scusate l'ignoranza, cos'è MNP?
scusate l'ignoranza, cos'è MNP?
[ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_number_portability"]Mobile number portability - Wikipedia[/ame]
PS: klaus il fatto che tu abbia fatto tutto online non "delegittima" il tuo contratto... hai un comodato comunque, esiste la vendita per via telematicaPer abbandonare il gestore SENZA penali avresti dovuto farlo nei primi 10 gg del contratto... così paghi eccome
Graze, ma il MNP funziona anche per le sim solo dati?
E da chi dovrei andare, oggi le offerte di altri operatori e le velocità non danno grande scelta. Ho visto in giro sempre a 300 ore un'offerta di Fastweb.
al post #81 ho scritto: " Pur (in pura) teoria sia vietato, in realtà le MNP uscenti funzionano e vanno a buon fine diventanto di fatto il metodo più facile, veloce ed economico per recedere "al volo""
Intendevo dire di far uscire il NUMERO, non di riattivare con la stessa numerazione un'offerta dati di AOM (visto che manco esiste in entrata su sim dati in fase di attivazione)
onestamente sono due cose che non hanno alcuna affinità: nel regolamento generale impostato sulle MNP le schede dati erano (e sono) escluse, la differenza è che in realtà nell'applicazione pratica - almeno in uscita da 3 - questo limite non esiste.
Il che non implica "bollette pazze", la fatturazione in regime ordinario si chiuderà tranquillamente (penali e quant'altro ovviamente escluso, ma non è "pazzia" di per sé)
insomma, vado sul sicuro allora recedendo oggi con una MNP su Noverca gratis la Usim sciolta dati TRE TIME LARGE? Mondo3 è una garanzia di sicurezza![]()
sia con MNP o disdetta al 23esimo mese i prelievi su rid con carta di credito cessano in automatico oppure e a discrezzione di 3 chiudere anche il RID?
Salve vorrei sapere gentilmente se allo scadere del contratto dei 23 mesi disattivandolo all'esatta data di scadenza dei 23 mesi, in comodato con chiavetta per internet, bisogna pagare penali ?
spero sono stato chiaro grazie
cordiali saluti
se chiudi il contratto il RID di per se' non ha motivo di tariffare se non per l'ultimo conto telefonico (che è differito rispetto al 23° mese per meri motivi amministrativi e gestionali)
io farei 23 mesi + 1 giorno... almeno. Cmq niente, non si paga nulla e si entra nel periodo di libertà contrattuale. Può succedere (almeno a un mio caro e fidato amico è successo) di dover restituire la chiavetta in comodato.