Inviare e-mail con H3G: porta 25 smtp bloccata?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 46

Inviare e-mail con H3G: porta 25 smtp bloccata?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GB ego sum Visualizza Messaggio
    Guarda che anche l'smtp.tre.it non ha mai richiesto l'autenticazione: di solito gli SMTP dei gestori telefonici, per riconoscere l'utente che accede al loro server della posta in uscita, si basano sulla connessione dati (l'indirizzo IP).

Il punto è che il server smtp.tre.biz è riservato ai contratti aziendali: tu ne hai uno di questo genere, vero? Io, con una ricaricabile da normale consumatore non vi posso accedere, a prescindere dall'autenticazione.
    Francamente con avevo mai fatto caso al fatto che non c'era bisogno dell'autenticazione smtp...

In ogni caso ti confermo che ho un abbonamento business e che eliminata l'autenticazione funziona perfettamente!
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)

Predefinito

La domanda che mi sorge spontanea è la seguente: in quale parte del contratto stipulato con tre viene citata come ammissibile questa situazione? Dove sta scritto che tre, in maniera arbitraria può inibire una porta in uscita? Non credo poi che le scusanti sulla sicurezza (virus, bot e spamming in genere) reggano. Perchè allora non chiudono anche la porta 80 così un qualsiasi utente non può più prendersi virus con la navigazione e propagarlo con chissà quale altro metodo?
    Perchè poi tutti gli altri provider non hanno questo tipo di comportamento? Sono forse più sprovveduti?

Io ho più chiavette aziendali e ho bisogno di poter spedire i messaggi tramite il mio server, non posso affidarmi a quello del provider, non fosse altro che per una questione di tracciatura dei messaggi da parte degli utenti della mia azienda. Purtroppo ho scoperto questo problema solo da due giorni, altrimenti di sicuro non sceglievo la chiavetta tre. Sono sempre in tempo però a chiudere il contratto per inadempienza contrattuale da parte di tre....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social