E dato che da qualche tempo la mia non arriva nemmeno a un ventesimo di quella pubblicizzata, a causa o della saturazione della rete dati o del filtraggio applicato dal gestore...
Ti informo inoltre che l'AGCM ha allo studio un sito di test della velocità di connessione certificato, atto proprio ad avere un punto fermo nei confronti delle compagnie telefoniche e degli ISP scorretti, ovverosia tutti, e dimostrare le loro pratiche diversamente oneste.
A parte tutto, a me dà molto fastidio essere preso per i fondelli e costretto a pagare a prezzo pieno un servizio che all'atto pratico non viene erogato.
Quindi, cerco di utilizzare i mezzi che ho a disposizione per vedere rispettati i miei diritti.
Poi, se non ci riesco, vorrà dire che metterò in mora l'erogatore del servizio e interromperò il pagamento delle fatture. A quel punto se vorrà avere quel che pretende starà a lui dimostrare di aver erogato un servizio degno in linea con le promesse della sua pubblicità, e sinceramente dubito che ci riesca.