Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nikalte
A Camaiore??? Sei sicuro???
Con Tim, l'anno scorso a casa mia mi passava in 2G...
Si, l'ho trovato ad inizio autunno, non so quando sia stato attivato. Arriva dal ripetitore sopra Camaiore:
https://maps.google.it/maps?q=43.924...num=1&t=h&z=14
Copre eccellentemente tutta la conca. Arriva anche dove gli altri gestori non arrivano in 2G
-
Citazione:
Greg89
Ti correggo: Tim il 3G a 900mhz l'ho trovato in diverse parti in Toscana. E' attivo a Camaiore, in Garfagnana, a Castelfranco di Sotto ed in zona Chiesina Uzzanese. Quello di Vodafone l'ho trovato solo in Garfagnana. A livello complessivo non so quale sia più diffuso qui, ma ho trovato più spesso quello di tim.
Aggiungo che ho rilevato il 3G 900 di TIM anche sulla FiPiLi tra Lavoria e Collesalvetti... :)
-
Citazione:
Noid
A mio parere l'approccio più equilibrato negli ultimi anni è stato quello di Vodafone.
Approccio equlibrato? secondo me no...
Ha implementato edge a macchia di leopardo, ha una rete hsdpa non aggiornata ai 42mbit (la sta aggiornando a macchia di leopardo), si fa strapagare l'LTE e ha una copertura ridicola rispetto a Tim
-
Citazione:
gially86
E dimmi come fai a dire che la copertura 3g è limitata e soprattutto che ci sono posti dove c'è il 4g e non il 42 megabit
La copertura del 3G non è limitata, ormai sono tutti nell'ordine del 94-95% della polazione, ma come territorio Tim ormai è dietro sia a Vodafone che a Wind. Merito anche dei 900 MHz nel primo caso e della potenza troppo spinta nel secondo. Non metto in dubbio che in Sicilia come hai detto più volte Tim sia messa bene, ma ti assicuro che in molte parti del nord e del centro Tim è l'unica che è rimasta con solo il 2G. Per quanto riguarda i 42 Mbit l'ho provato di persona in molti posti, magari lo vorranno attivare ma di sicuro non viene attivato contestualmente all'Lte.
Citazione:
Greg89
Ti correggo: Tim il 3G a 900mhz l'ho trovato in diverse parti in Toscana. E' attivo a Camaiore, in Garfagnana, a Castelfranco di Sotto ed in zona Chiesina Uzzanese. Quello di Vodafone l'ho trovato solo in Garfagnana. A livello complessivo non so quale sia più diffuso qui, ma ho trovato più spesso quello di tim.
Non c'è molto da correggere, il 3G 900 lo ha anche Tim ma è niente in confronto a quello di Vodafone. E' probabile che anche H3G la supererà tra pochi mesi visto che potranno attivarlo ovunque.
Citazione:
mario5588
Approccio equlibrato? secondo me no...
Ha implementato edge a macchia di leopardo, ha una rete hsdpa non aggiornata ai 42mbit (la sta aggiornando a macchia di leopardo), si fa strapagare l'LTE e ha una copertura ridicola rispetto a Tim
Ha molti più comuni a 42 Mbit di Tim. Tim sta sicuramente correndo per l'Lte ma secondo me per il 3G Vodafone si è mossa meglio. Per l'Edge ti do ragione.
-
Citazione:
Greg89
Si si il ripetitore di Pedona... Sinceramente non ne ero a conoscenza, visto che si tratta di un aggiornamento recente.
A Camaiore avremmo bisogno dei 900 mhz di tre!!!
-
Citazione:
Noid
La copertura del 3G non è limitata, ormai sono tutti nell'ordine del 94-95% della polazione, ma come territorio Tim ormai è dietro sia a Vodafone che a Wind. Merito anche dei 900 MHz nel primo caso e della potenza troppo spinta nel secondo. Non metto in dubbio che in Sicilia come hai detto più volte Tim sia messa bene, ma ti assicuro che in molte parti del nord e del centro Tim è l'unica che è rimasta con solo il 2G. Per quanto riguarda i 42 Mbit l'ho provato di persona in molti posti, magari lo vorranno attivare ma di sicuro non viene attivato contestualmente all'Lte.
non è affatto così e non parlo della Sicilia, ma dell'Italia intera, negli ultimi due anni si è investito nuovamente parecchio sull'UMTS (sia 2100 che 900)...per ill 42 megabit se porti la fibra per LTE non ha alcun senso non farlo per l'HSDPA (sono due cavi da collegare nulla più ed è sempre stato fatto un upgrade totale degli impianti)....forse ti sfugge il fatto che dove avevi copertura LTE potevi essere l'unico utente connesso mentre sul 3G non è così e le velocità ne risentono
-
Citazione:
Nikalte
Si si il ripetitore di Pedona... Sinceramente non ne ero a conoscenza, visto che si tratta di un aggiornamento recente.
A Camaiore avremmo bisogno dei 900 mhz di tre!!!
Esatto.
A camaiore H3G credo abbia solo il vecchio ripetitore in centro. E per ora non ho mai visto aggiornamenti dei vecchi pannelli della 3, quindi deduco che, almeno all'inizio, vedremo il 3G a 900mhz di 3 solo sui nuovi ripetitori montati negli ultimi 2 anni. Speriamo che da gennaio inizino con un massicio upgrade dei vecchi pannelli!
-
Citazione:
gially86
non è affatto così e non parlo della Sicilia, ma dell'Italia intera, negli ultimi due anni si è investito nuovamente parecchio sull'UMTS (sia 2100 che 900)...per ill 42 megabit se porti la fibra per LTE non ha alcun senso non farlo per l'HSDPA (sono due cavi da collegare nulla più ed è sempre stato fatto un upgrade totale degli impianti)....forse ti sfugge il fatto che dove avevi copertura LTE potevi essere l'unico utente connesso mentre sul 3G non è così e le velocità ne risentono
Dai gially non sono un neofita di questo forum, se ti dico che non ci sono i 42 Mbit è perché è così, si può vedere tranquillamente se è arrivato il dual carrier e in molte zone coperte dall'Lte non c'è. Lo conferma anche il sito Tim. È una scemenza, lo so, ma lo hanno fatto. Mi fa piacere che abbiano nuovamente investito sul 3G ma per quanto mi riguarda rimangono dietro a Vodafone sia come copertura che come disponibilità dei 42 Mbit. Almeno nel zone che ho frequentato cioè gran parte delle regioni del centro e del nord Italia.
-
mmm non me ne voglia noid ma gially ha una marcia in piu, fidati.
-
Confermo Copertura LTE a Foligno