Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
brancaleone
quindi non siamo cosi' pochi ad essere cappati, come qualcuno diceva qualche tempo fa...
è una tua supposizione o hai in qualche modo verificato cio'?
grassie.
verificato tranquillo
Citazione:
cioculetsv
Salve, ragazzi... Rieccomi dopo un po di giorni... Passata una settimana, la connessione dati nella mia zona è inesistente, e quella voce è al limite della decenza. Intanto, la 3 mi ha sospeso il servizio sia per la chiavetta, sia per il telefonino in seguito al blocco RID. Adesso sto preparando una bella lettera di disdetta per il mio Zero6 (comodato scaduto) e una bella richiesta di rimborso soldi per i mesi di disservizio (dicembre, gennaio e marzo) per il mio Tre.Time Large... Come ha detto qualcuno sopra... La mia esperienza con tre iniziata nel 2007 finisce qua!
peccato ho perso la mia cavia
scherzo se vai male hai fatto bene
Citazione:
eu74
Posso chiederti se questa anomalia, che pare essere esplosa a inizio anno, è frutto di un concomitante upgrade software? Nel caso, sarebbe impensabile rimettere la versione precedente che ha garantito un buon servizio per mesi e mesi?
In alternativa, visto che questo software pare impostare automaticamente un limite sulle sim a seguito di qualche evento, sarebbe così difficile aggiungere un controllo che, allo stesso modo, le sblocchi in automatico?
So che ho fatto le cose più semplici di quanto sono.
Speriamo che Ericssonn e Tre riconoscano che l'anomalia esiste, che è più estesa di quanto si pensi e che impieghino qualche risorsa tecnica in più per risolverlo.
Ti ringrazio.
si esatto ma anche di un agg hw
no non è possibile
magari si potesse
e si speriamo
Citazione:
baluardo
mah... resto sempre più perplesso ad ogni post aggiunto, pagina su pagina...
non ho ancora capito... ma in definitiva il tuo operato allora non serve a niente se il tutto si rimanda a 3 e ai tot casi di cap rilevati...
non vorrei dire corbellerie, ma va a finire che incio aveva quasi ragione, e kronoss azzeccato i tempi di fine cap (se ci saranno tempi di fine cap)...
dispiace che si debba fare la fine di ciocu, e dispiace rilevare che alla fine il tutto si rivela un mangia mangia di 3...
noi, io e il mio amico, siamo tagliati fuori mentre gli altri (a pochi km da noi) son li che se la spassano...
con tutta la tecnologia disponibile oggi mi pare assurda una situazione del genere, perfino il reset alle usim o di più... e figurati se non esiste un monitoraggio sulle singole usim e la velocità rilevata...
insomma, tanti saluti 3... e tanti saluti al forum mi sa...
sbagliato io analizzo e cerco la soluzione io stesso assieme ai colleghi, non la rimando ad altri casomai altri la attuano
non esiste nessun monitoraggio simile sarebbe impensabile
Citazione:
marzioali
qui siamo altro che "stufi"!....ma non era un problema circoscritto??.Ora siamo diventati migliaia...
fino a che non ho analizzato il problema sembravate pochi
Citazione:
gt74
E' passata una settimana da quando dicevo:
a cui Node mi aveva risposto:
Vedo che dopo una settimana le "illusioni" di qualcuno che credeva a NodeB in grado di operare clandestinamente "nell'ombra" (la B sta per Batman, forse...) si stanno scontrando con la dura realtà.
Ribadisco che certi lavori di test e debug si fanno dall'interno, quindi o presso 3 o presso chi ne gestisce in outsourcing gli apparati (Ericsson in questo caso).
E soprattutto il SW non lo scrive o testa nè 3 nè Ericsson nè tanto meno Node.
Lo fanno società di consulenza pagate profumatamente per farlo.
Quindi, o 3 ha seri motivi "economici" per ingaggiare (e pagare) queste società di consulenza o certe attività non vengono neanche fatte partire, perchè costano.
L'unico strumento per rendere economicamente necessario far sistemare il problema sarebbe una mole significativa di azioni legali e richieste di risarcimento, con conseguenti blocchi dei RID.
Ma temo che finora il problema riguardi una percentuale bassa di utenti (è una mia supposizione). E una frazione ancora più bassa ha finora fatto esposti "ufficiali" (fax, raccomandate, preconciliazioni con blocchi del RID) che non siano delle semplici telefonate o mail al servizio clienti, che a 3 fanno il solletico.
Ripeto, chi ha il problema si muova rapidamente, il "miracolo" che sperano per ora non avverrà.
e io ti ripeto che ho tutti gli strumenti necessari per eseguire il debug e risolvere
Citazione:
baluardo
io ho cavato niente con:
FAX
EMAIL
TELEFONATE
RACCOMANDATA
ne fosse andata bene una con tutte ste cose... ho solo avuto risposte cretine e fotocopiate... l'ultima telefonata ha partorito un n° di pratica reclamo, ma quanto possa servire non so...
direi che mi SENTO DI QUOTARE IN PIENO GT74...
a quanto pare certe affermazioni non sono tutte coerenti... prima il mea culpa con conseguente preso atto che una anomalia è presente...
poi i test...
poi salta fuori che è 3 che deve risolvere dopo un tot numero di anomalie...
vedo tanto fumo...... mi spiace dirlo......
ditelo chiaramente, me ne sbatto e lascio stare cosi la smetto di sfiacchirmi o che?
tanto per capire...
notte...
