La copertura LTE di 3 Italia - Pagina 25
Thanks Thanks:  0
Pagina 25 di 86 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 856

La copertura LTE di 3 Italia

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Ecco i piccoli comuni, oltre Bologna, Treviso, Bolzano, Caserta, Firenze, Napoli, Salerno e Venezia che 3 coprirà entro fine anno:
    Spello, Castel Arquato, Vipiteno, Borgio Verezzi, Sabbioneta, Dozza, Chiusa, Montefalco, Locorotondo e Scilla.

fonte: corrierecomunicazione.it
    TIM: 400 comuni
    3: 20 comuni

trovate l'errore

PS: e non mi dicano che TIM essendo l'ex monopolista aveva un vantaggio e blablablabla perchè con la copertura LTE sono partiti da zero cosi come 3. Mi dispiace ma 3 sul 4G sta toppando in pieno...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Super

Predefinito

Manca Spoleto, l'operatore mi ha confermato che verrà coperta entro fine anno

Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91

Arrow

il discorso è un altro: 3 ha puntato molto sui 42mbit piuttosto che su LTE e imho ha fatto anche bene
    alla "grande massa" quanto potrà mai interessare navigare a 100mbit anziché 42 dovendo pagare 10€ in più al mese?
    considera poi la gente che abita nei paesi che LTE non lo vedrà mai, i 42mbit un gestore solo ce li porta, indovina un pò chi?

Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    TIM: 400 comuni
    3: 20 comuni

trovate l'errore

PS: e non mi dicano che TIM essendo l'ex monopolista aveva un vantaggio e blablablabla perchè con la copertura LTE sono partiti da zero cosi come 3. Mi dispiace ma 3 sul 4G sta toppando in pieno...
    Prima di tutto non si tratta di toppare ma di avere strategie diverse (vogliamo parlare dei 42 Mbit di Tim?) e poi Tim a livello di banda è comunque avvantaggiata visto che non è "legata" alla visibilità ottica dei propri siti potendoli quasi sempre collegare in fibra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Prima di tutto non si tratta di toppare ma di avere strategie diverse (vogliamo parlare dei 42 Mbit di Tim?) e poi Tim a livello di banda è comunque avvantaggiata visto che non è "legata" alla visibilità ottica dei propri siti potendoli quasi sempre collegare in fibra.
    si infatti parlavo della strategia sul 4G, è li che hanno toppato Sulla strategia dei 42 mbit dappertutto e sulla rete in all-IP non dico niente perchè hanno fatto bene. Pero se avessero voluto avrebbero potuto superare TIM senza problemi.. ma non l'hanno fatto
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Magico

Predefinito

Non sono d'accordo, a mio modo di vedere un operatore toppa quando perde soldi in relazione agli investimenti che ha fatto e non credo proprio che per ora 3 abbia perso soldi per gli investimenti che non ha ancora deciso di fare nel 4G. Con i margini ridotti al minimo è normale che tutti gli operatori debbano fare delle scelte e quella di 3 mi sembra sensata.

...anche perché sarebbe paradossale investire sul 4G quando sul 50% del territorio non arriva nemmeno il 3G

Tiscali UltraInternet

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    ...anche perché sarebbe paradossale investire sul 4G quando sul 50% del territorio non arriva nemmeno il 3G
    ma infatti le cose mica vanno in controsenso, si puo espandere la copertura 4G (i siti sono gli stessi) e contemporaneamente aumentare il 3G, basta volerlo.

E poi 3 io l'ho dovuta mollare perchè seppure mi stia moooolto simpatica, non è possibile nel 2013 avere uno smartphone trasformato in fermacarte ogni qualvolta si vada in roaming su TIM.

Scrissi a Novari su Twitter per il fatto di dare il roaming dati incluso nel prezzo (come fa Yoigo in Spagna su rete Movistar) e mi rispose "noi abbiamo la rete 3G piu estesa d'italia..." vabbé , allora gli tirai fuori la storia di Yoigo in Spagna e mi disse "un conto sono i MVNO un conto sono gli operatori veri", manco sapeva che Yoigo è il quarto operatore spagnolo un po' come 3 in Italia...

ci ho rinunciato Ora vediamo cosa succede se passa il deal "Wind + H3G", magari ci deliziano con succose novità lato roaming
    Marcolino

Predefinito

i siti certo che sono gli stessi, i soldi da spendere per portarci la banda però verrebbero detratti dagli investimenti sul 3G
    si preoccupassero del roaming che è un problema serissimo a 10 anni dal lancio

Tiscali UltraInternet

Partecipante Logorroico L'avatar di ilblago81

Predefinito

Io eliminerei il roaming almeno nei centri già coperti.
    Sono stato a Roma, una tragedia. Un continuo roaming tim/3g/4g . Se si blocca su 3g va moolto meglio ma non va poi il 4g visto che non esiste una modalità di rete 3g/4g ma solo 2g/3g/4g. Quindi sistematicamente, outdoor 4g, entro in un qualsiasi locale/casa e via con il balletto roaming/3g. Batteria che si esaurisce in 2 ore, sono irraggiungibile dato tutti i saltelli, bestemmio per i 2 sopracitati problemi. In queste situazioni il roaming fa solo male. Che lo disattivassero almeno dove c'è il 4G
    Ultima modifica di ilblago81; 28/10/2013 alle 14:10
    Galaxy s2 + top400

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social