Beh innanzitutto distinguerei tra i chi usa il K ogni tanto e i bimbiminkia che abbreviano tutto (non solo usano le K per sostituire le CH, ma anche le sole C, e usano X al posto di PER e poi si mangiano le vocali, tagliano le parole a metà... etc etc).

Ora, una persona che cambia semplicemente il CH (e solo quello) con il k, potrà risultare grammaticalmente scorretta, ma secondo me non influisce sulla fluidità di lettura in quanto non crea delle "alterazioni visive" del testo.
E poi, vogliamo contare quante volte usiamo la lettera L e quante volte usiamo la coppia CH? Direi che siamo su due ordini di grandezza completamente diversi.
Fare le L maiuscole significa inserire nel testo molte ma molte più L maiuscole di quante K si potrebbero sostituire al CH.

Ripeto... per me il discorso è semplice... Idraleo viene sopportato perché è il solo a fare così. Se tutti quanti ci mettessimo a fare come lui (magari ognuno con una lettera diversa) il forum diventerebbe illeggibile e bisognerebbe prendere provvedimenti.
Ma finché è l'unico allora si sopporta...

Ora, visto che si tratta di una questione di poco conto, visto che idraleo tutto sommato è educato e produttivo nel forum, visto che esistono tanti modi per evitare di leggerlo nel caso in cui qualcuno ne sia irrimediabilmente infastidito, per me può continuare tranquillamente a fare le L maiuscole.

Però il fare qualcosa che, se facessero tutti, sarebbe punita, io lo considero l'arrogamento di un capriccio. Dunque, per quanto educato e sempre pertinente ai discorsi del forum, devo ammettere che non avrò mai la massima stima di tale utente, che potrei avere altrimenti se scrivesse come tutti i cristiani.