Account email esterno (POP3 / IMAP @libero.it, @virgilio.it) su connessione dati H3G
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 50

Account email esterno (POP3 / IMAP @libero.it, @virgilio.it) su connessione dati H3G

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    sommeil
    Guest

Question Configurazione Windows Live Mail con 3

Ho una chiavetta con USIM Tre. Accedo alla webmail, sul cui sito ho trovato i parametri per configurare il client di posta Windows Live Mail. Purtroppo funziona solo il POP (posta in arrivo). Ricevo ma non invio. Errore server SMTP. Ho provato tutte le configurazioni possibili (autenticazione server, SSL, ecc.). Per esclusione resta solo da cambiare il numero della porta (110).
    Qualcuno mi sa consigliare per favore?
    Grazie anche per i consigli inutili.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

il punto è che sulla 25 puoi usare solo smtp.tre.it (ottimo in mobilità ma se ti connetti a un wifi non funziona andando solo su rete 3). Puoi cambiare porta e usare SSL ma non so se Windows Live Mail lo permette

via http://www.mondo3.com/forum/internet...-bloccata.html

sommeil
    Guest

Predefinito

Il parametro della webmail di tre in uscita sarebbe smtp.webmail.it (quello in entrata pop3mail.webmail.it). La porta relativa sarebbe 25 (prima mi sono sbagliato; la 110 è quella del pop3: chiedo scusa).
    Dai messaggi di errore sembra che la porta 25 sia stata bloccata volontariamente. Ci deve essere una porta alternativa ma non so quale. Immagino che per la webmail di tre e la posta tradizionale di tre le porte siano le stesse. Su Live Mail si possono cambiare tutte le impostazioni come su Outlook.
    Ora vedo il link.

sommeil
    Guest

Predefinito

Ho provato le porte più gettonate in caso di blocco della 25 per smtp: 465, 587, 2525. Nulla da fare. In genere i provider seri mettono a disposizione una porta alternativa in caso di blocco di quella di default per un eccesso di traffico. Tre non lo fa, oppure la tiene segreta.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sommeil Visualizza Messaggio
    Ho provato le porte più gettonate in caso di blocco della 25 per smtp: 465, 587, 2525. Nulla da fare. In genere i provider seri mettono a disposizione una porta alternativa in caso di blocco di quella di default per un eccesso di traffico. Tre non lo fa, oppure la tiene segreta.
    In realtà, lungi da me difendere 3 , in questo caso è il fornitore di posta elettronica a non offrire una seconda porta con autenticazione (cosa che fa il suo competitor n.1 ad esempio, Gmail nda): 3 la sua la offre, ovviamente la 25 solamente sulla sua rete (così riesce a "controllare" la 25, il tutto ha anche un senso... se fosse aperta a servizi di terzi la mancata autenticazione creerebbe problemi).

Cmq Libero offre il modo di utilizzare porte diverse dalla 25, ovviamente a pagamento (per evitare quel "porting" di cui dicevi sopra) http://mailplus.libero.it/

PS: ho unito la discussione con altre argomentazione sulla casella @libero et similari di questi anni, il punto è lo stesso

EDIT
    Ora che ci ripenso... ma se ti funziona il POP su rete 3, imho se fai l'autenticazione SSL di Libero (username + password) ti funziona anche l'invio. Ovviamente su porta DIVERSA dalla 25 -> http://aiuto.libero.it/mail/mail-plus/faq/5445.phtml
    Ultima modifica di AndreA; 16/08/2012 alle 15:30 Motivo: riflessione su email @libero.it aperta

sommeil
    Guest

Predefinito

E' un peccato perché volevo passare da Wind a Tre. Per inciso, impostando come server in uscita mail.libero.it e utilizzando la connessione Wind, la Webmail 3 funziona anche in uscita appoggiandosi su Libero. Non ha senso cambiare provider mobile se poi non puoi configurare un client di posta elettronica per PC.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social