Nuove frequenze per H3G e l’UMTS: al via la ristrutturazione dei 900 Mhz. - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 196

Nuove frequenze per H3G e l’UMTS: al via la ristrutturazione dei 900 Mhz.

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Percio volevo sapere se qualcuno poteva riassumermi la situazione italiana attuale e futura sul refarming dello spettro a 900
    Ad H3G verranno liberati 5 Mhz di spettro su tutto il territorio nazionale in 3 blocchi diversi, Novembre 2011, Novembre 2012 e 31 Dicembre 2013. I primi due blocchi sono di una decina di province ognuna mentre il terzo include tutto il resto d'Italia. Hanno fatto così perchè per dare i 5 Mhz ad H3G gli altri operatori ne devono liberare una parte e lo possono fare solo dove il traffico lo permette. Si comincia quindi dalle zone dove il traffico non è troppo elevato. Gli altri operatori se riescono a liberare frequenze dal Gsm le possono già usare per il 3G su tutto il territorio.

Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Proprio oggi c'è l'asta per le frequenze telefoniche...
    Cosa c'entra Tony con il refarming?

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Ciao a tutti,

avevo una curiosità, in quanto mi sono letto tutta la delibera AGCOM del 2008 sul refarming, la quale spiega le procedure, ma non dice chi, dove, quando, e scadenze.

Percio volevo sapere se qualcuno poteva riassumermi la situazione italiana attuale e futura sul refarming dello spettro a 900., cosi si avrebbe anche un unico thread di discussione, dato che le poche informazioni che ho avuto le ho trovate qua e la su vari forum.

Da quello che ho captato:

- H3G accenderà il 3G a 900 MHz solo in alcune provincie italiane , e solo a fine 2012

- Vodafone l'ha già acceso in alcune zone

- TIM: non pervenuto

- Wind: idem non pervenuto

Qualcuno è piu informato di me, con planning date e scadenze?
    Vodafone ha già acceso UMTS 900? sarebbe un bel passo avanti per la copertura del gestore inglese...
    Mi chiedo allora che senso abbiano le recenti implementazioni di EDGE da parte di Vodafone in alcune zone d'italia...
    Non sono arrivati un po' tardi visto che hanno già UMTS 900?
    Premetto che io sono un difensore a spada tratta dell'EDGE che in alcuni casi è veramente utile...
    Nokia E90

Partecipante Magico

Predefinito

Sì in alcune zone dove c'è meno traffico usano i 900 Mhz per l'Umts. L'Edge invece gli è stato praticamente regalato da Huawei. Se ne parla su Windworld

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Vodafone ha già acceso UMTS 900? sarebbe un bel passo avanti per la copertura del gestore inglese...
    Mi chiedo allora che senso abbiano le recenti implementazioni di EDGE da parte di Vodafone in alcune zone d'italia...
    Non sono arrivati un po' tardi visto che hanno già UMTS 900?
    Premetto che io sono un difensore a spada tratta dell'EDGE che in alcuni casi è veramente utile...
    si risulta che abbia già acceso, ma non so dove. Ci sono gli screenshots del field test di un utente sul forum di WindWorld (room vodafone).

Che io sappia l' Edge è stata obbligato ad accenderlo sugli apparati Hauweii in alcune regioni d'Italia dove hanno fatto lo swap!!

Ed ecco come per magia ho trovato sul forum digital-forum che non c'entra niente con la telefonia, il PDF della delibera per il refarming che spiega un po' di piu in dettaglio il calendario

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...blicazione.pdf
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Ciao a tutti,

avevo una curiosità, in quanto mi sono letto tutta la delibera AGCOM del 2008 sul refarming, la quale spiega le procedure, ma non dice chi, dove, quando, e scadenze.

Percio volevo sapere se qualcuno poteva riassumermi la situazione italiana attuale e futura sul refarming dello spettro a 900., cosi si avrebbe anche un unico thread di discussione, dato che le poche informazioni che ho avuto le ho trovate qua e la su vari forum.

Da quello che ho captato:

- H3G accenderà il 3G a 900 MHz solo in alcune provincie italiane , e solo a fine 2012

- Vodafone l'ha già acceso in alcune zone

- TIM: non pervenuto

- Wind: idem non pervenuto

Qualcuno è piu informato di me, con planning date e scadenze?

Alcuni nuovi siti di H3g sono già ora progettati per operare con l'UMTS anche sulla banda a 900.
    Ultima modifica di Max3; 08/09/2011 alle 08:24
    ...

Partecipante Magico

Predefinito

Veramente tutti i siti possono attivare l'Umts 900.

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Veramente tutti i siti possono attivare l'Umts 900.
    Non c'è dubbio, sui siti esistenti occorre però vedere che tipo di antenne sono montate, se sono triband o dual band ed eventualmente procedere all' adeguamento del sito.
    ...

Partecipante Magico

Predefinito

Pare che anche le antenne siano a posto

Partecipante Grafomane

Predefinito

Ragazzi ma non si puo' ancora in Italia trasmettere a 900 Mhz in UMTS
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Tag per Questa Discussione