Saluti a tuttichiedo a voi se qualcuno conosce la situazione dei 900 della rete Tre a Genova e provincia, nel Golfo del Tigullio al momento nulla di fatto
A SML in particolare il segnale dei 2100 Mhz è scadente anche all'esterno. Grazie
![]()
Ciao, ho un amico che spesso è in quelle zone. I 900 MHz a Genova per ora sono attivi sui siti che hanno aggiornato all'Lte quindi la copertura è a macchia di leopardo anche se ovviamente superiore a quella Lte per via delle frequenze più basse. Nella zona del Golfo del Tigullio è sicuramente attivo qualcosa, non so quanti siti ma dovrebbero essere a Lavagna/Chiavari. A Portofino e Santa Margherita non dovrebbero ancora essere attivi anche se in alcuni punti sono agganciabili da siti lontani. Per diversi siti di Santa Margherita hanno chiesto l'autorizzazione per l'aggiornamento (anche Lte) nel 2013 quindi non penso manchi molto. Il segnale scadente all'esterno mi suona nuovo.
P.s. I prossimi due giorni sarò a Santa Margherita per lavoro![]()
Grazie, speriamo sia così! Il segnale a SML in alcune zone appena fuori dal centro tipo corso Matteotti raggiunge una tacca quando all'aperto, meglio sul lungomare 3 / 4 tacche con Iphone 5s mentre oltre il Covo di NE addirittura si sgancia
tipo boschi in Alta Valsugana, la presenza dei 900mhz è segnalata anche nel sito Tre, sezione copertura.
Io comunque faccio riferimento ad una migliorata copertura "outdoor", sul fronte "indoor" resto scettico, ad esempio all'interno degli edifici di Caldonazzo la copertura era e rimane totalmente assente.
Scusate l'ot ma un programmino x android jb non rootato per capire quale frequenza stia usando .....grazie !![]()
meglio cellmapper![]()
Forse quando avranno l'umts a 900mhz in tutta italia aumenteranno la soglia di segnale in 2100 per il passaggio ai 900mhz. Al momento ci sono pochi siti aggiornati, i 21mbps dei 900mhz di un sito non possono reggere tutte le connessioni di una città ad esempio. Nei piccoli centri invece non ci dovrebbero essere problemi, non capisco perché prioritizzino così tanto i 2100mhz.