risolvo, o permetto al cliente di rescindere senza penali
2) è un blocco perchè la rete non regge il traffico? Elimino l'abbonamento da 300 ore, perchè non sono in grado di sostenere l'offerta.

La tim dall'8 marzo ha abolito la versione UNLIMITED della sua offerta internet, e al massimo ora è sottoscrivibile una 100 ore.
Non prende in giro nessuno e fa il passo secondo la gamba.

Comunque non sarebbe nè il primo nè l'ultimo caso di gestore che, trovandosi in difficoltà a reggere le offerte, si mette a "tagliare" traffico.
Già 20 anni fa capitava (ho citato l'episodio del provider di telefonia fissa, poi fallito, qualche pagina fa), quindi stupirsi mi sembra eccessivo.
Vodafone taglia banda dopo un tot di GB scaricati, ed è chiaramente indicato all'atto dell'abbonamento. Quindi non sarebbe proprio una novità. La differenza è farlo con trasparenza.