Ragazzi, vi segnalo una cosa strana. Spesso mi capita di inviare, dall’iPhone, SMS multipli, cioè a più destinatari, attraverso un’unica conversazione. Pur mantenendo l’interruttore del servizio MMS attivo ed anche se inserisco nel testo degli emoji, questi con Tre e Vodafone sono sempre stati inviati correttamente come SMS.
Ieri ne ho inviato due coppie (cioè due volte a due destinatari correttamente) e, nonostante non avessi inserito alcuna faccina e nonostante il testo fosse inferiore si 160 caratteri, sono stati spediti come MMS. Solo con Iliad mi è successo.
Me ne sono accorto perché mi hanno scalato 4 volte da 49 cent. Allora ho provato a disattivare il servizio MMS dalle impostazioni e, mandando un altro messaggio multiplo, è partito come SMS. Non capisco come mai, con le schede Tre e Vodafone mi sono SEMPRE partiti come messaggi di testo!
Ora terrò l’interruttore MMS disattivato per sicurezza, però non capisco se sia un problema della loro rete, di iOS 11.4 o se sia qualcosa di inserito nel carrier bundle, magari? Boh.

Qualcuno di voi usa questa funzione e mi sa dare un riscontro?

Sent from my iPhone using Tapatalk