Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

ieri sera mi sono recato in un centro tre,ho chiesto il cambio della sim,subito mi ha guardardato e sorridendo mi fa:"bloccato a 15k?"...
    bene,inanzitutto mi ha detto che la sostituzione non serve a niente,che la tre è al corrente del problema e che cio' è dovuto ad un taglio di banda per lasciare banda disponibile agl altri in quanto quella presente attualmente sul terrirorio non è sufficiente per tutti coloro che navigano con la tre!mi ha aperto una segnalazione con tutti i miei dati e mi ha consigliato di martellarli di mail!da parte della tre attualmente stanno ampliando i ponti radio,mi ha riferito che stanno partendo dal piemonte e si spostano verso il nord est e che non si sa quando arriveranno a Conegliano!comunque dice che la tre ha una bella patata da pelare con questa storia!
    io riporto solo quanto mi ha detto,poi che sia vero o no non lo so ma spero sia prorio cosi....

Predefinito

Vi ricordate la MY AIR, estate 2009, vendevano online biglietti aerei anche il giorno dopo il blocco dell'Enac per insolvenza.
    Se le cose si mettono cosi ci vorrebbe che la questione venga portata alla ribalta dei media nazionali cosi la povera tre si becca un bel po di pubblicità negativa, si decideranno poi a porre rimedio a tutto cio?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto207 Visualizza Messaggio
    cio' è dovuto ad un taglio di banda per lasciare banda disponibile agl altri in quanto quella presente attualmente sul terrirorio non è sufficiente per tutti coloro che navigano con la tre!
    Non era più facile (e onesto e utile) bloccare TUTTI a... diciamo 100KB? E poi, a che pro? Tagliano la banda a me e la danno ad un altro che farà la stessa cosa che facevo io? Mah, io non ci credo...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Non era più facile (e onesto e utile) bloccare TUTTI a... diciamo 100KB? E poi, a che pro? Tagliano la banda a me e la danno ad un altro che farà la stessa cosa che facevo io? Mah, io non ci credo...
    ragazzi....ho appena inviato una mail abbastanza incazzosa,mi hanno telefonato dopo neanche un minuto,era un operatrice MOOOOlto gentile mi ha preso tutti i dati necessari,venti minuti al telefono,mi ha confermato la storiella del negoziante e mi ha detto che entro 72 ore riavro' la mia velocita di download.......mahhhh stiamo a vedere...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto.
    La serietà imporrebbe di prendere due strade :

1) è una anomalia tecnica? O la risolvo, o permetto al cliente di rescindere senza penali
    2) è un blocco perchè la rete non regge il traffico? Elimino l'abbonamento da 300 ore, perchè non sono in grado di sostenere l'offerta.

La tim dall'8 marzo ha abolito la versione UNLIMITED della sua offerta internet, e al massimo ora è sottoscrivibile una 100 ore.
    Non prende in giro nessuno e fa il passo secondo la gamba.

Comunque non sarebbe nè il primo nè l'ultimo caso di gestore che, trovandosi in difficoltà a reggere le offerte, si mette a "tagliare" traffico.
    Già 20 anni fa capitava (ho citato l'episodio del provider di telefonia fissa, poi fallito, qualche pagina fa), quindi stupirsi mi sembra eccessivo.
    Vodafone taglia banda dopo un tot di GB scaricati, ed è chiaramente indicato all'atto dell'abbonamento. Quindi non sarebbe proprio una novità. La differenza è farlo con trasparenza.

Predefinito

Buonasera a tutti, mi aggiungo alla lunga lista di bloccati a 0.15.
    Ho letto quasi tutto il thread e ho deciso di aggiungere la mia esperienza: ho fatto tutto ciò che avete fatto voi, ho provato le parole suggerite da qualcuno x forzare i tecnici, ma purtroppo non sono stato così fortunato da ottenere una immediata risoluzione. Così un inviato una mail al servizio clienti (un operat. del 800179797 mi ha detto che scrivendo la mail a servizioclienti@tre.it, i tecnici in persona, e non gli operatori telefonici,sono obbligati a rispondermi entro 24/48 h) estrapolata dai primi post, più qualcosa presa qua e là su internet. Ecco il testo della mia mail, che credo andrò a replicare ogni giorno, più volte al giorno a mò di spam:

Reggio Emilia, 18/03/2010

Buonasera, io sottoscritto xxxx xxxx titolare della Usim con numero 392/xxxxxxx abbinata al piano tariffario 3 B.Time Large scrivo in merito ad una situazione incresciosa che si protrae da ormai 2 mesi. Il problema è che la mia chiavetta internet non supera mai la "velocità" di 0.15 Mb/s, come dimostrato nell'allegato, da test eseguito su Speedtest.net. Ho fatto tutto ciò che mi è stato indicato dal vs servizio tecnico 800179797, ma purtroppo il problema è rimasto, tantochè è stata aperta una pratica presso H3G avente numero 53xxxxx in data 12/03/2010; nei 3 gg lavorativi successivi non sono stato contattato da nessuno per la risoluzione del problema. Ho ricontattato il serv. tecnico e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione, ma siccome sono stanco di aspettare fantomatiche risoluzioni del problema, vi scrivo perchè
    con la presente intendo fermamente contestare l'applicazione di un possibile networking cap e che la connessione non è più quella contrattualmente concordata, ma una connessione limitata a 0.15Mb/s.
    Oltre a qualificarsi come inadempiente, inoltre, il vostro comportamento e' contrario a quanto previsto dall'art. 60 comma 2 del codice delle comunicazioni elettroniche, il quale espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio".
    Si richiede la risoluzione del problema.
    Vi intimo, pertanto, entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente, di ripristinare il servizio così come da piano tariffario (350 h/mese senza limite in dl e/o ul).
    Con l'avvertimento che in mancanza di soluzione nei suddetti tempi, provvedero' alla tutela giurisdizionale dei miei interessi, tramite messa in mora nei confronti di H3G, blocco dell'addebito su c/c ed eventuale richiesta di risarcimento per danno procurato da disservizio.
    Decorso inutilmente il termine indicato, in caso di non accoglimento delle mie richieste, il contratto si intendera' risolto di diritto per vostro grave inadempimento contrattuale, con beneplacito di spese e danni.

Distinti saluti

Basterà???
    p.s. scusate se sono stato così prolisso...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social