LTE 3 in Toscana [was: a Lucca] - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 163

LTE 3 in Toscana [was: a Lucca]

Partecipante Magico L'avatar di gially86

Predefinito

Esatto, spesso la differenza la fa la voglia di tale operatore a presentare ricorsi e attendere anni prima delle sentenze, magari la potenza economica di altri operatori ( e l'ho constatato personalmente lavorandoci) fa spesso la differenza

Partecipante Magico L'avatar di gially86

Predefinito

dimenticavo: anche Pistoia è raggiunta dal segnale LTE e da poco anche Calenzano e Sesto...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    No ci sono anche le richieste anche su Lucca ma stiamo parlando di aree veramente rognose dal punto di vista permessistico, per quanto riguarda Firenze non si può dire che non sia realmente coperto solo perché hai notato qualche area non coperta, perché cmq la quasi totalità delle aree è coperta sia dal punto di vista della popolazione che del territorio ( outdoor ovviamente)
    A quel che ho potuto vedere a Lucca è rognoso installare antenne fuori dalle aree preferenziali definite dal comune. Nelle aree preferenziali, invece, è abbastanza agile. E ancor più agile è cambiare i pannelli su siti già esistenti, basti vedere con che velocità hanno acceso il 4G tim e vodafone.
    Sul sito del comune ho trovato solo una pratica di H3G, ma credo riguardi lavori per conto di Tim (è un cositing ma la proprietaria del palo è 3). Infatti entrambe hanno mandato le pratiche a breve distanza di tempo, e già in un altro caso uguale, nel 2013, solo tim fece i lavori.
    dimenticavo: anche Pistoia è raggiunta dal segnale LTE e da poco anche Calenzano e Sesto...
    A Pistoia rilevai 2 sole antenne 4G, quindi o hanno aggiornato qualcosa o la copertura è abbastanza ridotta..

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da slymax Visualizza Messaggio
    Grandi gially86 e Greg89. Le vs info sono davvero preziosissime!! Io abito a Lucca e già il fatto di sapere che abbiano fatto le richieste è una gran cosa che fa sperare un'accensione entro fine 2016. Teneteci aggiornati se si sblocca qualcosa!!
    Ad ora, la situazione non è cambiata. Solo a S. Maria del Giudice potrebbero accendere il 4G. Per il resto della città devono intervenire cambiando i pannelli, quindi mi sa è ancora lunga!

Partecipante Mistico

Predefinito

Stanno attivando progressivamente anche l u900 a Viareggio, il problema di quella zona sono le amministrazioni comunali (vedasi marina di Pietrasanta)

Gially sai se sono previsti interventi a Camaiore Capoluogo? La ci sta un impianto vecchio e la coperturà è limitata a una parte della conca. I 900mhz sarebbero fondamentali.
    Infine sai se stanno lavorando anche all'attivazione dell'Lte a Lido di Camaiore?

Grazie per le preziose info.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Gially sai se sono previsti interventi a Camaiore Capoluogo? La ci sta un impianto vecchio e la coperturà è limitata a una parte della conca. I 900mhz sarebbero fondamentali.
    Infine sai se stanno lavorando anche all'attivazione dell'Lte a Lido di Camaiore?

Grazie per le preziose info.
    Per quanto riguarda la prima, ho visto sul sito del comune che c'è una pratica edilizia per conto di H3G per quel ripetitore, risalente a gennaio. Specifica solo "adeguamento tecnologico". Però è strano non abbiano ancora fatto nulla!
    Gially ne sa sicuramente di più.

A Camaiore, comunque, ho avuto il piacere di provare un meraviglioso 3G a 900mhz di Tim, che copre ogni angolo della conca (l'antenna è a Pedona, quindi posizione ottima), e che si affianca al 3G normale che è installato nei pressi dello stadio di Camaiore.
    A Pedona si dovrebbe aggiungere anche vodafone, magari anche lei con il 3G 900.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la prima, ho visto sul sito del comune che c'è una pratica edilizia per conto di H3G per quel ripetitore, risalente a gennaio. Specifica solo "adeguamento tecnologico". Però è strano non abbiano ancora fatto nulla!
    Gially ne sa sicuramente di più.

A Camaiore, comunque, ho avuto il piacere di provare un meraviglioso 3G a 900mhz di Tim, che copre ogni angolo della conca (l'antenna è a Pedona, quindi posizione ottima), e che si affianca al 3G normale che è installato nei pressi dello stadio di Camaiore.
    A Pedona si dovrebbe aggiungere anche vodafone, magari anche lei con il 3G 900.
    Di pratiche ne ho viste tre. Due a Lido di Camaiore per l'adeguamento (suppongo) a LTE e una a Camaiore.
    Sinceramente non capisco a che punto stanno perchè non conosco il legalese/burocratese... comunque vuol dire che si stanno muovendo... Speriamo in tempi brevi si passi dalla carta ai fatti!
    Del 3G a 900MHZ di Tim me lo hanno detto alcuni miei amici che è fantastico, praticamente si prende da tutte le parti! Pedona comunque risulta essere il primo sito installato da Tim gia ai tempi dell'Etacs.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Di pratiche ne ho viste tre. Due a Lido di Camaiore per l'adeguamento (suppongo) a LTE e una a Camaiore.
    Sinceramente non capisco a che punto stanno perchè non conosco il legalese/burocratese... comunque vuol dire che si stanno muovendo... Speriamo in tempi brevi si passi dalla carta ai fatti!
    Del 3G a 900MHZ di Tim me lo hanno detto alcuni miei amici che è fantastico, praticamente si prende da tutte le parti! Pedona comunque risulta essere il primo sito installato da Tim gia ai tempi dell'Etacs.
    Per il lido ho visto delle pratiche per antenne in Viale Colombo per conto di Ericsson, ma non specifica il gestore, quindi non è detto sia 3

Partecipante Mistico

Predefinito

Miracolo: arrivata la prima richiesta di implementazione per H3G relativa all'impianto presso il mercato ortofrutticolo (cellid: 3532x), Lucca.

Dato che è una domanda di autorizzazione paesaggistica, va sottoposta anche alla soprintendenza, e quindi entro la fine dell'anno probabilmente non riescono a fare nulla. In genere queste pratiche vengono rilasciate in un paio di mesi

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da slymax Visualizza Messaggio
    Lte a luccaaaaa
    Dove? Potrebbe venire dall'antenna dell'arancio, visto che ci hanno cambiato i pannelli 2 sett fa.

ho visto che stanno lavorando anche sull'antenna dentro il parcheggio carducci, dove ci sono 3, tim e voda.
    Ma credo siano lavori per tim, visto che il segnale 3 è acceso e quello tim no. Strano però, lì tim ha già il 4G da oltre un anno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social