Sono finalmente riuscito ad accedere al "fanstastico" sito dell'Area Clienti: mi risulta attiva l'opzione A Casa Come all'Estero .
A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!
P.S. per quanto riguarda la navigazione all'estero su l'Area Clienti 133, ho letto qui: http://www.tre.it/tariffe/estero/domande-frequenti
......Ti ricordiamo che, grazie all’opzione All’Estero Come A Casa, se sei in un Paese dove c’è un Operatore del gruppo 3 e vai in roaming sotto la sua copertura puoi usufruire delle stessa tariffa nazionale prevista dal tuo piano tariffario. In questi paesi, quindi, la navigazione nell’Area Clienti 133 disponibile dal tuo videofonino è completamente gratuita, proprio come avviene in Italia.
Quindi credo ci sia qualcosa che non va!
Mhhh... però nel dettaglio non parla del fatto che tu fossi su un operatore partner (c'è una voce ad hoc)
Non lo conosco, ma non hai modo di forzare la rete manualmente*?A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!
* è vero che non "regge" con molte usim 3ITA e vari cellulari
faccio ammenda, credevo il 133 telefonico... per il resto è COME ESSERE in Italia su 3UK anche per questo caso specificoP.S. per quanto riguarda la navigazione all'estero su l'Area Clienti 133, ho letto qui: http://www.tre.it/tariffe/estero/domande-frequenti![]()
Anch'io come molti altri in questo thread ho esattamente lo stesso problema.
Piccola presentazione: sono nuovo, e benchè abbia già consultato questo forum in passato, mi sono iscritto proprio per questo specifico problema.
Detto questo, ecco la mia vicenda.
Sono a conoscenza della nuova tariffa da 10 centesimi a connessione; nonostante ciò, nel mio dettaglio del traffico riscontro comunque delle anomalie.
Essenzialmente, ho due tipologie di connessioni dati:
- Internet Rete 3
- Internet all'estero - Zona UE
Ovviamente l'anomalia risiede nei seguenti fattori:
- Avevo selezionato manualmente H3G UK come mio unico operatore
- In entrambe le "tipologie" di connessione l'operatore impiegato risulta essere "Uk - H3G"
Ho già provato a contattare l'assistenza clienti attraverso l'area clienti online, ma ovviamente quelli hanno fatto orecchie da mercante e hanno detto che l'addebito era dovuto al fatto che mi stavo connettendo con un altro operatore. La cosa è palesemente falsa, come dimostrano i *loro stessi* tabulati.
Io continuo a contattarli, ma ad un certo punto il flusso di risposte si è interrotto.
Ricapitolando: i metodi più rapidi per far valere il mio diritto al rimborso quali sono? Da quello che ho letto:
- Rompere le balle sul loro account Twitter
- Idem sul loro account Facebook
- Adire il CORECOM
Siccome le vie "legali" mi sembrano lunghe - siamo in Italia... - qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Grazie a quanti mi vorranno aiutare!
Non ho solo problemi con le connessioni internet.
Ritengo che anche gli sms mi siano stati addebitati erroneamente.
Leggendo qui, dato che ho la promozione "Gente di Tre" attiva sulla mia SIM, mi aspettavo che gli sms verso i numeri H3G italiani andassero ad erodere la soglia di 120 sms giornalieri. Invece, mi sono stati addebitati *tutti*, alla tariffa di 10 cent cadauno - quindi come se fossero sms verso numeri non H3G e/o sms oltre la soglia dei 120 sms giornalieri verso numeri H3G.
Mi sembra che ci sia qualche cosa che non va...
---
Giovanni
Gente di tre non funge con all estero come a casa.
BTS Toscana
mappa delle bts in Toscana