LTE 3 in Toscana [was: a Lucca] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 163

LTE 3 in Toscana [was: a Lucca]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Ti credo, ci mancherebbe. Quello che però ho notato è che tim/voda una volta che coprono in 4G coprono tutta la città, 3 magari attiva solamente un ripetitore lte perché è predisposto, gli altri no, se non nelle grandi città dove sta aggiornando anche i vecchi ripetitori (cit. Noid). Il risultato è che magari trovi 4G in una piccola frazione, mentre non lo trovi in città.
    Vero. Però almeno sembra che le città con pochi siti aggiornati non vengano considerate ufficialmente coperte sul sito.

Predefinito

Andando verso prato il segnale aumenta... A me interesserebbe francamente di più la fibra ottica. Dove lavoro con il 3g arrivo già a 25 mb. Io non capisco come mai investono su città dove c è già la fibra ottica e quindi hanno già velocità alte di trasmissione invece di investire in zone dove c è al max una 7 mb. Voi direte perché hanno più utenze... Ma io se avessi la fibra certo non spenderei 10 euro per il 4G ( con tre si perché per ora sono solo 1 euro).

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro330 Visualizza Messaggio
    Andando verso prato il segnale aumenta... A me interesserebbe francamente di più la fibra ottica. Dove lavoro con il 3g arrivo già a 25 mb. Io non capisco come mai investono su città dove c è già la fibra ottica e quindi hanno già velocità alte di trasmissione invece di investire in zone dove c è al max una 7 mb. Voi direte perché hanno più utenze... Ma io se avessi la fibra certo non spenderei 10 euro per il 4G ( con tre si perché per ora sono solo 1 euro).
    La fibra in molte città c'è. A Lucca, ad esempio, c'è quella di telecom da qualche mese. Ma a vedere dall'elenco sul sito, Pistoia non è coperta. Magari la copriranno nei prossimi mesi!

Partecipante Magico

Predefinito

Nelle zone meno abitate spesso è anche più complicato portare la banda che è necessaria all'Lte. Inoltre nelle città il traffico è così elevato che avere una rete 4G dove scaricare parte del traffico è molto comodo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greg89:635773
    Ma a vedere dall'elenco sul sito, Pistoia non è coperta. Magari la copriranno nei prossimi mesi!
    Speriamo....

Non so se è un errore dell app ma se è vero mi sembra un ottimo risultato. Ottenuto a Pistoia.

Partecipante Mistico

Predefinito

Ho captato ieri in spiaggia a Lido di Camaiore il segnale LTE, ma provenente da Massa (dove il 4G è attivo).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Ho captato ieri in spiaggia a Lido di Camaiore il segnale LTE, ma provenente da Massa (dove il 4G è attivo).
    A Massa è attivo solo un ripetitore lungo l'autostrada, a quanto ne so, e non penso che il segnale riesca a raggiungere Lido di Camaiore; magari ne hanno attivato uno là. C'è anche qualcosa a Pontedera (non so se un ripetitore o più, in stazione si prendeva e vedendo su sensorly sembra coperto tutto il perimetro) e si prende LTE anche in stazione centrale a Livorno.

Comunque mi sembra che sia tutto fermo da febbraio a questa parte, almeno nelle zone che frequento abitualmente (Pisa, Massa, Livorno).

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanozzo Visualizza Messaggio
    C'è anche qualcosa a Pontedera (non so se un ripetitore o più, in stazione si prendeva e vedendo su sensorly sembra coperto tutto il perimetro) e si prende LTE anche in stazione centrale a Livorno.
    Pontedera e' coperta in LTE da tutte le BTS presenti, a quanto ho potuto testare. Anche Ponsacco, Calcinaia e San Miniato sono coperti da LTE di 3

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanozzo Visualizza Messaggio
    A Massa è attivo solo un ripetitore lungo l'autostrada, a quanto ne so, e non penso che il segnale riesca a raggiungere Lido di Camaiore; magari ne hanno attivato uno là. C'è anche qualcosa a Pontedera (non so se un ripetitore o più, in stazione si prendeva e vedendo su sensorly sembra coperto tutto il perimetro) e si prende LTE anche in stazione centrale a Livorno.

Comunque mi sembra che sia tutto fermo da febbraio a questa parte, almeno nelle zone che frequento abitualmente (Pisa, Massa, Livorno).
    A Pisa credo abbiano l'LTE solo i 2 ripetitori installati 1-2 anni fa, ovvero quello in via santa maria e a cisanello.
    Ho rilevato un debole segnale vicino Ponte Buggianese (PT), anche qui credo sia un ripetitore installato di recente e quindi già predisposto.
    Nella piana di Lucca, invece, zero di zero, scandaloso.
    A lido di Camaiore mi trovava il segnale LTE della 3 nella ricerca rete, ma non lo agganciava (probabilmente era troppo debole), quindi deduco che in zona non ci sia nulla. Anche qui, scandaloso!

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

avete trovato altro LTE in Toscana? Io ho visto solo che arriva fino a Lastra a Signa sulla Fi-Pi-Li
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social