Problema tariffazione internet su rete 3UK
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Problema tariffazione internet su rete 3UK

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  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da porfirius Visualizza Messaggio
    Sono finalmente riuscito ad accedere al "fanstastico" sito dell'Area Clienti: mi risulta attiva l'opzione A Casa Come all'Estero .
    Mhhh... però nel dettaglio non parla del fatto che tu fossi su un operatore partner (c'è una voce ad hoc)


    A questo punto posso ritenere che la causa dell'addebito è stato il fatto che mi sono appoggiato ad un altro operatore invece di 3UK!? Ma allora il software Roaming a che serve??!!
    Non lo conosco, ma non hai modo di forzare la rete manualmente*?

    * è vero che non "regge" con molte usim 3ITA e vari cellulari

    P.S. per quanto riguarda la navigazione all'estero su l'Area Clienti 133, ho letto qui: http://www.tre.it/tariffe/estero/domande-frequenti
    faccio ammenda, credevo il 133 telefonico... per il resto è COME ESSERE in Italia su 3UK anche per questo caso specifico

  2. #2
    Lurker L'avatar di giovannifg
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    Predefinito Fresco fresco di Londra

    Anch'io come molti altri in questo thread ho esattamente lo stesso problema.

    Piccola presentazione: sono nuovo, e benchè abbia già consultato questo forum in passato, mi sono iscritto proprio per questo specifico problema.

    Detto questo, ecco la mia vicenda.

    Sono a conoscenza della nuova tariffa da 10 centesimi a connessione; nonostante ciò, nel mio dettaglio del traffico riscontro comunque delle anomalie.

    Essenzialmente, ho due tipologie di connessioni dati:
    • Internet Rete 3
    • Internet all'estero - Zona UE


    Ovviamente l'anomalia risiede nei seguenti fattori:
    • Avevo selezionato manualmente H3G UK come mio unico operatore
    • In entrambe le "tipologie" di connessione l'operatore impiegato risulta essere "Uk - H3G"


    Ho già provato a contattare l'assistenza clienti attraverso l'area clienti online, ma ovviamente quelli hanno fatto orecchie da mercante e hanno detto che l'addebito era dovuto al fatto che mi stavo connettendo con un altro operatore. La cosa è palesemente falsa, come dimostrano i *loro stessi* tabulati.

    Io continuo a contattarli, ma ad un certo punto il flusso di risposte si è interrotto.

    Ricapitolando: i metodi più rapidi per far valere il mio diritto al rimborso quali sono? Da quello che ho letto:
    • Rompere le balle sul loro account Twitter
    • Idem sul loro account Facebook
    • Adire il CORECOM


    Siccome le vie "legali" mi sembrano lunghe - siamo in Italia... - qualcuno ha qualche altro suggerimento?

    Grazie a quanti mi vorranno aiutare!

  3. #3
    Lurker L'avatar di giovannifg
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    Predefinito E non è tutto...

    Non ho solo problemi con le connessioni internet.

    Ritengo che anche gli sms mi siano stati addebitati erroneamente.

    Leggendo qui, dato che ho la promozione "Gente di Tre" attiva sulla mia SIM, mi aspettavo che gli sms verso i numeri H3G italiani andassero ad erodere la soglia di 120 sms giornalieri. Invece, mi sono stati addebitati *tutti*, alla tariffa di 10 cent cadauno - quindi come se fossero sms verso numeri non H3G e/o sms oltre la soglia dei 120 sms giornalieri verso numeri H3G.

    Mi sembra che ci sia qualche cosa che non va...
    ---
    Giovanni

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
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    Gente di tre non funge con all estero come a casa.
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  5. #5
    Lurker L'avatar di giovannifg
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    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Gente di tre non funge con all estero come a casa.
    Ah... Già questa cosa sul sito non mi pare molto evidente... Ad ogni modo, rimangono i problemi per la connessione add internet...
    ---
    Giovanni

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da giovannifg Visualizza Messaggio
    Ah... Già questa cosa sul sito non mi pare molto evidente... Ad ogni modo, rimangono i problemi per la connessione add internet...
    Avevamo le FAQ per questo
    http://www.mondo3.com/forum/copertur...ionamento.html

    Bando agli scherzi, secondo 3 è questa la definizione che "toglie ogni dubbio" -> http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/gente-di-3

    Per usufruire dei vantaggi di Gente di 3, 120 minuti e 120 SMS/MMS al giorno per 30 gg e 60 minuti e 60 SMS/MMS al giorno per 1 settimana, è necessario trovarsi sotto copertura nazionale di 3.
    Se l'opzione non è attiva o non ci si trova sotto rete nazionale 3, si applicano le tariffe del proprio Piano Tariffario.

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    insomma il 'come a casa' va a farsi benedire
    Beh, è SEMPRE stato così: valgono solo i bundle voce/SMS degli abbonamenti in pratica, per il resto secondo tariffa per i ricaricabili.
    C'era internet che prima "era come a casa", ma ora lo scatto ha ammazzato tutto...

  7. #7
    Lurker L'avatar di giovannifg
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    Thumbs up Vittoria!

    Ebbene sì, finalmente ce l'ho fatta!

    Sono riuscito a farmi riaccreditare il maltolto, anche se non è stato facile. Siccome mi ero stancato dei miei inconcludenti contatti con il customer care, mi sono rivolto ad un negozio Tre, e ho provato a far fare la segnalazione da loro.

    L'impiegata del negozio, esasperata dopo un po' dall'apparente ottusità dell'addetto del customer care mi ha dato il telefono ed è stato allora che, dopo 20 minuti di chiamata, finalmente - come per incanto - il customer care ha improvvisamente capito il palese errore di tariffazione e si è convinto a farmi un rimborso, che mi è stato erogato sotto forma di ricarica nel giro di qualche minuto.

    Che fatica però... Il mio consiglio è: per quelli nella mia situazione, non arrendetevi, rompete le scatole in tutte le maniere, perchè sospetto che questi errori (del tutto casuali...?) siano molto più numerosi di quanto solitamente si pensi.
    ---
    Giovanni

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