Scrittura nel forum - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121

Scrittura nel forum

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    non capisco la tolleranza degli amministratori verso una forma di ineducazione nei confronti degli altri utenti, perchè di questo si tratta, non di una "menomazione" il tuo imporre un fastidio ad altri utenti, fossero anche soltanto uno o due, è uno sgarbo punto e basta; sarà che son cresciuto a suon di usenet e forum da quando c'è internet praticamente, ma proprio non capisco come tu possa far passare questa cosa come un simpatico vezzo.
    Hai perfettamente ragione, ma da come noti le nuove generazioni non sanno nemmeno che esista la Netiquette che ha fatto diventare grande la rete autoregolandosi sempre per il bene comune.... ed invece oggi quella che è una cosa fastidiosa viene vista come un peculiarità.

L'avevo messo in ignore, ma vederlo in ogni discussione e non sapere cosa abbia scritto dopo o prima di me mi da ancora piu fastidio, quindi l'Ignore non è la soluzione per me....

forse è quella che me ne vada io dal forum??? valuteremo!
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Predefinito

L'andarsene mi sembra un po' esagerato!
    Piuttosto ti installi greasemonkey e si butta giu uno scriptino veloce veloce che rimetta le L in minuscolo! Io lo so fare con tutte le L, ma di sicuro qui ci sono persone più abili di me che lo sapranno fare meglio!

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

ecco. ora ti tocca darlo ad idraleo che gli faccia tutte le L in automatico..
    iPhone XS Max

Partecipante Mistico

Predefinito

In effetti ha iniziato a scrivere parecchio (per la gioia di tutti gli utenti), devo ammettere che all'inizio e' un po' fastidioso sapere che qualcuno ha scritto magari rispondendo al tuo intervento e dover cliccare per leggere, ma dopo un po' ci fai l'abitudine ed inizi ad ignorarlo senza problemi, facendo come se non esistesse

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione, ma da come noti le nuove generazioni non sanno nemmeno che esista la Netiquette che ha fatto diventare grande la rete autoregolandosi sempre per il bene comune.... ed invece oggi quella che è una cosa fastidiosa viene vista come un peculiarità.

L'avevo messo in ignore, ma vederlo in ogni discussione e non sapere cosa abbia scritto dopo o prima di me mi da ancora piu fastidio, quindi l'Ignore non è la soluzione per me....

forse è quella che me ne vada io dal forum??? valuteremo!
    Io invece a fronte di interventi come questo mi sconcerto abbastanza seriamente...

avete perfettamente ragione su tutto, la netiquette e tutto il resto... ma credo che ad alcuni sfugga che la rete è esattamente come il mondo reale, dove spesso NEPPURE le regole imposte per legge servono a vivere bene e in pace con tutti... figuriamoci come possono farlo le sole regole di buon senso...

Non è che con più regole di buon senso, internet sarebe un mondo migliore o diverso, e con meno regole, sarebbe tanto diverso... i delinquenti, gli antipatici, gli stronxi, i saccenti, i truffatori, i pedofili, e via dicendo.... ci sono, e ci sarebbero lo stesso. E ci saranno. Anche i maleducati...

Ora tornando alla questione delle L, le richiesta fatte in questo thread sono tutte legittime, comprese quelle di chi di infastidisce a leggere post disordinati...

Personalmente parlando, tuttavia, trovo abbastanza incredibile arrivare ai ricatti morali del tipo "o smette lui, o me ne vado io".... anche buttati li con nonchalance..... ognuno è libero di restare o di andare quando vuole, ma forse la netiquette, presa ad esempio imperituro di regole da rispettare, non dice altre cose altrettanto importanti.... ad esempio che è inevitabilmente NECESSARIA la SOPPORTAZIONE reciproca, perchè internet è esattamente come il mondo vero, dove ci sono regole ben più rigide ma nonostante questo la SOPPORTAZIONE degli altri, con la capacità di passare sopra ad alcuni problemi, è una regola di buon senso come tante altre...
    E questo sempre per restare nelle regole di buon senso...

