Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
Hai fatto una perfetta analisi. Tonfano ( se si esclude il lungomare ) ha una copertura pessima anche secondo la mia esperienza. Concordo con chi attribuisce questo problema a possibili comitati cittadini ( che pure usano il cellulare ma pensano che funzioni grazie ad un intervento divino e non con prosaiche antenne ). Non penso che la zona interessi poco H3G: si tratta di un importante luogo di villeggiatura. I comuni limitrofi ( Camaiore, Forte Dei Marmi ), invece, mi sembrano perfettamente coperti.
Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
Le soluzioni sono 2:
O la 3 fa co-site insieme a Tim
Oppure chi ha casa in quel comune può andare a parlare con il sindaco o assessori e lamentarsi, vedrete che se gli parlate di voti dopo 2 giorni hanno l'autorizzazione per l'antenna!Provare per credere!
Mi sembra di sentire parlare i comitati dei cittadini "al contrario"...

Spesso ho contatti con 3, da anni mi raccontano la storia dei regolamenti e quant'altro: non nego che spesso/talvolta sia vero, ma è altrettanto è indubbio che da almeno 2 anni e mezzo le installazioni H3G sono ferme anche dove altri riescono a mettere nuove BTS nonostante "regolamenti severi" (che talvolta manco esistono, si guardi che in questo caso si parla di una zona che ha entrambi i colori nelle varie giunte, non c'è quindi un pregiudizio politico) e "comitati antiantenne" (che cmq hanno più potere di pressione politica di quelli pro, sempre che esistano "pro").

E il fatto che in zone specifiche che conosco, come questa, che i competitor siano riusciti a far mettere antenne che solo 3 non ha significa, a 7 anni dal lancio commerciale, solo due cose: 1) che in H3G non sanno fare la domanda in carta bollata (dubito sia questa la verità, in 3 sono tremendamente bravi negli aspetti legali ) o 2) lo sviluppo della rete è stato sospeso da tempo dall'alto.

Temo che la risposta sia la 2) visto che questo è un "topic trend" da anni su questo ed altri spazi di discussione. Chi di voi ha visto aumentare la copertura in maniera sensibile negli ultimi anni? Pressoché nessuno....

PS: in altre aree della Toscana dove vivo e lavoro stesso problema, in alcuni punti ci sono addirittura le autorizzazioni ma i Node-B non sono mai stati messi... è come se ci fosse una spada di Damocle per quelle zone che non sono state adeguatamente coperte al volo, speriamo - come dice l'amico mario - che i siti condivisi con Tim possano ovviare a questa situazione!