Nuove frequenze per H3G e l’UMTS: al via la ristrutturazione dei 900 Mhz.
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 196

Nuove frequenze per H3G e l’UMTS: al via la ristrutturazione dei 900 Mhz.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    tutti i node B di recente installazione non avranno bisogno di essere sostituiti se si vuole implementare LTE, avranno sicuramente bisogno di un aggiornamento HW forse anche minimo. Se poi le strategie e gli accordi commerciali col fornitore finiranno per far cambiare tutti gli impianti questo nessuno lo può sapere.

le installazioni attuali sono tutte tecnicamente valide per il 900 MHz, il senso di progettare una rete da "zero" per i 900 MHz credo sia dovuto al fatto di progettare una copertura con scopi diversi da quella a 2100 MHz, in alcuni punti magari monteranno siti nuovi dove ha attualmente non ha senso mettere un Node B a 900 MHz in altri potrebbero decidere di implementare i 900 MHz su un sito già esistente perché non ha senso una nuova installazione. Quindi salvo regolamenti e autorizzazioni una parte della rete sarà nuova, un'altra parte sfrutterà le installazioni già esistenti.

Certamente, i Node B a 2100 possono essere configurati tranquillamente a 900.

Anche con altre bande tipo 800/1700/1800 Mhz?

Visto che è cosi' io credo che aggiorneranno solo nei punti dove la rete non prende bene .... attenzione che comunque molti telefonini in uso non hanno la banda a 900 Mhz in UMTS.

Datoc he mi sembri informato sui fatti la Tre ha una rete in HSDPA a 14.4 Mbit/s ???
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Partecipante Magico

Predefinito

Da quello che so al massimo è configurata a 7,2 Mbit.

Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade