L'appaltatore/progettazione è SITE spa di Bologna, nel sito aziendale si legge che lavora da quasi due lustri per la realizzazione delle infrastrutture di H3G e WIND ed ha rapporti con Infratel appunto fino a Fastweb.
Mettiamo che riguardi solo H3G, sinceramente penso che non possa che trattarsi di LTE (date le prestazioni in zona già superbe coi soli ponti a microonde) e questo sarebbe un indizio che, se arrivano in quel dell'alto Lazio a rinnovare la rete, quando lanceranno LTE in grande stile e non in quasi sordina come adesso sarà quando potranno offrire una copertura capillare.
Qualcuno tra quelli che non abitano a Roma, Milano, Bologna (anche se non ufficiale, boh!) direbbe... beh, almeno questo dopo aver aspettato così tanto!
--
aggiunta chiarificatrice, quando ho tempo cerco sul sito AGCOM queste liste di comuni sotto i 3000 abitanti (ehi Tusciano, Marta è più di 3000: mi sa che spegneranno le celle verso di voi! eheh !!)
"Chi ha preso lelicenze 800 MHz ha l’obbligo di portare, entro il2017, la larga banda mobile in Comuni con menodi 3mila abitanti (circa 4.500) in cui si trovano granparte delle aree in digital divide. Questi Comunisono stati divisi in liste separate, associate a singolilotti 800 MHz. Quindi noi e Vodafone dobbiamocoprirne 1800 ciascuno e Wind 900."
Manager di TI, http://www.corrierecomunicazioni.it/archivio-giornale/2013/10/Corcom_4.pdf