Thanks: 0
Ma la sentite o no sta differenza con il 900 mhz??????
BTS Toscana
mappa delle bts in Toscana
La differenza sostanziale e che finalmente dentro un edificio la tua copertura non sparisce.... e a differenza di altri operatori che magari hanno coperture migliori (per ora solo GSM sui 900 mhz) tu riesci a mantenere sempre 3G. Io sono stato a New York e ti posso dire che AT&T ha UMTS 850 mhz e che anche dentro un grattacielo a piano terra hai ottima copertura.
BTS Toscana
mappa delle bts in Toscana
Come hanno impostato la rete, quindi l'umts 900mhz sarà preso dal telefono solo quando si va in gattabuia o in una zona di campagna dove non arriva l'umts 2100, ma la connessione dati cade nel cambio portante da 2100 a 900mhz?
No per te l'handover (passaggio da una cella all'altra o passaggio fra frequenze di una stessa cella) deve essere sempre trasparente, si parla di millisecondi per passare da una frequenza ad un'altra.
La cella e il tuo telefono dialogano sempre sondando la situazione del canale, precisamente SNR e BER (rapporto segnale rumore e bit error rate) continuamente, se decade molto il segnale 2100 e c'è disponibilità di 900 mhz con buona qualità passi a quello, altrimenti o perdi il segnale oppure agganci un'altra cella 2100.
Quindi non cè la caduta di portante dati come avviene con il passaggio dall'umts al gprs/edge?
Bene, ottima notizia![]()
Ciao a tutti, ho letto le 13 pagine di post, ma mi pare che nessuno l'abbia chiesto: Per il basso mantovano/alto polesine, si sa qualcosa riguardo l'attivazione dei 900 MHz ?
Grazie![]()
benvenuto
La risposta era implicita, non si sa niente perché tutta l'area ha province che verranno liberate nell'ultimo massiccio blocco -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...ta-italia.html