Il problema sta nel traffico in download
E' INUTILE CHE VI DANNATE L'ANIMA, IL PROBLEMA NON è nella chiavetta, non è nel vostro computer, e non è nemmeno nella vostra sim.
*************
avete semplicemente "superato" un limite mensile pre-fissato di GB scaricati
****************
questo limite (che per vodafone è di 10GB) per la 3 ancora non si è capito di quanto sia.
questo è il gran problema!!!
**************
nei contratti vodafone, sebbene tu abbia 100,200, o 4000 ore al mese, hanno inserito una clausola che dice che vodafone si riserva di interrompere parzialmente o totalmente la connessione se ritiene che tu abbia fatto un uso "illegittimo" della connessione.
in pratica se tu superi i 10GB di dati scaricati al mese, per Vodafone sei un truffatore, uno scaricatore incallito, e ti bloccano la banda.
poi che sia vero o meno questo è un altro discorso.....( basta scaricare una demo di 2 giochi o 2 programmi per arrivare a 10GB)
************
per quanto riguarda la TRE, non ho visto da nessuna parte questa clausola, però , visto che tutti i "delusi" di vodafone son passati a "3", adesso è la 3 a trovarsi in difficoltà, troppe chiavette vendute, troppo poca la banda a disposizione per tutti! e allora ........vai con i tagli!
******
vedrete che negheranno per 1-2 mesi (come ha fatto vodafone) , e poi ve lo diranno in faccia chiaro e tondo che c'è un blocco sulla vostra SIM, ci sarà la classica procedura di sblocco, e quando supererete la soglia avrete di nuovo il blocco.
se vi va bene così ...ok, altrimenti andate a denunciare questi truffatori e chiedete l'annullamento del contratto