Ciao, anche io da ieri pomeriggio ho lo stesso problema, premetto che era da circa 3 mesi che non mi connettevo con il pc e il tel come modem per scaricare e spedire mail,di solito uso direttamente il telefonino. Uso win 7 con office 2007. Quindi in realtà,di preciso non posso sapere da quando teoricamente sussiste davvero il problema.
Da anni ormai quando mi serve mandare delle mail con il portatile in mobilità cambio solo la stringa della posta in uscita in smtp.tre.biz e tutto fila liscio.
Ho provato anche a smanettare un pò, andando in altre impostazioni e inserendo la spunta in "Accedi con" anzichè "utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo" ma ovviamente non è cambiato nulla.

Ho chiamato il 139, mi dicono che effettivamente, nella mia zona ci sono dei disservizi da ieri pomeriggio causa lavori di manutenzione e che quindi il servizio non funziona.

A pelle mi è sembrata una scusa per smollarmi perchè appena ho cominciato a parlare di smtp,posta in uscita, outlook... sentivo dall'altra parte un silenzio di inconsapevolezza!

Aurelio, tu adesso come sei messo?