Per me le richieste sono tutte legittime, ma visto che il risultato non cambia, trovo eccessivo tutto l'accanirsi che appare in questo thread di tre pagine... tutto qui.

Se poi qualcuno se ne vorrà andare per delle L, a me la cosa sembra eccessiva tanto quanto l'ostinarsi a continuare a scrivere le L maiuscole solo per un vezzo, con mezzo forum contro...

Spero che l'intento di questo mio intervento non venga travisato, io non voglio conveincere nessuno ad andare via...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Lupin non ha tutti i torti... esiste una netiquette e delle regole non scritte per la pacifica convivenza in un forum.

Le L effettivamente disturbano e rallentano la lettura, e chiedere di ignorare o di non leggere non è un'ottima soluzione per i motivi esposti da altri utenti.

Le sue motivazioni personali (peraltro non ancora spiegate) per cui scrive così possono essere le più disparate, religiose, scaramantiche, non importa. Se si vuole far parte di una comunità bisogna rispettarsi.

Inoltre se, così come idraleo fa le L maiuscole, qualche altro utente decidesse di fare le A o le E o le Z o qualsivoglia altra lettera, non credo si potrebbe andare avanti. In effetti il comportamento di idraleo è tollerato solo per via dei suoi modi comunque educati e perché fin'ora è l'unico a fare così e quindi è facilmente sostenibile. Se lo facessero in tanti, bisognerebbe bannarli tutti.

Quindi, così come rinnovo l'invito ad idraleo ad adeguarsi ad una scrittura civile, lo rinnovo anche a tutti gli altri affinché usino dei toni più educati nei suoi confronti.

P.S.: Oltretutto la lettera L è statisticamente la più usata dai vocabili italiani

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio

Personalmente parlando, tuttavia, trovo abbastanza incredibile arrivare ai ricatti morali del tipo "o smette lui, o me ne vado io".... anche buttati li con nonchalance..... ognuno è libero di restare o di andare quando vuole, ma forse la netiquette, presa ad esempio imperituro di regole da rispettare, non dice altre cose altrettanto importanti.... ad esempio che è inevitabilmente NECESSARIA la SOPPORTAZIONE reciproca, perchè internet è esattamente come il mondo vero, dove ci sono regole ben più rigide ma nonostante questo la SOPPORTAZIONE degli altri, con la capacità di passare sopra ad alcuni problemi, è una regola di buon senso come tante altre...
    E questo sempre per restare nelle regole di buon senso...

...

Se poi qualcuno se ne vorrà andare per delle L, a me la cosa sembra eccessiva tanto quanto l'ostinarsi a continuare a scrivere le L maiuscole solo per un vezzo, con mezzo forum contro...
    Stavo appunto scrivendo che comunque l'aut aut di lupin resta fuori luogo, ma mi hai tolto le parole di mano

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Io invece a fronte di interventi come questo mi sconcerto abbastanza seriamente...
    Sono un provocatore nato... e quindi sapevo quale sarebbe stata la reazione al mio post....
    MA caro Winston io non ho minacciato nessuno e nemmeno ricattato, ma per fortuna ho un libero arbitrio abbinato ad alcune caratteristiche del mio carattere che mi portano a:
    1) evitare in ogni modo le cose che non mi piacciono cercando di ridurle al minimo sorbendomi nella vita solo le cose che non mi vanno a genio che sono ineliminabili
    2) odiare la maleducazione intesa come mala educazione, intesa come non rispetto altrui, inteso come vuoi...ma il senso è quello

Quindi visto che ha dei buoni contenuti, delle risposte pertinenti ai topic, avevo proceduto ad ignorarlo, ma come scritto sopra non sapere cosa uno abbia detto dopo di me in una discussione non ha molto senso in quanto probabilmente ha corretto qualcosa di errato che io avevo detto e magari se io continuassi a rispondere alla discussione non avrebbe un filo logico...
    L'ignorarlo quindi non ha risolto il mio problema, quindi dovrò continuare a leggerlo, ma mi da estremamente fastidio, sarà forse per i corsi di lettura rapida che ho frequentato ma mi blocca, ho come uno stop della vista....ci metto minuti interi a decifrare un messaggio.

