Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
Il fatto che non garantiscano la velocità minima non vuol dire nulla.
La 3 ti vende una chiavetta pubblicizzandola come 7.2 Mb/s e definendo il suo servizio come internet veloce, quando invece di veloce non c'è proprio nulla e allo stato attuale la connessione è di velocità simile a quella di un 56k.
Onestà per onestà (e sono tutt'altro che un difensore di 3 come voi tutti sapete ) il servizio viene venduto FINO a 7.2. E' un gioco di parole che contrattualmente ha esiti però importanti come penso volesse far capire il nostro amico Valerio.

Per tua conoscenza leggi qui

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...tml?ref=search

Inoltre, se vai su un qualsiasi sito di associazioni dei consumatori, come quello dell'Aduc per esempio, vedrai che se la velocità, almeno quella di picco, non è paragonabile a quella pubblicizzata, ricorrono comunque gli estremi per una segnalazione all'AGCM, e a un suo sperabile intervento.
Concordo pienamente, è questa la strada da seguire

E dato che da qualche tempo la mia non arriva nemmeno a un ventesimo di quella pubblicizzata, a causa o della saturazione della rete dati o del filtraggio applicato dal gestore...
Ti informo inoltre che l'AGCM ha allo studio un sito di test della velocità di connessione certificato, atto proprio ad avere un punto fermo nei confronti delle compagnie telefoniche e degli ISP scorretti, ovverosia tutti, e dimostrare le loro pratiche diversamente oneste.
A parte tutto, a me dà molto fastidio essere preso per i fondelli e costretto a pagare a prezzo pieno un servizio che all'atto pratico non viene erogato.
Quindi, cerco di utilizzare i mezzi che ho a disposizione per vedere rispettati i miei diritti.
Poi, se non ci riesco, vorrà dire che metterò in mora l'erogatore del servizio e interromperò il pagamento delle fatture. A quel punto se vorrà avere quel che pretende starà a lui dimostrare di aver erogato un servizio degno in linea con le promesse della sua pubblicità, e sinceramente dubito che ci riesca.
A proposito, hai mai frequentato la room di questo forum dedicata a queste tematiche?
Sei il benvenuto qua dentro: Autorità Garanti, legislazione e TLC in Italia - Mondo3 Forum Ci servono lettori come te

PS: ho estrapolato questi post per una nuova interessante discussione