Al di là della diatriba riguardante l'esistenza o meno del famigerato cap (a me mi sa tanto di si...), anche lo stesso Pearl prima ha negato disperatamente, ma poi a mezza bocca lo ha ammesso, sia pure per motivazioni tecniche e non di traffico, stiamo tutti soffrendo un nuovo, pesante disservizio da parte della 3.
Personalmente per oltre un anno ho navigato e scaricato discretamente fino a 1,4 Mb/s di picco, poi da metà dicembre disconnessioni continue, terminate verso il 10 gennaio. Lamentela al servizio clienti e promessa di storno di 20 euri dalla mia prossima fattura.
Da allora però la velocità è limitata, anche se non ai 15 kb denunciati da molti. I miei dati di speednet in dl oscillano tra 0,25 e 0,55.
Quindi sto pagando la stessa cifra per un servizio peggiore, strapubblicizzato e ingannevolmente venduto come internet veloce, ma che non permette nemmeno di vedere un video di youtube o di conversare con skype.
Per questo motivo sto pensando di usare faxator, servizio gratuito di invio fax via internet, per inondare il servizio clienti di fax di protesta, come se già non ne ricevano abbastanza. Invito anche gli altri frequentatori incaxxati di questo thread a fare altrettanto.
Loro non mantengono le promesse? Noi li sotterriamo di fax. Così quello che risparmiano in banda glielo facciamo spendere in carta e toner. E stiamo a vedere quello che succede.