la risposta è in molti 3ad, presumo che anche nel tuo caso
a) non hai i POP3 accessibili da rete esterna (paga il provider e/o cambia email)
b) non hai impostato smtp.tre.it in uscita.
PS: benvenuto![]()
buongiorno a tutti!
ho dei problemi con la configurazione email di due account di posta con la 3: il primo account è con infinito, l'altro e tramite register con nome aziendale.
non riesco a inviare ne a ricevere messaggi email.. potreste aiutarmi?![]()
la risposta è in molti 3ad, presumo che anche nel tuo caso
a) non hai i POP3 accessibili da rete esterna (paga il provider e/o cambia email)
b) non hai impostato smtp.tre.it in uscita.
PS: benvenuto![]()
scusami l'ignoranza.. cosa significa che non ho pop3 accessibili da rete esterna?
anche con infinito non posso impostare niente quindi?
grazie del benvenuto!
significa che sia infinito che register non permettono di usare i servizi POP3 fuori dalla propria rete. Ovviamente vado per ipotesi ma nelle condizioni contrattuali dovresti trovare se è aperta su tutti i provider per l'accesso al pop3
Sperando di non aver sbagliato forum, e dopo non aver trovato nulla con la ricerca, provo a postare questa richiesta:
ho la necessità di inviare le mail dal mio account che è @miodominio.it ( su Aruba).
Per la posta in arrivo, no problem,
la posta in uscita, possibilmente con prot. Imap, non riesco a configurare i parametri.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie.
Cosa non riesci a configurare, uno smartphone o un computer? Ci dici il programma che vorresti configurare?
se usa la rete 3 è smtp.tre.it, ma il dominio aruba potrebbe avere anche il protocollo SSL per bypassare la porta 25 (e ignorare così il fatto che si sia da iPad sotto rete 3 oppure sotto Wifi, smtp.tre.it sotto rete wifi di altri provider ovviamente non va)
No, l'smtp di 3 è smtp.tre.it (e per inviare ti serve l'SMTP)
No, la 993 per l'entrata: tu chiedi, se non erro, l'uscita e dovrebbe esserecon SSL la porta è la 993 ?
Server smtp: smtps.aruba.it* (connessione ssl; porta 465)
Cmq c'è scritto tutto sul loro sito
How to use the SSL protocol for the domain account - Assistenza Italiano - Aruba.it
Se usi smtps.aruba.it eviti ogni problema e puoi ignorare se sei in rete 3 o meno