LTE 3 in Toscana [was: a Lucca]
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 163

LTE 3 in Toscana [was: a Lucca]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Mistico

Predefinito

Segnalo la presenza dell'Lte a Montacarlo (LU) lato Pescia.

Per l'esattezza venerdì sera ero a cena all Fattoria Il Poggio
    https://goo.gl/maps/atZnV

e ricevevo 4 tacche in LTE... Suppongo una antenna accesa a Pescia (escludo Montecatini dove il 4G è presente).
    Avete news in merito?

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Segnalo la presenza dell'Lte a Montacarlo (LU) lato Pescia.

Per l'esattezza venerdì sera ero a cena all Fattoria Il Poggio
    https://goo.gl/maps/atZnV

e ricevevo 4 tacche in LTE... Suppongo una antenna accesa a Pescia (escludo Montecatini dove il 4G è presente).
    Avete news in merito?
    Si, credo sia qualche antenna installata negli ultimi 2 anni, quindi già predisposta. Penso anche io che venga dalla zona di pescia, non so da quale antenna. Anche se mi viene il dubbio che, visto il segnale così forte, venga dal ripetitore di Montecarlo S. Salvatore, su un ripetitore dove ci sono sicuramente tim e vodafone da 1-2 anni, e magari anche 3. E' qui
    https://www.google.it/maps?q=43.8552...num=1&t=h&z=18

In ogni caso, credo che in zona ci sia solo un'antenna con il 4G.
    Comunque sei sicuro ci sia il 4G a montecatini? facendo una ricerca reti mi trovava tim e 3, ma la rete 3 non riuscivo ad agganciarla, credo perché il segnale fosse troppo basso e proveniente da lontano!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Comunque sei sicuro ci sia il 4G a montecatini?
    Venerdì sera io manco l'ho trovato di rimbalzo il 4G a Montecatini. Se è Pescia comunque deve essere recentissima, sono stato sia a Montecarlo che Pescia a luglio e non ci avevo fatto caso.

Se il sito però è quello chi viaggia in treno potrebbe trovarlo e verificare

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Venerdì sera io manco l'ho trovato di rimbalzo il 4G a Montecatini. Se è Pescia comunque deve essere recentissima, sono stato sia a Montecarlo che Pescia a luglio e non ci avevo fatto caso.

Se il sito però è quello chi viaggia in treno potrebbe trovarlo e verificare
    Io me ne sono accorto proprio passando in treno. Ho rilevato il 4G alla stazione di pescia (tra l'altro, l'unico gestore che appariva con la ricerca delle reti in 4G), ma non ricordo la potenza del segnale. Ma se te non l'hai beccato a pescia centro, a questo punto credo proprio arrivi da Montecarlo San Salvatore. Purtroppo, passando accanto al ripetitore in questione, non ci ho fatto caso, anche perché come gestore ho tim, e solo ogni tanto controllo come sono messi gli altri gestori, con il 4G.
    Vabbé, semmai vedo di passarci i prossimi giorni!

Comunque, a Montecarlo alto il segnale di tale antenna arriverebbe solo parzialmente e solo nella zona a vista con l'area. Tra l'altro, se non ricordo male, 3 arriva malino in 3G, nel centro del paese. Ovviamente tim, wind e vodafone hanno un ripetitore sulla torre nel bel mezzo del centro, su cui vodafone ha implementato anche il 4G.

Partecipante Mistico

Predefinito

Aspettate, guardando la mappa di copertura sul sito 3, c'è qualche buco proprio nella zona di montecarlo san salvatore, quindi ci sia un'antenna della 3, li.
    A questo punto, rimangono i ripetitori di Collodi e di chiesina uzzanese.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social