Questa è la situazione, io non ho dato nessun ultimatum, semplicemente valuto delle possibilità e qeusta mi sembra l'unica praticabile....
    Se poi preferivi che non te la venissi a dire e scomparissi senza dire nulla come tanti hanno fatto negli anni ok... cancello il post sopra....

Winston non travisare quello che ho detto...
    Semplicemente ricordavo a me stesso che dispongo di alcune scelte e pertanto potrei farne ricorso

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Stavo appunto scrivendo che comunque l'aut aut di lupin resta fuori luogo, ma mi hai tolto le parole di mano
    Ciao Zio... leggi sopra :-)
    comunque ho in passato abbandonato Usenet quanto diventò una bacheca quasi senza senso e pieno di SPAM, IRC quanto è diventata una realtà piena di bimbominkia (e sono ormai 10 anni) e tante altre cose mi sono lasciato alle spalle....che bei tempi...

P.S: ma ora il banner dell'accademia della moda e del lusso che c'entra?
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Mistico L'avatar di andrea76

Predefinito

Quello che mi chiedo io invece è perchè mai una persona che al posto di "ch" scrive costantemente "k" viene nominata giocosamente "dea delle k" mentre se un'altra persona mette le "l" maiuscole al posto delle minuscole ha scatenato tutto questo putiferio e dovrebbe esser bannata; onestamente per quanto riguarda i suoi primi post mi ha dato fastidio il modo di scrivere di idraleo ma poi mi ci sono abituato o, per meglio dire, rassegnato come mi sono rassegnato tempo addietro a leggere tutte quelle k.
    Penso che un po' di tolleranza molto spesso non farebbe male, per chi invece cerca la perfezione c'è sempre l' Accademia della Crusca .
    Tutto questo naturalmente secondo il mio modestissimo parere
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Partecipante Mistico

Predefinito

Il problema è molto semplice, mentre una persona che magari usa le k o altre abbreviazioni magari non lo fa apposta e (si spera) cerca per quanto possibile di venire incontro a chi glielo fa notare (il motivo dell'utilizzo è dovuto a "cattiva abitudine")
    Ma soprattutto, è ormai di utilizzo/comprensione comune (anche se fastidioso) ed è stato pensato con uno scopo (risparmiare caratteri negli sms) che poi ha portato alcuni ad utilizzarlo indiscriminatamente

Il comportamento di idraleo è pensato e tenuto UNICAMENTE per infastidire gli altri, non è di alcuna utilità per la fluidità del discorso o per la comprensione o per risparmiare tempo nella scrittura nè dipende (credo) da un deficit culturale/mentale/sociale.
    Il motivo per cui mette (una per una) le l maiuscole è per "FARSI NOTARE" infastidendo e tenendo un comportamento comunque lontano dall'ordinario in senso negativo (se qualcuno lo nota è perchè spezza il discorso e irrita nella lettura non perchè è divertente o un'idea intelligente).

Posso capire che qualcuno debba difendere a spada tratta il povero Davide nei confronti dei molteplici Golia (o meglio da una folla inferocita), ma quando questo ammette candidamente che non gliene frega una cipp@ dell'effetto del suo immotivato comportamento sugli altri utenti e che continuerà a tenerlo indipendentemente dal fastidio che questo crea, dai richiami o qualsiasi regola di buonsenso e ordinato vivere comune, mi sembra assurdo continuare a difenderlo.

Certo, se poi vogliamo completa anarchia (o libertà, dipende da come la vedete) ed ognuno fa quello che gli pare indipendemente dai flame che crea a da quanto "trolleggiante" sia il suo comportamento allora siamo tutti d'accordo, basta solo metterlo in chiaro...

PS: paragonare l'utilizzo di una sola lettera maiuscola in tutti i post (scritta una per una) e il corretto utilizzo della lingua italiana è decisamente insensato...
    Una cosa sono i congiuntivi, una cosa sono le parole esistenti o meno ("ke" non ha alcun significato in italiano), altro è una lettera maiuscola sparsa qua e là (apposta), ma correttezza nella grammatica e nel vocabolario

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social