-
Baluardo,
prova a mandare una fax con un titolo del tipo:
"Preavviso di blocco del RID per grave inadempienza nella richiesta di risoluzione del problema di velocità limitata" in cui fai riferimento alle comunicazioni precedenti e comunichi che entro 48 ore bloccherai il RID fino a risoluzione del problema riscontrato.
A questo punto tu legalmente sei a posto, perchè col blocco del RID tu non stai rescindendo il contratto, stai semplicemente sospendendo i pagamenti finchè il problema oggettivo non viene preso in considerazione e risolto.
Quindi, visto che non stai chiedendo di chiudere il contratto, Tre non ti può chiedere di pagare alcuna penale.
Capito ?
Citazione:
baluardo
io ho cavato niente con:
FAX
EMAIL
TELEFONATE
RACCOMANDATA
ne fosse andata bene una con tutte ste cose... ho solo avuto risposte cretine e fotocopiate... l'ultima telefonata ha partorito un n° di pratica reclamo, ma quanto possa servire non so...
direi che mi SENTO DI QUOTARE IN PIENO GT74...
a quanto pare certe affermazioni non sono tutte coerenti... prima il mea culpa con conseguente preso atto che una anomalia è presente...
poi i test...
poi salta fuori che è 3 che deve risolvere dopo un tot numero di anomalie...
vedo tanto fumo...... mi spiace dirlo......
-
dispiace anche a me per quanto successo a Cioculetsv, meritava uno sblocco anche per tutto l'impegno che ha messo in questo forum.
ci son volute una sessantina di pagine per far capire a Pearl che avevamo ragione.
ora viaggio attorno al mega ma dopo essere stato a 15 kb fisso per più di un mese a me va bene così sperando che lo spauracchio del CAP non ritorni
buon lavoro a Node
-
io ho fatto il test della velocità e sono una skeggia
http://www.speedtest.net/result/748835534.png
-
Questa è la fantastica velocità a cui si viaggia questa mattina!
Mi chiedo ancora per quanto tempo questa situazione dovrà andare avanti..
Allegato 938
-
Citazione:
Kronoss
visto che c' è il CAP Pearl???? è tipo 57 pagine che lo diciamo.....e tu dicevi che era impossibile.... :smoke:
E' 57 pagine che ci sono persone convinte che la limitazione sia voluta e sia dopo un tot di traffico. Un'anomalia è ben altra cosa. Vedo che i tuoi post sono sempre in una sola direzione, contento tu.
Citazione:
luciuscas
ci son volute una sessantina di pagine per far capire a Pearl che avevamo ragione.
Vedi sopra.
Citazione:
gt74
Baluardo,
prova a mandare una fax con un titolo del tipo:
...
A questo punto tu legalmente sei a posto, perchè col blocco del RID tu non stai rescindendo il contratto, stai semplicemente sospendendo i pagamenti finchè il problema oggettivo non viene preso in considerazione e risolto.
Evitiamo certe affermazioni perchè qualcuno in buona fede potrebbe anche crederci.
-
ciao a tutti...mi unisco a voi...
ovviamente a pieno titolo... da fine mese sto nelle condizioni dei 15-16kB/s con Tre.time.large - Zona Roma :wall:
molti fax... molte email alle quali ho ricevuto risposte inutili e fuori tempo (ho già provveduto a richiedere rimborso) e poi ho ricevuto 2 telefonate da loro in cui mi chiedevano il tipo pc, il sistema operativo, gli ip INCRIMINATI (ovviamente mi sono spazientito a questa richiesta) ed ora dal 5 marzo aspetto loro notizie (ogni giorno bombardo di fax).
Che ca _ _ ta questa tre!
-
GT74 già fatto...
l'ultimo fax e raccomandata erano esplicitissimi... non s'è sentito nessuno...
-
Salve
dopo le email ed i fax che ho inviato mi hanno di aspettare...
a me viene da pensare una cosa... probabilmente ci sarà anche una anomalia tecnica ( non me ne intendo quindi non posso escluderlo) però se fosse solo quello il problema la stessa 3 si sarebbe affrettata a risolverlo... penso invece che non lo risolvano agevolmente proprio perché il grosso dell'inconveniente è causato dal CAP...
Francamente però non penso sia una strategia vincente...per la 3...quanti di noi dopo quello che è successo e si è saputo la prenderebbero di nuovo?...Io ho anche una scheda Tim (da me non c'è ADSL, perchè il governo il tempo per pensare alle stronzate delle centrali nucleari ...dei giornalisti ... delle mignotte..ecc....e via dicendo ce l'ha ma quello per dare l'ADSL a noi no!) e devo dire che va bene (certo le ore non sono tantissime ma l'unica limitazione che ti fà è buttarti fuori appena raggiungi i 2 gb...per poi riprenderti alla nuova connessione...).
Il parlarne e sbatterlo in faccia alla TRE penso che sia una buona cosa...possono spendere quanto vogliono in pubblicità ma se poi sulla rete viaggia la "rogna" alla fine non gli serve a molto...
Forza e coraggio...