Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Pagina 20 di 41 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 404

Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Versilia: i problemi di segnale e copertura con Tre

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Secondo la mia esperienza, posso dire che a Fucecchio il segnale H3G è ottimo e, anche con la chiavetta, si "viaggia" assai bene. La zona di Galleno, più volte citata, è, invece, totalmente al "buio", almeno nella zona della circonvallazione ( dopo il distributore AGIP, per chi viene da Fucecchio verso Altopascio ), tanto che un mio amico, trovatosi in panne con l'auto in quella zona, ha penato parecchio per trovare un punto con un minimo di segnale. Ma pare che il problema in zona riguardi un po' tutti i gestori. Il problema grosso continua ad essere anche nell' interno di Marina di Pietrasanta, dove un'antenna promessa da H3G o non è stata posizionata o funziona male perché si è sempre in roaming Tim. Le segnalazioni fatte più e più volte sono cadute nel vuoto.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc

Predefinito

Sono passato poco fa sotto la BTS di Galleno, e c'erano degli operai al lavoro, e gli ho chiesto quando avrebbero acceso l'impianto: mi hanno detto la settimana prossima, poichè si sono scordati di montare un ponte radio, sennò l' avrebbero accesa gia oggi, come mi ha detto uno di loro...

Partecipante Mistico

Predefinito

Ottimo! Grazie mille, almeno sò quando partono. E' anche chiaro che loro cercano di fare il lavoro più velocemente possibile, visto che alla fine è h3g che paga e vuole il lavoro eseguito il prima possibile.
    Ma gli hai chiesto se cè anche LTE?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucof2000:605002
    null
    Purtroppo no, dell'lte me ne sono scordato

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Dalla foto forse si vede, ma è da almeno 2 giorni che non cè più il segnale 3g di vodafone nella zona.
    Guardando la foto vedo un pannello come "arrostito", forse ha preso un fulmine?
    Intanto h3g non ha ancora acceso il sito.
    No, vedrai è vecchio ed è semplicemente sporco, da smog ed agenti atmosferici...

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nicola

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    se invece sono presenti 4 ingressi si può comunque utilizzare il LTE a 1800 MHz diplexando i cavi del l'UMTS a 2100
    quindi h3g potrebbe attivare sin da subito lte sui 1800 anche sulle bts con i soli pannelli umts esistenti utilizzando questo sistema?
    per quanto riguarda le nuovissime bts con i soli pannelli 900/3g per i 2600 dovranno aggiungere i pannelli in seguito?
    Si diplexa alla base giusto, senza tirare su altri cavi?

Partecipante Magico L'avatar di gially86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola Visualizza Messaggio
    quindi h3g potrebbe attivare sin da subito lte sui 1800 anche sulle bts con i soli pannelli umts esistenti utilizzando questo sistema?
    per quanto riguarda le nuovissime bts con i soli pannelli 900/3g per i 2600 dovranno aggiungere i pannelli in seguito?
    Si diplexa alla base giusto, senza tirare su altri cavi?
    potrebbe, ma non conviene per questioni di perdite, la potenza che ti ritrovi a gestire è molto bassa, al massimo verrà utilizzato in posti in cui non hai possibilità di cambiare antenna. Le nuovissime antenne se sono così, considerato che già progettano in ottica LTE vuol dire che rimarranno tali, al massimo le sostituiranno con una quadband, ma è difficile, ma aggiunta di un ulteriore antenna non penso proprio perchè altrimenti l'avrebbero già fatta autorizzare come in altri posti e momentaneamente avrebbero utilizzato un'antenna per il 3g a 2100 MHz e l'altra per il 3g a 900 MHz. Si diplexa dopo l'uscita dei cavi, in maniera tale da combinare gli ingressi al connettore d'antenna.

Partecipante Mistico

Predefinito

Ieri sono ripassato dal sito di Galleno e ho scattato qualche foto più da vicino:
    Questo è la base del sito Voda-Wind (da notare in basso una scatola con scritto sopra h3g, dovrebbe essere dell'alimentazione?)

Questa la base del sito h3g:

Aspetto con molta attesa la benedetta accensione del sito!! (nel mentre sto usando il roaming tim più che posso...)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Ieri sono ripassato dal sito di Galleno e ho scattato qualche foto più da vicino:
    Questo è la base del sito Voda-Wind (da notare in basso una scatola con scritto sopra h3g, dovrebbe essere dell'alimentazione?)

Questa la base del sito h3g:

Aspetto con molta attesa la benedetta accensione del sito!! (nel mentre sto usando il roaming tim più che posso...)
    Se ci hai fatto caso sul cancello della BTS Voda-WIND ci dovrebbe essere scritto il codice della stazione radio base (qualcosa tipo FI-xxxx). Io l'ho vista e fotografata, se posso la pubblico
    Io ho il cellulare bloccato su UMTS, e la 3 si riceve a Galleno, sui -110dbm, quindi quasi impossibilitato a fare qualunque cosa, ovviamente se entro negli edifici, va in Solo Emergenza (o roaming TIM se ho il dual mode)

Partecipante Mistico

Predefinito

Il segnale arriva dalla bts posta ad Altopascio zona cimitero.
    Ma la zona di staffoli, cerretti, Santa maria a monte ed orentano nessuna novità su nuove bts? Anche a 4 strade servirebbe prima di arrivare a pontedera(li ci sono sia Vodafone che Tim in 3G).
    Ieri sono stato in zona tirrenia e confermo l'assenza di ripetitori h3g, mentre Tim aveva segnale pieno in 3G.
    Devono intervenire anche su Pisa comunque, la ricezione è davvero minima quando si va sul corso e nelle zone del centro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social