Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trufogio
fatto! Certo, sono disposto a passare attraverso tutti i canali tradizionali, l'importante è che questo abuso che va avanti da più di sei mesi finisca.
ho
visto la tua mail e ti ho anche risposto. Gli avvocati di 3 sono allucinanti, si sono rivolti al TAR per contestare un regolamento europeo (????) ma sono completamente fumati? da quando in qua la giurisdizione europea si contesta al tar ?
per coloro che non hanno ricevuto questo documento: in pratica gli avvocati dicono chiaro e tondo che si rifiutano di applicare il bundle di minuti/sms/dati all'estero in quanto li costringerebbe ad agire in perdita.
scrivi subito a Bruxelles, spero gli arrivi una multa talmente grande da dimenticarsi anche come si chiamano. queste cose mi fanno girare troppo le scatole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
ho
visto la tua mail e ti ho anche risposto. Gli avvocati di 3 sono allucinanti, si sono rivolti al TAR per contestare un regolamento europeo (????) ma sono completamente fumati? da quando in qua la giurisdizione europea si contesta al tar ?
per coloro che non hanno ricevuto questo documento: in pratica gli avvocati dicono chiaro e tondo che si rifiutano di applicare il bundle di minuti/sms/dati all'estero in quanto li costringerebbe ad agire in perdita.
scrivi subito a Bruxelles, spero gli arrivi una multa talmente grande da dimenticarsi anche come si chiamano. queste cose mi fanno girare troppo le scatole.
Sapessi a me! Ho vissuto in Spagna fino a fine luglio e per colpa loro ho speso tantissimi soldi in più del dovuto. Ho inviato tutto all'indirizzo che mi hai dato e ho anche messo in copia Jean Claude Juncker (anche se dubito sia lui a leggere le sue mail) :D :D Non so più a chi rivolgermi perchè gli avvocati di H3G sono in preda al delirio, ma alle autorità non frega nulla di questa situazione. Spero che il Tar li liquidi in due secondi.
-
2 gg fa ho scritto all'agcom ecco cosa mi hanno risposto a proposito dell'errata applicazione della normativa europea
"Gentile utente,
il Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, a seguito delle numerose segnalazioni di consumatori, ha diffidato gli operatori di telefonia mobile TIM, WIND ed H3G, al rispetto delle disposizioni introdotte dal Regolamento (UE) n. 2015/2120 inerente al roaming internazionale nell’ambito dell’Unione europea per il periodo transitorio 30 aprile 2016 - 14 giugno 2017 al termine del quale sarà introdotta la tariffa unica europea, con l’abolizione dei costi di roaming.
In particolare, l'Autorità ha contestato ai suddetti operatori l'applicazione automatica, senza previo consenso, di tariffe a pacchetto. La vicenda è quindi all’attenzione dell’Autorità che sta effettuando i dovuti accertamenti.
Nel periodo transitorio 30 aprile 2016 - 15 giugno 2017, per i servizi di roaming, gli operatori potranno addebitare solo un piccolo sovrapprezzo alle tariffe domestiche scelte dagli utenti come di seguito indicato.
Chiamate in uscita: Tariffa domestica + sovrapprezzo massimo di 5 €cent/min (IVA esclusa)
Il costo totale non dovrà comunque superare i 19 €cent/min (IVA esclusa).
Chiamate in entrata: Prezzo Massimo di 1.14 €cent/min (IVA esclusa).
SMS in uscita: Tariffa domestica + sovrapprezzo massimo di 2 €cent/SMS (IVA esclusa)
Il costo totale non dovrà comunque superare 6 €cent/SMS (IVA esclusa)
Traffico dati: Tariffa domestica + sovrapprezzo massimo di 5 €cent/MB (IVA esclusa)
Il costo totale non dovrà comunque superare i 20 €cent/MB (IVA esclusa)
Gli utenti che fruiscono di servizi in roaming dovranno quindi verificare, sulla base delle proprie esigenze di consumo, se sia più conveniente richiedere all’operatore l’applicazione delle suddette tariffe base o aderire a piani tariffari ad hoc."
Ho risposto ieri sera fa che forse non hanno capito... perchè devono applicarmi la Power Europe a forza, quando sono obbligati ad usare il mio bundle ITALIANO (minuti/sms/GB) e ad addebitarmi solo il surplus previsto?
Ad ora nessuna risposta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Br1
2 gg fa ho scritto all'agcom ecco cosa mi hanno risposto a proposito dell'errata applicazione della normativa europea
Ho risposto ieri sera fa che forse non hanno capito... perchè devono applicarmi la Power Europe a forza, quando sono obbligati ad usare il mio bundle ITALIANO (minuti/sms/GB) e ad addebitarmi solo il surplus previsto?
Ad ora nessuna risposta
anche
io ho riscritto qualche settimana fa: silenzio radio totale.
ma infatti vedo che la diffida dell'Agcom funziona con gli operatori .. eccome! :thumbdown
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Br1
2 gg fa ho scritto all'agcom ecco cosa mi hanno risposto a proposito dell'errata applicazione della normativa europea
Ad ora nessuna risposta
ciao, se non libera la tua inbox non posso scriverti in privato :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
ma infatti vedo che la diffida dell'Agcom funziona con gli operatori .. eccome! :thumbdown
o deliberano o hanno scarsa moral suasion...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcolino
spero gli arrivi una multa talmente grande da dimenticarsi anche come si chiamano
Al momento non lo sanno e non lo sappiamo nemmeno noi, eh :lol:
(Battutaccia:P)
-
Segnalo che sul sito 3 compare proprio il dettaglio di come abbiano effettivamente applicato il sovrapprezzo alla Power10 e niente più :wall:
(non so da quando ci sia la pagina, io l'ho notato qualche giorno fa dopo gli aggiornamenti al sito e finora mi ero dimenticato di riportarlo qui :unsure:)
http://www.tre.it/tariffe/power-europe
( http://archive.is/4ERVT )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Segnalo che sul sito 3 compare proprio il dettaglio di come abbiano effettivamente applicato il sovrapprezzo alla Power10 e niente più :wall:
(non so da quando ci sia la pagina, io l'ho notato qualche giorno fa dopo gli aggiornamenti al sito e finora mi ero dimenticato di riportarlo qui :unsure:)
http://www.tre.it/tariffe/power-europe
è
una cosa vergognosa. In ogni caso mancano poco piu di 6 mesi alla fine del roaming. vedrete che passerà in sordina e non si beccheranno neanche una multa, tanto il 15 giugno si passerà al RLAH+ e buonanotte ai suonatori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
trufogio
fatto! Certo, sono disposto a passare attraverso tutti i canali tradizionali, l'importante è che questo abuso che va avanti da più di sei mesi finisca.
ciao, Secondo il Corecom Lazio non si tratta di un abuso per il quale è possibile richiedere un provvedimento urgente.
La mia richiesta è stata archiviata per inammissibilità nonostante gli allegati dei provvedimenti analoghi del Corecom Piemonte.
Stamattina ho chiamato per avere informazioni più precise e mi è stato detto che la richiesta di un provvedimento urgente viene accolta soltanto per ripristino di linea voce o internet :wall:
A detta della persona che mi ha risposto se subisco addebiti per una tariffa non conforme devo utilizzare la conciliazione.