beh, allora non gli devo dire che dal 2003 ne uso di miei (pochi istanti fa compreso)? :P
In realtà non permette di usare altri SMTP sulla porta 25, se hai smtp che operano su altre porte ci riesci ANCHE da rete 3 bypassando i loro.
Visualizzazione Stampabile
Ciao. Dipende anche dall'account internet che hai scelto per la posta.
Gmail od Hotmail, per esempio, usano porte diverse che si combinano con smpt.tre.it e tutto fila liscio.
Con Gmail puoi inviare la posta mettendoci tranquillamente SMTP.GMAIL.COM, con porta in uscita 465 e porta pop 995.
controlla bene i parametri per la posta di outlook e configura passo passo per H3G.
Ho avuto anche io lo stesso problema, ma da ieri sembra risolto, dato che sono di nuovo riuscito a inviare email tramite smtp.tre.it
Ciao, anche io da ieri pomeriggio ho lo stesso problema, premetto che era da circa 3 mesi che non mi connettevo con il pc e il tel come modem per scaricare e spedire mail,di solito uso direttamente il telefonino. Uso win 7 con office 2007. Quindi in realtà,di preciso non posso sapere da quando teoricamente sussiste davvero il problema.
Da anni ormai quando mi serve mandare delle mail con il portatile in mobilità cambio solo la stringa della posta in uscita in smtp.tre.biz e tutto fila liscio.
Ho provato anche a smanettare un pò, andando in altre impostazioni e inserendo la spunta in "Accedi con" anzichè "utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo" ma ovviamente non è cambiato nulla.
Ho chiamato il 139, mi dicono che effettivamente, nella mia zona ci sono dei disservizi da ieri pomeriggio causa lavori di manutenzione e che quindi il servizio non funziona.
A pelle mi è sembrata una scusa per smollarmi perchè appena ho cominciato a parlare di smtp,posta in uscita, outlook... sentivo dall'altra parte un silenzio di inconsapevolezza!
Aurelio, tu adesso come sei messo?
aggiungo...
se inserisco smtp.tre.biz ogni volta che outlook tenta di collegarsi e inviare la mail appare il messaggio di inserimento del nome utente e passwor all'infinito, invece inserendo smtp.tre.it non mi invia lo stesso la mail ma non appare il messaggio di inserimento di nome utente e password.
Hai cambiato la porta?
Io uso la 465 (SSL) con autenticazione password.
Qui le istruzioni: assistenza.aruba.it
Ciao,
ho fatto un pò di "cerca" ma no ho trovato risposte.
Ho una chiavetta Huawei E122 con contratto B Time Large da 350 ore/mese.
In ufficio la navigazione è decentemente veloce.
Riesco a scaricare le email da outlook express di TIM, LIBERO ed ALICE ed anche una PEC (Posta Elettronica Certifcata di Aruba).
Il problema è che non riesco ad inviare sempre da outlook Express le email di TIM, LIBERO ed ALICE, mentre con la PEC non ci sono problemi.
C'è qualche soluzione al problema? Qualche impostazione da fare?
Grazie