Disconnessione chiavetta 3 usando Emule - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Disconnessione chiavetta 3 usando Emule

Partecipante Mistico

Predefinito

Interessante, da dove ti colleghi?
    Quali prove hai fatto?
    L'incaricato di un negozio 3 mi ha detto che hanno problemi di rete, e che si sarebbero dovuti risolvere entro il 6 gennaio, ma evidentemente i termini sono saltati.
    Tra l'altro, le disconnessioni avvengono anche con emule non in funzione, sia pure con frequenza minore.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Allora, io mi collego da cerveteri, provincia di roma, ma succede anche a ladispoli (qualche km da qua). Abbiamo provato a lasciare aperta la connessione senza emule, e dura meno di nulla, in pratica cade di continuo, invece con emule aperto rimane stabilissima, senza alcuna disconnessione anche tutta la notte. Io ho Vista home pèremium, chiavetta huawei E169 (avevano provato a darmi la momo ma gliel'ho rimandata perchè non funzionava proprio), e tre dati large, per intenderci le 300 ore. Davvero sta cosa è un mistero...

Partecipante Mistico

Predefinito

Allora, da stamattina il problema sembra risolto. Sono 2 ore che scarico da emule senza disconnessioni. Io ho la momo che a me funziona benissimo, con windows xp.
    Evidentemente aveva ragione l'addetto del negozio 3 che mi diceva di un problema della rete.
    Speriamo che anche lelenicchia abbia risolto, anche se si collega a un'antenna diversa dalla mia, dato che sono a Bassano Romano.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ok, sto provando, vi aggiorno più tardi

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Dopo quasi un'oretta, posso dire che il problema pare risolto comunque rimane il mistero emule...

Partecipante Mistico

Predefinito

Il problema sembra definitivamente risolto, ma se ne è palesato subito un'altro, che riguarda la lentezza dello scaricamento. Mentre prima vedevo 1,4 Mb/s di punta, ora arrivo a malapena a 0,3.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Idem, è tornato ad essere unalumaca come qualche mese fa... faccio fatica ad aprire tutto ... come al solito non si smentiscono, invece di andare avanti andiamo indietro...

Partecipante Mistico

Predefinito

Per ora ho iniziato con il chiamare l'assistenza tecnica all'800179797. Dopo tre o quattro cadute di linea sono riuscito a parlare con un operatore che ha avuto il coraggio di dire che la velocità non è male, e che c'è di peggio. Dietro mie insistenze ha detto che mi farà chiamare da qualcuno del servizio tecnico. Staremo a vedere.
    Comunque, se le cose non cambiano inizierò con il fare una segnalazione al garante delle comunicazioni, invierò alla 3 una lettera di messa in mora e bloccherò in banca i pagamenti del rid, dato che loro promettono un servizio di internet veloce che nella realtà va peggio di un 56k e non permette assolutamente di vedere un filmato di youtube, avere una conversazione su skype e men che meno vedere un video in streaming.
    Lelenicchia, vai su speedtest.net ed esegui il test di velocità. Poi clicchi su copia link per forum e inseriscilo in un post su questo thread, così vediamo anche la tua di velocità.

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Wink

Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Per ora ho iniziato con il chiamare l'assistenza tecnica all'800179797. Dopo tre o quattro cadute di linea sono riuscito a parlare con un operatore che ha avuto il coraggio di dire che la velocità non è male, e che c'è di peggio. Dietro mie insistenze ha detto che mi farà chiamare da qualcuno del servizio tecnico. Staremo a vedere.
    Comunque, se le cose non cambiano inizierò con il fare una segnalazione al garante delle comunicazioni, invierò alla 3 una lettera di messa in mora e bloccherò in banca i pagamenti del rid, dato che loro promettono un servizio di internet veloce che nella realtà va peggio di un 56k e non permette assolutamente di vedere un filmato di youtube, avere una conversazione su skype e men che meno vedere un video in streaming.
    Posso farti una domanda seria? Visto che vuoi fare un ricorso ben motivato al garante, mi dici quale articolo del contratto H3G parla di una velocità minima garantita?

Grazie!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Partecipante Mistico

Predefinito

Il fatto che non garantiscano la velocità minima non vuol dire nulla.
    La 3 ti vende una chiavetta pubblicizzandola come 7.2 Mb/s e definendo il suo servizio come internet veloce, quando invece di veloce non c'è proprio nulla e allo stato attuale la connessione è di velocità simile a quella di un 56k.
    Per tua conoscenza leggi qui

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...tml?ref=search

Inoltre, se vai su un qualsiasi sito di associazioni dei consumatori, come quello dell'Aduc per esempio, vedrai che se la velocità, almeno quella di picco, non è paragonabile a quella pubblicizzata, ricorrono comunque gli estremi per una segnalazione all'AGCM, e a un suo sperabile intervento. E dato che da qualche tempo la mia non arriva nemmeno a un ventesimo di quella pubblicizzata, a causa o della saturazione della rete dati o del filtraggio applicato dal gestore...
    Ti informo inoltre che l'AGCM ha allo studio un sito di test della velocità di connessione certificato, atto proprio ad avere un punto fermo nei confronti delle compagnie telefoniche e degli ISP scorretti, ovverosia tutti, e dimostrare le loro pratiche diversamente oneste.
    A parte tutto, a me dà molto fastidio essere preso per i fondelli e costretto a pagare a prezzo pieno un servizio che all'atto pratico non viene erogato.
    Quindi, cerco di utilizzare i mezzi che ho a disposizione per vedere rispettati i miei diritti.
    Poi, se non ci riesco, vorrà dire che metterò in mora l'erogatore del servizio e interromperò il pagamento delle fatture. A quel punto se vorrà avere quel che pretende starà a lui dimostrare di aver erogato un servizio degno in linea con le promesse della sua pubblicità, e sinceramente dubito che ci riesca.

La discussione comunque su questo tema prosegue qua: http://www.mondo3.com/forum/internet...antitrust.html
    Ultima modifica di AndreA; 13/01/2010 alle 11:19 Motivo: nuovo 3ad

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social