Beh, direi che probabilmente è colpa delle condizioni commerciali.
Se non è un'email legata al servizio ADSL, le funzioni POP3 e IMAP sono vietate a prescindere su rete esterne a quelle di IS e Wind -> http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml
Quindi o paghi l'upgrade ai servizi PLUS o devi usare un'email che contempla la possibilità da accedere da servizi esterni.Posta
Le caselle email standard (attivate gratuitamente con la registrazione a Libero) sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti a Internet con Libero (ADSL o Dial-Up).
Le caselle con Libero Mail Plus sono consultabili con qualunque modalità, Provider o gestore telefonico.
L'accesso tramite Web Mail è sempre possibile.
Quanto sopra vale per molti altri servizi email: @tiscali.it, @tin.it, @virgilio.it, etc. etc. . Seppur con contratti diversi la regola è praticamente identica: o paghi o niente Pop3/imap
Comunque prova a dare un'occhiata a questo 3ad:
http://www.mondo3.com/forum/internet...terminali.html