Copertura a 900MHz di 3 Italia a Roma - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 122

Copertura a 900MHz di 3 Italia a Roma

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    2) Per il segnale non ci dobbiamo aspettare il miracolo, poiché generalmente l'umts900 viene attivato inizialmente con una potenza non elevata (anche il numero di trx è ridotto ad 1)
    Dove ci sono tante antenne il segnale non è troppo elevato per evitare interferenze, ma nelle altre situazioni i 900 MHz sì che fanno il "miracolo"

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    3) I telefoni (parlo almeno del mio samsung s2) con impostazione di rete "automatica" non sono configurati per passare alla frequenza umts900 ma hanno come precedenza l'umts 2100: questo l' ho notato anche dove avevo elevata potenza del segnale umts900.
    Non è una configurazione del telefono bensì della rete. L'unico modo per usare il segnale 900 anche quando c'è un buon segnale a 2100 è bloccare manualmente la frequenza altrimenti la rete in automatico ti assegna i 2100 MHz

Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    Da quello che vedo quando mandano Live i 900 ne installano 2 perché mettono anche LTE a 1800 e non mi pare usino tribanda.
    Il realtà dipende da caso a caso, se possono preferiscono installare due pannelli per settore ma in casi particolari usano anche i tribanda. Forse anche i quadribanda ma non ricordo se H3G o Wind .

Partecipante Super

Predefinito

Campagnano di Roma c'e' qualche speranza o mi lasceranno per sempre in roaming?

Partecipante Magico L'avatar di schumi84

Predefinito

Gially hanno acceso anche Viale Carnaro? Oggi ho rilevato un segnale a 900 migliore rispetto ai precedenti

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Sul sito di via delle Isole Curzolane ci sono ancora 3 antenne, ma come detto questo non esclude comunque un adeguamento all'Umts 900 se le antenne sono compatibili: la lunghezza e/o larghezza non sono dati significativi poichè ci sono diverse antenne che a parità di geometria possono essere triband o dualband: difficile (salvo vecchi siti) che l'antenna sia monobanda.

Citazione Originariamente Scritto da Noid
    Non è una configurazione del telefono bensì della rete. L'unico modo per usare il segnale 900 anche quando c'è un buon segnale a 2100 è bloccare manualmente la frequenza altrimenti la rete in automatico ti assegna i 2100 MHz
    Sì hai ragione, in effetti è solo una configurazione di rete. Tutte le verifiche le faccio ancora bloccando la banda.
    ...

Predefinito

Ragazzi è da sabato mattina che a casa (abito a Corcolle - Roma Est) sia col mio cell (HTC ONE) che con quello di mia moglie (Iphone 4) siamo in roaming su TIM. Assenza di segnale 3 se non per qualche istante (1 tacca scarsa, senza possibilità di navigare). Aperte segnalazioni al call center...ma ad oggi ancora niente!
    In ufficio invece (zona Policlinico) tutto funziona regolarmente! Può dipendere da questo aggiornamento da parte dell'operatore? Posso fare qualcosa?

Partecipante Magico L'avatar di gially86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    Gially hanno acceso anche Viale Carnaro? Oggi ho rilevato un segnale a 900 migliore rispetto ai precedenti
    se non mi dici l'id non posso aiutarti

Partecipante Magico L'avatar di schumi84

Predefinito

Appena posso cerco di fartelo avere

Predefinito

Scrivilo qui che ho sempre la mail incasinata

Partecipante Super

Predefinito

Gially ma lavori in 3? Mi sai dire se a Campagnano di Roma arrivera' il 900 Mhz a breve please?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blueyes Visualizza Messaggio
    Gially ma lavori in 3? Mi sai dire se a Campagnano di Roma arrivera' il 900 Mhz a breve please?
    No, non lavoro in 3...se hai letto il mio post di riepilogo ho segnalato Campagnano come comune coperto dall'LTE, l'antenna è stata aggiornata e se non è attivo al momento non dovrebbe mancare molto...purtroppo non conosco le tempistiche

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social