Da quando sei stato bloccato Kronoss??!
Visualizzazione Stampabile
Da quando sei stato bloccato Kronoss??!
Secondo me l'articolo non è ricondicibile al ns. problema.
Anche perchè non c'è stato nessun avviso 12 ore prima.
Se andate sul forum di telefonino.net ci sono persone con velocità basse che non scaricavano molto. Giusto per avere più pareri possibili! :)
Salve a tutti. Dopo un'ora di chiamate, ho scoperto da un operatore TRE:
- Che non siamo in tanti ad avere questo genere di problema, ma TANTISSIMI!!!
- Che, per colpa dell'incremento massiccio del numero di clienti internet mobile tre (il numero dei ripetitori rimanendo lo stesso), la larghezza di banda allocata ad ogni cliente e stata limitata*.
* - non hanno precisato se il limite e impostato in modo arbitrario oppure hanno deciso loro a chi limitare la banda.
- Che tutto tornerà al normale una volta aggiornata la rete;
- Che la rete verrà aggiornata AL PIÙ PRESTO;
- Che AL PIÙ PRESTO non vuol dire in qualche giorno, ma IN QUALCHE SETTIMANA!
- e poi, come al solito, cade la linea, proprio nel momento che io volevo chiedere di fare il reinserimento della mia scheda in rete (speravo di aggirare il problema in questo modo).
Comunque, ho fatto due calcoli, e la nostra velocità e QUELLA MASSIMA TEORICA DELLA BANDA GPRS (115.2kbps / 8 -> 14,4 KBps)... Pare sia questo il metodo usato, bloccare il segnale UMTS-HSDPA... Tutto questo IMHO, scusate se sbaglio qualcosa...
Quindi... PAZIENZA, amici!
Una parentesi sul P2P... vedo che molti in effetti lo biasimano. E posso sicuramente dar loro ragione, se si tratta di scaricare prodotti presenti sul mercato e acquistabili tranquillamente.
Siccome faccio parte della schiera di persone che usa Emule per scaricare roba praticamente introvabile (e se parliamo di prodotti originali, soprattutto videogiochi, camera mia sembra una corsia di MediaWorld) mi secca un po' che si parli genericamente di parassiti :)
Per quanto riguarda il "blocco" in download.... sinceramente è un'emerita cavolata (da parte della TRE) ridurre il tutto all'eccesivo scaricamento dei dati. Se così fosse allora sarebbe bastato mettere una velocità "accettabile" e basta. Io con questa velocità non riesco nemmeno a vedere un video su youtube senza aspettare un'era geologica.
Se il problema fossero le linee congestionate dal troppo download allora sarebbe bastato mettere un blocco a 50 KB (per esempio) che consente la navigazione normale e il download di file di ragionevoli dimensioni (un aggiornamento, una patch o un allegato di posta, ad esempio).
Secondo me stiamo cercando nel nostro comportamento colpe che sono SOLO della TRE, cioè di aver appunto venduto l'impossibile (il classico overbooking, che in altri settori da il diritto a fior fior di risarcimenti), e il provider simpaticamente sta cercando di scaricare negli utenti i "sensi di colpa" (avrò scaricato troppo... mi sarò collegato per troppe ore... ecc.)
E stiamo qui a parlarne, a fare sondaggi, a cercare spiegazioni tra di noi, quando questi fetenti nel frattempo si fanno gli affaracci loro
(l'unica piccola soddisfazione che ho è quella di occuparmi della sezione informatica di un ente frequentato da moltissime persone che mi chiedono consigli informatici -a livello utente- di tutti i tipi. A oggi conto più di una ventina di persone che mi avevano chiesto del contratto con la TRE perchè lo volevano fare a cui ho fatto cambiare idea)
Blackmirror se avevo una persona come te che mi consigliava,nn sarei bloccato ad aspettare che ripristino la connessione a me e a tanti altri...da premettere hanno fatto un taglio generale e nn c'entra niente lo scaricare,io che scarico quasi niente! certo alla fine se tutto rimarra cosi noi ci perderemo denaro...ma loro si stanno facendo una brutta pubblicità,e nn basta fare pubblicità in tv,il nostro passaparola li mettera in cattiva luce!
Io ho una registrazione video in cui un'operatore ammette che 3 sta bloccando il limite di velocità di molte sim, e inoltre mi ha detto che c'è POCHISSIMA speranza che il servizio torni come prima! (Io spero vivamente che si sbagli) inoltre conosco un'amico con la mia stessa promozione TRE TIME LARGE che non è stato bloccato, così riesco ad inserire nel video la dimostrazione che: Stessa chiavetta, stesso pc, stesso file, stesso posto, la mia sim è bloccata a 0,12 e la sua sbloccata va oltre i 4 mega.
Nel giro di pochi giorni se 3 non si decide di sistemare il problema sbloccando le sim, o ad avvisare tutti gl'abbonati con il blocco cosa hanno intenzione di fare (dato che a me nn sanno che dire, anzi mi buttano giù il telefono) pubblicherò il video su Youtube e lo invierò a tutti i programmi tv che si occupano di TRUFFE!! perchè si tratta solo di questo! UNA PRESA PER IL CULO PER TANTISSIME PERSONE! Ho capito anche che 3 è coperta benissimo in tema di clausole per la rescissione del contratto perchè non garantisce una velocità minima, e quindi se una pagina internet ci mette un giorno per aprirsi sono solo CAXXI NOSTRI dato che la connessione c'è (ANCHE SE QUASI INSERVIBILE!), e dobbiamo tenerci la chiavetta per tutti i 23 mesi di vincolo, a meno che non vogliamo pagare la penale di 230 Euro.
Chiavetta superveloce, si per i primi 15/20 giorni, poi superveloce UN PAIO DI :censored:!