Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
Visto che l'ho letto nuovamente vi ricordo che 1 Gb di traffico generato da streaming o 1 Gb di p2p hanno un impatto totalmente differente sulla rete. Ovviamente sono peggio i secondi.
Come ultima cosa vi dico che è al vaglio da un po' l'ipotesi di bloccare completamente il p2p, ipotesi che personalmente mi trova d'accordo.
E perchè? Solo perchè lo faccio connettendomi a molta gente invece che uno? Può essere un pò diverso ma non moltissimo... Penso gli dia fastidio semmai che se io devo scaricare un file di 100MB, normalmente impiego 100MB di traffico ma con il P2P ne uso un pò di più visto che devo anche fare anche upload e mantenere attive altre strutture e reti tipo tracking.
E poi bloccare il P2P non bloccherebbe solo emule e torrent, ci sono altri prog e reti che usano ampiamente il P2P tipo Xbox Live e penso anche un pò PS Network e vari giochi online. Lo fanno per non caricare i loro server e scaricare tutto sul provider. Cmq sono aziende e si incavolerebbero se molti potenziali clienti non possono più utilizzare i loro servizi.

Poi approfitto per fare una domanda? Ma voi con il cap come me siete tutti con tariffe a tempo? Io ho la tre.dati plus di un GB al giorno e sono bloccato... E ha ancora meno senso con me visto che io pago per un volume specifico di traffico e quindi diverso dal pagare per un tot di tempo senza specificazioni su quanto navighi o scarichi...