Citazione Originariamente Scritto da lorelai Visualizza Messaggio
Spero che oltre ai capoluoghi di provincia, Tre riesca a coprire anche le aree metropolitane più popolate entro fine 2014. Non me ne vogliano gli abitanti di Matera o di Isernia, ma le loro città, pur capoluoghi, sono a mio parere addirittura meno prioritarie della provincia di Napoli: Afragola (NA), Mugnano di Napoli (NA), Giugliano in Campania (NA), Frattamaggiore (NA), Caivano (NA), Acerra (NA), Maddaloni (CE), Pozzuoli (NA) e comuni limitrofi hanno tutti una popolazione di almeno 40.000 abitanti e un potenziale bacino di clienti LTE di gran lunga maggiore di tanti capoluoghi.
Non sono un economista, ma penso che Tre non possa permettere ancora a lungo che un'area così grande sia coperta solo dal 4G di Tim e Vodafone.

Ad ogni modo, nella mia città, Caserta, il 4G di Tre è presente e supera i 40 mbps in download, quindi non mi posso lamentare.
Secondo me entro il 2014 non ce la faranno neppure a coprire tutti i capoluoghi.
Un caso sicuro è Lucca (90mila abitanti): attualmente non ci sono ripetitori 4G, ed è stato richiesto il permesso per l'aggiornamento di un solo impianto, qualche settimana fa (che presumo venga rilasciato a dicembre, quindi i lavori avverranno ancora dopo).

Il resto della Toscana non è messo molto meglio: anche in altri capoluoghi, spesso sono attivi non più di 1-2 impianti 4G su un totale di 10-15!