Io ti direi, da "selvaggio" quale sono, che hai fatto bene, ma se ti è possibile cerca di trovare delle buona scuse per non pagare le future lettere minacciose che ti manderanno...
Io ti direi, da "selvaggio" quale sono, che hai fatto bene, ma se ti è possibile cerca di trovare delle buona scuse per non pagare le future lettere minacciose che ti manderanno...
E NON ASPETTO ALTRO... almeno così potrò parlare con qualcuno, visto che finora non mi ha cagato nessuno...
sono molto, molto arrabbiato... anzi, molto incazzato...
è la presa in giro del "NON TI RISPONDO/SENTO" che mi irrita... adesso vediamo cosa succede... tanto, penale per panale...
non mi fa certo paura sta gente...
Sei sicuro? Magari ti manderanno lettere dopo lettere senza contattarti telefonicamente...
Io mi ricordo che chiamavo 10-15 volte al giorno per riuscire a parlare con qualcuno... Non il 133 pero, pagavo la chiamate per sentirmi dire solo che devo chiamare il numero verde...
A proposito, siamo a marzo e la mia connessione va una meraviglia, dopo tutto il traffico generato. Per adesso, incrocio le ditta...
Amici vitia si feras, facis tua...
mi sono collegato da un'altra zona rispetto alla solita, ma figuratevi sempre gli stessi 0,15 che mi inseguono. con MDMA ho verificato che il CELLID fosse diverso da quello di casa, e lo è... dunque come si fa ancora a sostenere che non esista una limitazione sulle usim?
Un saluto a tutti "i bloccati" (creiamo un gruppo di auto-aiuto ?)
Faccio anch'io parte del gruppo dalla seconda metà di gennaio e sono piuttosto inca##ato con "3" non solo per la manovra in sè, naturalmente priva di qualunque notizia, avvertimento o giustificazione, ma anche e soprattutto per la quantità di tempo che mi hanno fatto perdere semplicemente non dicendo come stanno le cose.
La faccenda mi ha puzzato da subito: strano -pensavo- che, pur fluttuando, la velocità di connessione rimanesse sempre magicamente inchiodata attorno al valor medio di 15 kB/s (nei numerosi post precedenti mi pare ci sia un pò di confusione sulle unità di misura: io intendo 15 kilobytes/sec oppure 120 kbit/sec).
Solita sequela di test, richieste di supporto, per poi finire, negli ultimi giorni, con cambio di chiavetta e, stasera, di USIM (dopo il test di oggi mi dicevo: come ca###io fa la USIM ad andare piano o forte).
Oggi la conferma definitiva:
- stesso PC
- stessa posizione e ora del giorno (test eseguiti a raffica uno dietro l'altro)
- stessa chiavetta
scambiando solo la mia USIM con quella di un'amica la velocità cambiava come potete vedere sotto (riquadro arancio la mia, rosso l'altra):
Ultima telefonata al 139: il genio all'altro capo mi dice "Ecco, abbiamo capito che è la USIM. La cambi e vedrà che siamo a posto" ed eccomi qui
Quindi per prima cosa: a chiunque si ritrovi la velocità sempre e comunque bloccata attorno ai 15kB/s raccomando di non sprecare tempo e soldi per chissà quali e quante prove.
Agli sfortunati membri del club posso solo dire due cose:
1) Uniamoci per far sentire la nostra voce alla "3". Penso che il ricorso in massa ad una associazione di consumatori potrebbe essere utile.
2) Facciamo quanta più pubblicità alla situazione. Se tanti parlano e scrivono a tanti l'eco raggiungerà parecchie orecchie. Soprattutto su Internet si fa presto a lasciare tracce eterne. Che questi signori raccontino balle sulle velocità stratosferiche raggiungibili normalmente si sa e si può benissimo immaginare. Che arbitrariamente, senza preavviso e a loro totale discrezione limitino artificialmente la banda, facendo poi finta di niente, è un discorso di ben maggiore gravità!
Tra l'altro, la mancanza di preavviso e risposta alle nostre numerosissime richieste di spiegazioni secondo me conferma che questa "pratica" è semplicemente irregolare. Altrimenti non perderebbero tempo a inventarsi le scuse o le spiegazioni più fantasiose. Gli basterebbe mandare un SMS e avvisare della limitazione no? Perchè non lo fanno e neanche lo dicono quando chiamiamo?
Scusa, hai un contratto business, per caso? Saresti il primo "non-privato" a postare...
Per dire che cosa? Che ti limitano perché...??? Non avendo nel contratto una clausola che li permetta di applicare un tale blocco, non dicono niente.
Questa e "The Silence Of The Lambs"... e noi siamo i lupi che gridano alla luna...![]()
Amici vitia si feras, facis tua...
Nella migliore delle ipotesi ti contatteranno quando scadrà il prossimo pagamento e si accorgeranno che hai bloccato il rid. Visto che almeno tu sapevi il motivo della connessione lenta non so quanto ti sia convenuto. Facci sapere quando si faranno vivi.