Francamente con avevo mai fatto caso al fatto che non c'era bisogno dell'autenticazione smtp... :blush:
In ogni caso ti confermo che ho un abbonamento business e che eliminata l'autenticazione funziona perfettamente! :thumbup:
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La domanda che mi sorge spontanea è la seguente: in quale parte del contratto stipulato con tre viene citata come ammissibile questa situazione? Dove sta scritto che tre, in maniera arbitraria può inibire una porta in uscita? Non credo poi che le scusanti sulla sicurezza (virus, bot e spamming in genere) reggano. Perchè allora non chiudono anche la porta 80 così un qualsiasi utente non può più prendersi virus con la navigazione e propagarlo con chissà quale altro metodo?
Perchè poi tutti gli altri provider non hanno questo tipo di comportamento? Sono forse più sprovveduti?
Io ho più chiavette aziendali e ho bisogno di poter spedire i messaggi tramite il mio server, non posso affidarmi a quello del provider, non fosse altro che per una questione di tracciatura dei messaggi da parte degli utenti della mia azienda. Purtroppo ho scoperto questo problema solo da due giorni, altrimenti di sicuro non sceglievo la chiavetta tre. Sono sempre in tempo però a chiudere il contratto per inadempienza contrattuale da parte di tre....
personalmente uso il mio server SMTP in SSL, basta evitare la 25... non puoi farlo con il tuo?
Certamente, il problema è che volendo mettere in piedi SSL dovremmo acquistare il certificato, visto che stiamo parlando del mail exchanger di dominio e un self signed non è proprio indicato. L'attività comporta poi ore tecnico da mettere in conto forse eventuali fermi servizio, e il tutto per una limitazione che, come dicevo nel mio post precedente, non ha ragione contrattuale nè di sicurezza per esistere.
La cosa mi dà molto fastidio per il principio: il cliente, sia esso privato o azienda, visti gli importi economici in gioco, non ha voce in capitolo, e il cambiare le carte in tavola o, come in questo caso, nasconderle non è onesto....
é un mese che non riesco a configurare l'smtp per l'invio di mail
dall'iphone sotto rete 3
chi mi aiuta ?
grazie
ma devo usare userid e password
se si come ?
grazie
Io parlavo di userid e password di smtp della tre, grazie
Salve,
Da qualche settimana ho problemi ad inviare la posta elettronica con outlook attraverso il cellulare usato come modem, sia sotto tre che sotto tim.
Ho sentito altri amici e anche loro hanno lo stesso problema.
Ho contattato il call center e mi hanno risposto che hanno alcuni problemi e non sanno dirmi quando riescono a risolvere il problema.
Sembra che abbiano bloccato una porta.
Ho provato sia con smtp.tre.it smtp.tre.biz smtp.tre.com, ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho provato a scandagliare la rete ma sembra che nessuno ha lo stesso problema.
A voi risulta ?
Hai provato con altri SMTP, magari esterni e di tua proprietà, che non usano la porta 25?
Cmq il problema di smtp.tre non è la prima volta che lo sento :(
tre non fa usare altri smtp se non i loro