Pearl ha ragione!!!!! però non è nemmeno corretto farci rantolare nel buio da mesi ormai.....
Visualizzazione Stampabile
Pearl ha ragione!!!!! però non è nemmeno corretto farci rantolare nel buio da mesi ormai.....
Voi vi arrabbiate per le basse velocità e avete ragione però è un errore pensare che la situazione generale sia disastrosa come la vostra, almeno per due motivi:
1) i forum difficilmente riflettono la reale situazione, la maggiorparte delle persone a cui un servizio funziona non li usano e in generale gli iscritti ai forum sono una minima percentuale dei clienti delle compagnie telefoniche.
2) la situazione potrebbe essere totalmente diversa anche a 500 metri da voi perchè spesso anche nella stessa città ci sono problemi in un determinato posto e non in un altro.
Per questo motivo non sarebbe neache possibile avvisare gli utenti, perchè come detto i problemi potrebbero non averli tutti. Nelle zone in cui ci sono interventi programmati infatti gli utenti sono avvisati. Ma da questo ad avvisare tutti via sms ne passa...
mi aggiungo anch'io da Pavia, dal 20/01 la velocità si attesta fissa a 0,17kb/s,ho un abbonamento time large con usim dati,speriamo che si risolve questa situazione:angry:
Non voglio contraddirti per forza Pearl .... ma:
1) i forum non rifletteranno la situazione reale ... ma come ti spieghi che tutte le persone che ultimamente si sono aggiunte (me compreso) non navigano a più di 15 Kb/s? Io sono di Siena e risiedo in provincia ... ma vedo che c'è gente da Pavia, Ancona ecc. ecc. che è un caso??? E parecchi da una settimana .... casualmente... Anzi.... ringrazio questo forum altrimenti butterei soldi o spenderei tempo a cercare soluzioni o a far cose inutili per cercare soluzioni indipendenti dal mio hardware o dal mio software ....;
2)La situazione a 500 metri non è diversa .... perchè come già detto al punto uno utilizzo la connessione 3 a casa (circa 30Km) da Siena e per fare delle prove... mi sono portato il portatile a lavoro Siena - Piazza del Campo ... segnale 99% ... e velocità identica!!! (Perfino al centro 3 sul notebook del negoziante) ....
Per concludere in bellezza e nel più sano ottimismo ... sembra quasi che siamo tutti limilati a 15 Kb/s .... non è che la cosa sia voluta?
Saluti
Ricapitolando i fatti:
- tutti con l'abbonamento dati tre time large
- che da circa una settimana va sui 15 KB/s a qualsiasi orario
- il segnale hsdpa e' comunque ottimo, infatti:
- con la stessa chiavetta e dallo stesso punto ma con una sim voce e superinternet la velocita' e' molto piu' alta
- mentre con la sim dati anche spostandosi la velocita' resta bassa
a me non vengono in mente altre spiegazioni oltre a un limite imposto da 3 stessa.
Boh, speriamo ritorni tutto presto alla normalita'
Perfetto ... ottimo riassunto.... nel frattempo sono andato anche nel forum di telefonino.net e ... il numero di "sfortunati" cresce... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=602007&page=66
E perchè dovrebbe essere voluta? Un bel giorno si sono svegliati e hanno detto "dai, perchè oggi non tagliamo un po' la banda?" :LOL:
Non scherziamo, o stanno aggiornando le celle (anche se con segnale sempre pieno è strano) oppure molto più probabilmente stanno facendo grossi lavori della rete ottica/radio a monte. Anche se intervengono lontano dal luogo dove ci si connette possono esserci forti ripercussioni, un po' come succede se un acquedotto riduce la sua portata e l'acqua esce di meno a km di distanza. Per quanto riguarda i 500 metri nel tuo caso può non essere vero, ma ti assicuro che ci sono stati molti casi :)
Beh, a voler pensar male un motivo si trova ;)
Noi con tre time large siamo quelli con la tariffa piu'vantaggiosa nello scaricare gran quantita' di dati. Se a causa dei lavori la banda complessiva e' limitata imporre un limite ai clienti che fan guadagnare di meno potrebbe avere un senso.
Oh, poi magari non e' affatto cosi', che ne so io... e anche fosse non ci sarebbe problema, basta che sia una cosa temporanea :) :)
:applauso: la penso esattamente come khaine