Problema tariffazione internet su rete 3UK
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Problema tariffazione internet su rete 3UK

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  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
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    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Ma come posso fare a controllare quale opzione ho attiva per l'estero?
    devi controllare nelle opzioni attive dell'area clienti

  2. #2

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    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    devi controllare nelle opzioni attive dell'area clienti
    Sono finalmente riuscito ad accedere al "fanstastico" sito dell'Area Clienti: mi risulta attiva l'opzione A Casa Come all'Estero .

    A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!

    P.S. per quanto riguarda la navigazione all'estero su l'Area Clienti 133, ho letto qui: http://www.tre.it/tariffe/estero/domande-frequenti
    ......Ti ricordiamo che, grazie all’opzione All’Estero Come A Casa, se sei in un Paese dove c’è un Operatore del gruppo 3 e vai in roaming sotto la sua copertura puoi usufruire delle stessa tariffa nazionale prevista dal tuo piano tariffario. In questi paesi, quindi, la navigazione nell’Area Clienti 133 disponibile dal tuo videofonino è completamente gratuita, proprio come avviene in Italia.

    Quindi credo ci sia qualcosa che non va!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Sono finalmente riuscito ad accedere al "fanstastico" sito dell'Area Clienti: mi risulta attiva l'opzione A Casa Come all'Estero .
    Mhhh... però nel dettaglio non parla del fatto che tu fossi su un operatore partner (c'è una voce ad hoc)


    A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!
    Non lo conosco, ma non hai modo di forzare la rete manualmente*?

    * è vero che non "regge" con molte usim 3ITA e vari cellulari

    P.S. per quanto riguarda la navigazione all'estero su l'Area Clienti 133, ho letto qui: http://www.tre.it/tariffe/estero/domande-frequenti
    faccio ammenda, credevo il 133 telefonico... per il resto è COME ESSERE in Italia su 3UK anche per questo caso specifico

  4. #4
    Lurker L'avatar di giovannifg
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    Predefinito Fresco fresco di Londra

    Anch'io come molti altri in questo thread ho esattamente lo stesso problema.

    Piccola presentazione: sono nuovo, e benchè abbia già consultato questo forum in passato, mi sono iscritto proprio per questo specifico problema.

    Detto questo, ecco la mia vicenda.

    Sono a conoscenza della nuova tariffa da 10 centesimi a connessione; nonostante ciò, nel mio dettaglio del traffico riscontro comunque delle anomalie.

    Essenzialmente, ho due tipologie di connessioni dati:
    • Internet Rete 3
    • Internet all'estero - Zona UE


    Ovviamente l'anomalia risiede nei seguenti fattori:
    • Avevo selezionato manualmente H3G UK come mio unico operatore
    • In entrambe le "tipologie" di connessione l'operatore impiegato risulta essere "Uk - H3G"


    Ho già provato a contattare l'assistenza clienti attraverso l'area clienti online, ma ovviamente quelli hanno fatto orecchie da mercante e hanno detto che l'addebito era dovuto al fatto che mi stavo connettendo con un altro operatore. La cosa è palesemente falsa, come dimostrano i *loro stessi* tabulati.

    Io continuo a contattarli, ma ad un certo punto il flusso di risposte si è interrotto.

    Ricapitolando: i metodi più rapidi per far valere il mio diritto al rimborso quali sono? Da quello che ho letto:
    • Rompere le balle sul loro account Twitter
    • Idem sul loro account Facebook
    • Adire il CORECOM


    Siccome le vie "legali" mi sembrano lunghe - siamo in Italia... - qualcuno ha qualche altro suggerimento?

    Grazie a quanti mi vorranno aiutare!

  5. #5
    Lurker L'avatar di giovannifg
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    Predefinito E non è tutto...

    Non ho solo problemi con le connessioni internet.

    Ritengo che anche gli sms mi siano stati addebitati erroneamente.

    Leggendo qui, dato che ho la promozione "Gente di Tre" attiva sulla mia SIM, mi aspettavo che gli sms verso i numeri H3G italiani andassero ad erodere la soglia di 120 sms giornalieri. Invece, mi sono stati addebitati *tutti*, alla tariffa di 10 cent cadauno - quindi come se fossero sms verso numeri non H3G e/o sms oltre la soglia dei 120 sms giornalieri verso numeri H3G.

    Mi sembra che ci sia qualche cosa che non va...
    ---
    Giovanni

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
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    Gente di tre non funge con all estero come a casa.
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  7. #7
    Lurker L'avatar di giovannifg
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    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Gente di tre non funge con all estero come a casa.
    Ah... Già questa cosa sul sito non mi pare molto evidente... Ad ogni modo, rimangono i problemi per la connessione add internet...
    ---
    Giovanni

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
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    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Sono finalmente riuscito ad accedere al "fanstastico" sito dell'Area Clienti: mi risulta attiva l'opzione A Casa Come all'Estero .

    A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!
    guarda io sono convinto che sia questo il motivo, lascia perdere il programma, prova a settare il telefono sulla ricerca manuale e metti 3UK come gestore da selezionare.
    Cmq fai una segnalazione al 133

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