Scrittura nel forum - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121

Scrittura nel forum

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

lA deA è unA donnA.... ecco perchè
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Washakie inizio ad amarti ahhaah
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Inoltre se, così come idraleo fa le L maiuscole, qualche altro utente decidesse di fare le A o le E o le Z o qualsivoglia altra lettera, non credo si potrebbe andare avanti. In effetti il comportamento di idraleo è tollerato solo per via dei suoi modi comunque educati e perché fin'ora è l'unico a fare così e quindi è facilmente sostenibile. Se lo facessero in tanti, bisognerebbe bannarli tutti.

Quindi, così come rinnovo l'invito ad idraleo ad adeguarsi ad una scrittura civile, lo rinnovo anche a tutti gli altri affinché usino dei toni più educati nei suoi confronti.
    BrAvo perfettAmente d' Accordo....

A me personalmente non da fastadio: se c'è da leggere un suo messaggio e si ha fastidio a leggere basta in fondo saltare il post...
    ...

Predefinito

Io comunque quelli che abbreviano tutte le ch con le K ed usano troppe abbreviazioni del genere (sfruttando erroneamente il suono di una parola quindi) non li chiamo "dei delle K" li chiamo bimbiminchia e ti assicuro che li tollero MOLTO poco!

Le L mi danno meno fastidio... Posso capire che chi ha fatto determinati corsi di lettura veloce ne sia molto più infastidito di me (queste L fermano l'occhio e spezzano il ritmo che viene insegnato, rendendo vane le tecniche imparate).

Personalmente richiamerei idraleo, non perchè io sia bacchettone o troppo rigido nel seguire le regole... Semplicemente perchè ci sono tante persone che hanno detto che gli da fastidio, quindi la democrazia imporrebbe un provvedimento!

Propongo una seconda soluzione (la prima la ho già detta: Idraleo potrebbe, sempre per gioco, usare parole anche astruse ma senza L aggirando il problema) idraleo continua con le L ma ci da il suo indirizzo di casa, e noi gli dimostriamo tanti altri modi di NON rispettare il prossimo! Io devo giusto organizzarmi 15 giorni di ferie, se ci troviamo in una ventina vedrete che la smette con le L in pochissimi giorni!!

Ovviamente il tutto è detto in tono leggero e scherzoso (tranne le cose sui bimbiminchia, loro li odio sinceramente)

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio

Ovviamente il tutto è detto in tono leggero e scherzoso (tranne le cose sui bimbiminchia, loro li odio sinceramente)
    Non sei l'unico e ti assicuro che in questo forum hanno sempre richiamato quelli che utilizzano le K
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Magico L'avatar di calidreaming

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith
    Per me le richieste sono tutte legittime, ma visto che il risultato non cambia, trovo eccessivo tutto l'accanirsi che appare in questo thread di tre pagine... tutto qui.
    beh ma è lapalissiano che ogni intervento successivo a quello dell'admin che lascia tutto come prima è inutile e rappresenta solo aria fritta, ma si fa per parlare in fondo.

Io continuo a considerarlo un'atto di ineducazione (non posso sapere se sia stato educato male o meno) tu continui a considerarlo una cosa da tollerare, pazienza, ognuno di noi se ne farà una ragione di sta cosa no? io personalmente trovo il tasto ignore perfetto, lo uso già altrove sempre per uno o due utenti su centinaia e vivo lo stesso .

Il danno vero però secondo me lo facciamo proprio tollerando troppo, è giusto che ci siano evoluzioni e cambiamenti nel mondo che conosciamo, sia esso quello reale di tutti i giorni o quello virtuale del web, ma devono essere evoluzioni appunto, non involuzioni e mancanze di rispetto nel prossimo.

Proprio oggi in spiaggia ho avuto modo di verificare come tollerare non serve, i soliti ragazzetti da 10 anni o giù di lì si son messi a giocare a calcio esagerando vicino a me e a mio figlio (2 anni) che si faceva i fatti suoi e indovina un po' il loro daddy era lì a un metro e nonostante gli avessi già fatto notare di non esagerare (stavano per calpestare mio figlio "calpestare" eh) una volta gira che ti rigira han finito per dargli una pallonata bella piena e potente, per fortuna sulla schiena.
    Cosa faccio tollero?

io no mi alzo mi incacchio con i bimbi facendogli presente che se risuccede prendo quella testa di caiser del loro papino e gli rovino i connotati (letterale eh, a parte il caiser che è diventato altro ) e il papino si è offeso !!! sto impunito ... infondo stavano giocando

se ero il ragazzetto che aveva tirato la pallonata mio padre mi aveva fatto fare il giro del golfo a calci nel culo altro che offendersi...

no la maleducazione o ineducazione a casa mia non la tollero, soprattutto se si pretende di prendermi in giro e farmi passare per vezzo tale gesto, però dato che sono ospite faccio quel che posso per evitare di incacchiarmi e uso gli strumenti che ho.

o no?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

andrea76, diciamo le cose come stanno, la dea delle k altre non è che Neith

Oltre al fatto che ultimamente non è molto attiva, il suo era un soprannome scherzoso visto che praticamente le k non le usava quasi mai.
    Oltre alle osservazioni già fatte da washakie.

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio

Personalmente richiamerei idraleo, non perchè io sia bacchettone o troppo rigido nel seguire le regole... Semplicemente perchè ci sono tante persone che hanno detto che gli da fastidio, quindi la democrazia imporrebbe un provvedimento!
    Mi pare esagerato il richiamo alla "democrazia" e mi pare un attimo inopportuno scomodare tanta storia alle nostre spalle per spiegare banalmente dove siamo e tra chi siamo

Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    beh ma è lapalissiano che ogni intervento successivo a quello dell'admin che lascia tutto come prima è inutile e rappresenta solo aria fritta, ma si fa per parlare in fondo.
    Esatto, finché si espone le proprie idee è un momento bello seppur per un qualcosa che ad alcuni può provocare molto fastidio.

Cmq ad oggi ci sono gli strumenti per evitare questa situazione, vediamo come evolve il tutto. Personalmente non sono mai intervenuto per evitare di dare troppo valore a un problema che, AD OGGI, oggettivamente è marginale rispetto alla questione degli equilibri complessi di Mondo3 ;-)

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    ma ora il banner dell'accademia della moda e del lusso che c'entra?
    direi per questo:

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    iPhone XS Max

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    se ero il ragazzetto che aveva tirato la pallonata mio padre mi aveva fatto fare il giro del golfo a calci nel culo altro che offendersi...
    quoto..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social