Novità x quanto riguarda Lucca?! È scandaloso che una città con un turismo così elevato non sia minimamente coperta!
Novità x quanto riguarda Lucca?! È scandaloso che una città con un turismo così elevato non sia minimamente coperta!
Esatto. Tutti i ripetitori in città sono ancora i vecchi stecchini che installavano anni fa, e non sono mai stati modificati. Gli unici 4 ripetitori recenti sono fuori dalla città, e nonostante siano predisposti per i 900mhz e (forse) anche per il 4G, restano solo 3G 2100.
Anche girando su Pisa, non ho visto modifiche agli impianti, e quindi il 4G è stato attivato solo sui 2 ripetitori attivati 2 anni fa.
Quello del paese dove abitano i miei (Camaiore capoluogo) è ancora un impianto vecchio, appunto uno stecco nero... Questa antenna fa un ottimo lavoro solo nell'area distante poche centinaia di metri. Il risultato è che già a 400 metri di distanza il segnale inizia a soffrire. Con un 900mhz riuscirebbero a cuprite tut oil capo logo senna problems.
Non capisco cosa aspettino...
Non so neppure io. Se non hanno ancora acceso i 900mhz su tutti impianti già predisposti, mi fa pensare che ci vorrà ancora molto tempo.
E pensare che a Camaiore vodafone ha il 4G 800mhz, e tim ha 2 antenne 3G di cui una con i 900mhz (mentre credo non abbia ancora acceso il 4G).