In effetti a Marina di Pietra Santa c'è un bel buco anche sulla mappa sul 133 si può vedere!
Non credo che la 3 non abbia interesse, forse può essere il solito problema di autorizzazione e comitati cittadini ignoranti che non permettono la copertura, anche perchè mi sembra strano che tutto intorno sia perfettamente coperto, quindi in questi casi sono i comuni cittadini!
Confermo, l'anno scorso in zona tonfano il segnale andava e veniva, sulla costa prendeva senza problemi,a casa, 700 metri piuù nell'"entroterra" segnale estremamente debole.....
H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
Felice possessore di un Samsung Galaxy S
Hai fatto una perfetta analisi. Tonfano ( se si esclude il lungomare ) ha una copertura pessima anche secondo la mia esperienza. Concordo con chi attribuisce questo problema a possibili comitati cittadini ( che pure usano il cellulare ma pensano che funzioni grazie ad un intervento divino e non con prosaiche antenne ). Non penso che la zona interessi poco H3G: si tratta di un importante luogo di villeggiatura. I comuni limitrofi ( Camaiore, Forte Dei Marmi ), invece, mi sembrano perfettamente coperti.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Le soluzioni sono 2:
O la 3 fa co-site insieme a Tim
Oppure chi ha casa in quel comune può andare a parlare con il sindaco o assessori e lamentarsi, vedrete che se gli parlate di voti dopo 2 giorni hanno l'autorizzazione per l'antenna!Provare per credere!
Mi sembra di sentire parlare i comitati dei cittadini "al contrario"...![]()
Spesso ho contatti con 3, da anni mi raccontano la storia dei regolamenti e quant'altro: non nego che spesso/talvolta sia vero, ma è altrettanto è indubbio che da almeno 2 anni e mezzo le installazioni H3G sono ferme anche dove altri riescono a mettere nuove BTS nonostante "regolamenti severi" (che talvolta manco esistono, si guardi che in questo caso si parla di una zona che ha entrambi i colori nelle varie giunte, non c'è quindi un pregiudizio politico) e "comitati antiantenne" (che cmq hanno più potere di pressione politica di quelli pro, sempre che esistano "pro").
E il fatto che in zone specifiche che conosco, come questa, che i competitor siano riusciti a far mettere antenne che solo 3 non ha significa, a 7 anni dal lancio commerciale, solo due cose: 1) che in H3G non sanno fare la domanda in carta bollata (dubito sia questa la verità, in 3 sono tremendamente bravi negli aspetti legali) o 2) lo sviluppo della rete è stato sospeso da tempo dall'alto.
Temo che la risposta sia la 2) visto che questo è un "topic trend" da anni su questo ed altri spazi di discussione. Chi di voi ha visto aumentare la copertura in maniera sensibile negli ultimi anni? Pressoché nessuno....
PS: in altre aree della Toscana dove vivo e lavoro stesso problema, in alcuni punti ci sono addirittura le autorizzazioni ma i Node-B non sono mai stati messi... è come se ci fosse una spada di Damocle per quelle zone che non sono state adeguatamente coperte al volo, speriamo - come dice l'amico mario - che i siti condivisi con Tim possano ovviare a questa situazione!
C'è anche da dire che per legge il comune non si può rifiutare di far installare antenne, ma entro 2 mesi dalla richiesta se il sito proposto non va bene ne deve proporre lui uno consono altrimenti il gestore per legge può piazzare la BTS dove vuole!
appunto, visto che sono 7 anni 7 mi viene il sospetto è che manchi proprio la richiesta... dato che in questi 7 anni 7 le altre antenne sono apparse negli stessi identici luoghi![]()
sai, la Ericsson vuole i soldi per fare la rete, non è che la costruisce e poi se avanza tempo si fa pagare da 3
E' ormai chiaro che nella speranza di sopravvivere economicamente nel 2010 e nel 2011 aspettano sto benedetto UMTS in banda 900
Il ritorno...